Jump to content
Golf 5 140cv bkd

Pedale frizione rimane giu a metà. Golf 5 2.0 bkd

Recommended Posts

Golf 5 140cv bkd

Buona sera a tutti

Golf 5 140cv bkd

Ho un golf 5 140cv.. Purtroppo ultimamente la frizione mi rimane giu.. Devo ritirarla su io col piede.. Dopo riprende a funzionare.. Ma spesso devo ripetutamente schiacciare a fondo la benedetta frizione sperando riprenda a funzionare correttamente... A volte a frizione schiacciata la macchina avanza senza controllo come se ci fosse la frizione appena alzata... Molto pericoloso per i non esperti.. Sapete darmi un consiglio per il problema? 

Zagor

Probabilmente la pompa della frizione è da sostituire. Dando per scontato che il fluido che la aziona ci sia in quantità sufficiente e non sia troppo vecchio

Tuco

@Golf 5 140cv bkd

Salve.

Ci piacerebbe fare la Tua conoscenza  in questa sezione come consuetudine fare tutti i nuovi utenti...https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

e di dare una lettura al REGOLAMENTO....IL NUOVO REGOLAMENTO DEL VW GOLF CLUB ITALIA.

....ti aspettiamo....

Grazie mille....e buon proseguimento....

Golf 5 140cv bkd

Grazie per la  risposta zagor! 

Il liquido della frizione, credo sia lo stesso dei freni.. Giusto? Il livello è perfetto, purtroppo l età non la conosco, sicuro 2 anni.quindi nessuna possibile bolla d aria nel circuito della frizione? Secondo te quale pompa è da sostituire? Sotto pedale frizione oppure quel affare attaccato Lungo la parte finale del tubo /flessibile idraulico della frizione ed infine attaccato al cambio e di colore nero di plastica credo e con una vite /dado di plastica per eventuale spurgo? 

Maxritmo

di solito cede la pompa... ovvero quella attaccata al pedale... amenochè non ci siano perdite 

• Thanks 1

Golf 5 140cv bkd

Buon giorno golfisti... Prima della sostituzione pompa pedale frizione... Credo sia logico cambiare completamente tutto il liquido dei freni dato che fa funzionare anche la frizione e non ho idea dell ultimo cambio a quanti anni risale... La domanda è questa sapete dirmi che quantità totale contiene tutto l impianto del liquido freni, dot 3 se on sbaglio?? Grazie per le risposte anticipatamente.!!! 

Tuco

Se non ricordo male è un DOT 4 e stiamo su 1 litro...ma prendine un po' di più per spurgare bene.

Golf 5 140cv bkd

Grazie tuco! oggi procederò alla sostituzione completa di tutto l impianto e testiamo la nuova pompa spurgante comprata su I bay. Auguri a me per lo spurgo😂

Golf 5 140cv bkd

Buona sera ho cambiato 3 oring che si trovano in un dispositivo tra il cambio e il tubo idraulico della frizione..cambiato tutto il liquido freni.. Spurgato freni e frizione e tutto sembra ritornato perfetto😉 grazie per i consigli. buona serata a tutti!! 

Edited by Golf 5 140cv bkd

Tuco

Grazie a Te...piacere che hai risolto...:61:

Golf 5 140cv bkd

Buona sera golfisti... Sto pensando di installare un separatore acqua gasolio prima del filtro nel tubo di andata del gasolio... E una buona idea? Consigliatemi 🤔!! 

Tuco

Magari in un'altra discussione....:wink:

Golf 5 140cv bkd

Come funziona devo aprire un altra discussione?