Jump to content
GolfPassion

Consiglio Acquisto 7 GTD

Recommended Posts

GolfPassion

Eccomi qua. Dopo aver pensato di modificare esteticamente la mia Golfina V 1.9TDI ed aver capito che non ne vale la pena, ho virato sul cambio auto, ma non adesso! Tra massimo 2 anni. Molti di voi penseranno che è troppo presto per questo topic, ed avrete anche ragione, ma è meglio fare le cose con calma e capire bene pregi e difetti dell'auto e soprattutto immagazzinare più consigli possibili.

Non nego che il sogno sarebbe la R sia 6 che 7, ma faccio davvero troppi kilometri all'anno per permettermi un auto del genere. Sono nella fascia 25/30.000 annui. Ci sarebbe anche la GTI, ma vale lo stesso discorso della R. So benissimo che l'emozione che regala un benzina, un Diesel non la potrà mai dare, ma purtroppo non fa per me, anche se mi piacerebbe. Quindi direi di non nominare nemmeno queste 2 auto (per non farmi piangere). Anche perché per mia fortuna mio fratello ha una 500 Abarth (macchina che io non prenderei mai!) elaborata ed ha 210CV con scarico diretto. Ogni tanto me la faccio prestare per fare qualche sgasata e godermi il sound, divertirmi etc.

Questo giro la macchina la voglio più pompata, ecco perché sono deciso sulla GTD. E' bellissima esteticamente ed ha un bel motore.  Tengo a precisare che la prenderei usata. Le domande che mi sorgono spontanee sono le seguenti.

1: DSG o Manuale? Io ho sempre e solo avuto auto manuali... Di base sarei propenso a prenderla manuale, ma in giro su questo forum ho letto molti elogi al DSG, quindi mi pongo questa domanda. Calcolate che uno dei miei migliori amici è meccanico....L'auto me le ha sempre guardate "a favore" con prezzi stracciati, che poi non è nemmeno solo una questione di prezzi, ma più che altro di onestà e fiducia che trovo in lui. Se dovessi prendere la 7 GTD mi piacerebbe comunque farla controllare a lui....Ma ci sarebbe un problema in caso di DSG. Mi ha detto che ogni tot, quando si fa il tagliando di quel cambio bisogna aspirare l'olio con una pompa "speciale" (è stato più specifico e preciso nella spiegazione, ma non ricordo metà delle cose che mi ha detto) che lui non possiede, quindi per forza di cose dovrei portare la macchina in VW.  Per l'amor di xxx non sarebbe un dramma eh, ma mi affido a lui da talmente tanti anni e mi trovo talmente bene che mi scoccia portarla da altri meccanici. Poi se non sbaglio il tagliando al DSG va fatto ogni anno come il tagliando classico, giusto?

2: Secondo voi quali sono gli optional proprio irrinunciabili? Per esempio io la vorrei assolutamente col tettuccio. 

3: Con l'arrivo di Golf 8 perderà valore la 7? Che è quel che penso io eh, ma non son sicuro che il pensiero sia giusto. 

Grazie a tutti.

Tuco

Qualcosa a mio modesto parere perde ...ma quantificarlo rimane sempre un bel mistero

GolfPassion
Il 6/1/2020 alle 19:01 , Tuco ha scritto:

Qualcosa a mio modesto parere perde ...ma quantificarlo rimane sempre un bel mistero

Esatto. Vedremo.... Sto già iniziando a guardare un po' di Golf 7 gtd. Magari capita la botta di c e trovo una bella occasione 

Tuco

Si incominciare a guardarci è un ottimo inizio...

GolfPassion
Il 8/1/2020 alle 21:12 , Tuco ha scritto:

Si incominciare a guardarci è un ottimo inizio...

Sfrutto sto topic per chiedere un altro consiglio.

La mia ragazza purtroppo ieri ha avuto un incidente ed ha distrutto la sua povera 5 serie... Per fortuna sta bene, che è l'unica cosa che conta, ma ora ha bisogno di un'altra auto. Vuole nella maniera più assoluta un'altra golf. 

Le ho trovato una golf 6 gtd di fine 2011. L'auto è manuale (come la vuole lei) ed ha 113mila km tagliandati. Il proprietario l'ho sentito al cell e mi sembra affidabile. Mi ha detto che puo' dimostrare ogni singolo tagliando, la fattura di acquisto etc. La macchina è veramente bella dalle foto, ed ha solo un leggero graffio sul paraurti posteriore. Oltre all'auto mi darà il gancio di traino estraibile ed un altro treno di gomme e cerchi. 

