Eraldi 164 Posted March 2, 2020 Share Posted March 2, 2020 Ciao Voglio far alzare un po il faro lato guida. Ho visto che ci sono 2 regolatori nei fari della 3BG uno per la altezza e uno per la direzione laterale Ce una regola da seguire ? Come devo proceder e? Tipo davanti un muro, distanza giusta ecc ? Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,871 Posted March 2, 2020 Share Posted March 2, 2020 Davanti ad un muro, va bene.. L'ideale, è una strada deserta e buia. Così vedi esattamente il risultato... 1 Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 3, 2020 Share Posted March 3, 2020 18 ore fa, Eraldi ha scritto: Ciao Voglio far alzare un po il faro lato guida. Ho visto che ci sono 2 regolatori nei fari della 3BG uno per la altezza e uno per la direzione laterale Ce una regola da seguire ? Come devo proceder e? Tipo davanti un muro, distanza giusta ecc ? Perpendicolare ad un grande muro... Ti avvicini fino a toccare il muro con il paraurti, segni sul muro i centri degli anabbaglianti, ti sposti indietro di 10 metri, e verifichi che i centri dei fari proiettati sul muro si trovino esattamente 10 cm più in basso dei segni che ha fatto, mentre lateralmente devono essere ancora allineati, o quantomeno equidistanti tra loro.... Fatto 1 Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 3, 2020 Share Posted March 3, 2020 Dimenticavo... La rotellina di regolazione durante la regolazione dev'essere sullo zero...e la macchina scarica senza albanesi a bordo! Quote Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted March 4, 2020 Author Share Posted March 4, 2020 On 3/3/2020 at 11:53 AM, Pasquale 90 said: Dimenticavo... La rotellina di regolazione durante la regolazione dev'essere sullo zero...e la macchina scarica senza albanesi a bordo! Quote Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted March 4, 2020 Author Share Posted March 4, 2020 Ho fatto alzare po il lato guida. Sembrano okSent from my SM-G925F using Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 5, 2020 Share Posted March 5, 2020 Mica tanto....il destro è più basso del sinistro... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 5, 2020 Share Posted March 5, 2020 E così ad occhio sembra che convergano.... Tra i due centri dovrebbero esserci almeno 1,65 metri (o più) a quella distanza Quote Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted March 5, 2020 Author Share Posted March 5, 2020 E così ad occhio sembra che convergano.... Tra i due centri dovrebbero esserci almeno 1,65 metri (o più) a quella distanza Ho pure io quel dubbio. Faro un giro di prova appena possoSent from my SM-G925F using Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,829 Posted March 5, 2020 Share Posted March 5, 2020 13 ore fa, Pasquale 90 ha scritto: E così ad occhio sembra che convergano.... Tra i due centri dovrebbero esserci almeno 1,65 metri (o più) a quella distanza Sicuro 1,65? Mi sembra tanto... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 6, 2020 Share Posted March 6, 2020 5 ore fa, Muttley74 ha scritto: Sicuro 1,65? Mi sembra tanto... Li ho misurati a settembre quando avevo regolato i miei....mi sembra di ricordare una misura simile...non ne sono sicuro al 100%, basta misurare i centri...ma la misura non può discostarsi molto considerando la larghezza totale dichiarata della 3bg e considerando che a dieci metri ci sta che divergano leggermente (10 cm su 10 m vi ricordo che equivale al 1%)... Se la misura non fosse quella, siamo comunque lì intorno ... Quote Link to post Share on other sites
1911 284 Posted March 6, 2020 Share Posted March 6, 2020 Il 2/3/2020 alle 18:40 , art.142/9 ha scritto: Davanti ad un muro, va bene.. L'ideale, è una strada deserta e buia. Così vedi esattamente il risultato... Io ci ho provato su un ponte dritto perfetto e lungo circa 50mt qui vicino a casa mia, ma un conto è regolare la lunghezza del fascio, un altro è centrarlo lateralmente in quelle condizioni... per finire l'ho portata in officina per correggerla con l'apposito apparecchio, altrimenti non ne uscivo più.. Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,871 Posted March 6, 2020 Share Posted March 6, 2020 A dirla tutta, me ne strasbatto della centratura millimetrica. A me interessa il risultato... se devo vedere "là", i miei fari devono puntare "là"... poi te ne accorgi, se uno è più a destra o a sinistra del dovuto.. quello, al limite, lo definisci col muro davanti... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts