Jump to content
cicciogennj

HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!! CERCHI DA 18 VW

Recommended Posts

cicciogennj

Ciao a tutti, sono in procinto di voler installare i cerchi da 18 sulla mia golf 6, tramite nullaosta VW, uscita di fabbrica già con i 17 e telaio sportivo.
solo che sono alla ricerca disperata di qualcuno che possa prestarmi per il giorno dell'omologazione i 4 cerchi originali VW.
Ovviamente oltre ad adeguata ricompensa, pago anche pranzo o cena se si vuole!! sono disposto a venir a prendere anche personalmente i cerchi (lascio caparra o documento) cosi da non dover far scomodare nessuno.
Io vivo a Verbania (Lago Maggiore-Piemonte) quindi mi vanno bene persone di Novara e Provincia - Torino e Provincia anche Milano e Provincia o chiunque si renda disponibile per questa causa e che sia in un chilometraggio ragionevole.

Spero di trovare qualche anima pia che possa aiutarmi. 

Tuco

Vediamo se gli Amici del Forum riesco e possono darti una mano...:wink:

cicciogennj

speriamo!!

grazie mille

Tuco

FiloGTI
7 ore fa, cicciogennj ha scritto:

Ciao a tutti, sono in procinto di voler installare i cerchi da 18 sulla mia golf 6, tramite nullaosta VW, uscita di fabbrica già con i 17 e telaio sportivo.
solo che sono alla ricerca disperata di qualcuno che possa prestarmi per il giorno dell'omologazione i 4 cerchi originali VW.
Ovviamente oltre ad adeguata ricompensa, pago anche pranzo o cena se si vuole!! sono disposto a venir a prendere anche personalmente i cerchi (lascio caparra o documento) cosi da non dover far scomodare nessuno.
Io vivo a Verbania (Lago Maggiore-Piemonte) quindi mi vanno bene persone di Novara e Provincia - Torino e Provincia anche Milano e Provincia o chiunque si renda disponibile per questa causa e che sia in un chilometraggio ragionevole.

Spero di trovare qualche anima pia che possa aiutarmi. 

Considerando che sia alquanto difficile che trovi qualcuno che ti presti i cerchi, non ti converrebbe prenderli replica e gommarli, una volta ottenuta l'omologazione rivenderli? Ho cercato al volo e un set di 4 cerchi simil brescia (so che originali sono da 19 ma dubito che l'operatore lo sappia) stanno sui 250. 

Ma sei sicuro che se ti presentassi con 4 cerchi a tuo gradimento omologati non passi?

Edited by FiloGTI

cicciogennj
1 ora fa, FiloGTI ha scritto:

Considerando che sia alquanto difficile che trovi qualcuno che ti presti i cerchi, non ti converrebbe prenderli replica e gommarli, una volta ottenuta l'omologazione secondo me li trovi facilmente da vendere. Ho cercato al volo e un set di 4 cerchi simil brescia (so che originali sono da 19 ma dubito che l'operatore lo sappia) stanno sui 250. 

tu dici di prendere 4 cerchi replica da 18 in modo tale da far pensare al perito/ingegnere che quelli sono originali?? 

1 ora fa, FiloGTI ha scritto:

Ma sei sicuro che se ti presentassi con 4 cerchi a tuo gradimento omologati non passi?

quello è da andare in motorizzazione e parlare con l'ingegnere e chiedere!!

Tuco

Mettici i coprimozzo VW sui replica in caso....:43:

cicciogennj
13 minuti fa, Tuco ha scritto:

Mettici i coprimozzo VW sui replica in caso....:43:

dici che funziona??:spiderman:

art.142/9

Dipende dall'ingegnere...

FiloGTI
2 ore fa, cicciogennj ha scritto:

dici che funziona??:spiderman:

Dubito che si metta a smontarli per vedere se sono marchiati vw. 

In realtà non riesco a capire perché tu non possa presentarti con cerchi a piacere 

2 ore fa, cicciogennj ha scritto:

tu dici di prendere 4 cerchi replica da 18 in modo tale da far pensare al perito/ingegnere che quelli sono originali?? 

Esattamente. Li compri a 240, li usi per l'omologazione e li vendi. Magari ci perderai qualche decina di euro ma è una strada decisamente più percorribile 

Alberto 105

Io per passare ai 18 ho acquistato i cerchi Nad....senza il nullaosta vw,molto più facile e sbrigativo

• Like 1

FiloGTI

Io sapevo che anche Yokohama forniva questo servizio.. Se vai da un gommista ufficiale Yokohama ti aiuta con le pratiche di omologa a patto che compri ovviamente un treno di gomme da loro. 

Io ovviamente quando avevo la mk4 provai anche questa strada per mettere i 17 ma non c'è stato verso 

Edited by FiloGTI

cicciogennj
11 ore fa, FiloGTI ha scritto:

Dubito che si metta a smontarli per vedere se sono marchiati vw. 

In realtà non riesco a capire perché tu non possa presentarti con cerchi a piacere 

Esattamente. Li compri a 240, li usi per l'omologazione e li vendi. Magari ci perderai qualche decina di euro ma è una strada decisamente più percorribile 

Beh non penso che si mettano a smontare i cerchi, almeno lo spero:biggrin:

imboccare questa strada un po' non mi fa stare tranquillo, perché non so in quella motorizzazione come si comportano realmente.

1 ora fa, Alberto 105 ha scritto:

Io per passare ai 18 ho acquistato i cerchi Nad....senza il nullaosta vw,molto più facile e sbrigativo

tramite il decreto ruote libere, quindi con un cerchio NAD è sicuramente più sbrigativo ma sono costretto ad una cerchia ristretta di cerchi da poter acquistare, ho già visto i cerchi NAD omologati per la mia vettura ma posso montare solo un canale da 7.5 et51 quindi come un cerchio originale e sta abbastanza in dentro. preferisco qualcosa più a filo con la carrozzeria.

21 minuti fa, FiloGTI ha scritto:

Io sapevo che anche Yokohama forniva questo servizio.. Se vai da un gommista ufficiale Yokohama ti aiuta con le pratiche di omologa a patto che compri ovviamente un treno di gomme da loro. 

Io ovviamente quando avevo la mk4 provai anche questa strada per mettere i 17 ma non c'è stato verso 

sono già stato da un gommista che si occupa di tutto dall'inizio alla fine e andrei a spendere intorno ai 1250€ compreso di gomme e cerchi.

Alberto 105

Sinceramente io non ho avuto limiti nella scelta..ti spiego sono andato dal gommista ho scelto su 6-7 cataloghi tra Oz,gmp,ecc ecc(sempre Nad)....ho scelto il modello,in questo caso ho scelto i Paky gmp 8j et 45 (ho un golf 5 105)sono andato in motorizzazione con i documenti che mi ha rilasciato il gommista e ho passato il collaudo...mi hanno applicato un adesivo sul libretto (tipo quello di quando fai il passaggio )con scritto pneumatici in alternativa 225/40/18.basta tutto qui

• Like 1

FiloGTI

Quello che non ho capito è se la casa ha rilasciato il nullaosta cosa vieta di presentarsi con dei bbs a canale rovesciato?