Lha messa in vendita a 8500€ e mi ha già detto al cell che è disposto a scendere fino a 8000. Ha già fatto la sostituzione del fap etc l'anno scorso, mi ha detto 1000€ di lavoro... Andrebbe solo fatta la cinghia di distribuzione a 150mila km. Punto a tirargli giù ancora qualcosa. Voi che ne pensate? Ha senso comprarla? La mia ragazza calcolate che la vuole sfruttare il più possibile e fargli più km che riesce, previo imprevisti... 

Tuco

Azzarola, mi spiace per l'accaduto...:sad:

Prova a vedere se riesci a mercanteggiare ancora un po'...

Poi con una mappa e defap...ti darà filo da torcere...:02:

GolfPassion
6 minuti fa, Tuco ha scritto:

Azzarola, mi spiace per l'accaduto...:sad:

Prova a vedere se riesci a mercanteggiare ancora un po'...

Poi con una mappa e defap...ti darà filo da torcere...:02:

Grazie Tuco! Solo un grande spavento, ma è andata bene. 

Domattina andremo a vederla di persona e li ci renderemo bene conto di com'è realmente. Si già al telefono si stava quasi lasciando andare ad abbassare il prezzo... Comunque che ne pensi Tuco? Metti che la macchina è tenuta veramente bene come dice, ha senso prenderla con quei km? Calcola che comunque più di quella cifra non vorrebbe spendere e la 6 versione normale non r line o gtd non le piace... Io a mio modesto parere dico di sì, anche per il fatto di cui avevo già parlato, d'aver l'amico meccanico che ci fa i lavori a favore. 

P.S: Eh si... Mi darà filo da torcere, ma penso che qualche volta la prenderò io... Per fortuna non va forte forte. 

Edited by GolfPassion

Tuco

Se è stato fatto tutto con tagliandi certificati...poi avere l' amico meccanico aiuta, magari gli puoi chiedere se ha problemi a farla controllare da lui.

Se si potrebbe anche fare una diagnostica sarebbe buono anche quello...

GolfPassion
9 minuti fa, Tuco ha scritto:

Se è stato fatto tutto con tagliandi certificati...poi avere l' amico meccanico aiuta, magari gli puoi chiedere se ha problemi a farla controllare da lui.

Se si potrebbe anche fare una diagnostica sarebbe buono anche quello...

Purtroppo mi ha dato molte dritte su cosa controllare etc, ma non puo' venire con noi domani a vederla. Mi ha detto che se è ok, li vale i soldi e che conosce un ragazzo che ha la stessa macchina con 380 mila km che se si tiene bene, dura. 

Domani andiamo, poi ti farò sapere le. Impressioni che avremmo avuto. Grazie Tuco, sei sempre molto gentile e disponibile... È una dote rara e anche se non ci conosciamo, sappi che è una cosa che stimo molto. 

Tuco

Ci mancherebbe....:61:

Così al Raduno verrete con 2 Golf...:43:

GolfPassion
1 ora fa, Tuco ha scritto:

Ci mancherebbe....:61:

Così al Raduno verrete con 2 Golf...:43:

Volentieri verremo, ma solo con la sua magari :biggrin: ammesso che la prenda ahaha. Ma poi, quale raduno? :laugh::laugh:

Tuco

A Maranello...più o meno verso la metà di Aprile o giù di li...

Questi già fatti...

GolfPassion
12 ore fa, Tuco ha scritto:

A Maranello...più o meno verso la metà di Aprile o giù di li...

Questi già fatti...

Figo figo. Faremo il possibile per esserci. Siamo appena stati a visionare la golf 6 gtd. L'ho ispezionata come si deve. È davvero una favola! Abbiamo gi lasciato la caparra giovedì o venerdì andremo a prenderla. Ho controllato ogni cosa, non ha nemmeno un filo di ruggine e il proprietario mi sembra davvero gentile e serio. Ovviamente ho visto tutti i tagliandi e la fattura di acquisto. 

C'è solo una piccola cosa che mi "preoccupa" quando ha fatto il tagliando gli hanno messo olio castrol. Ho letto qua sul forum che quell'olio ha mandato in vacca vari cambi, ma erano tutti dsg però. Questa è manuale... C'è il rischio di ritrovare dei danni in futuro? 

Tuco

Il tagliando lo farei a prescindere...cambia nuovamente tutto con quello che più ti aggrada...

...

Lo immaginavo....pensavo addirittura che l'avreste portata a casa oggi stesso...:43:

GolfPassion
6 minuti fa, Tuco ha scritto:

Il tagliando lo farei a prescindere...cambia nuovamente tutto con quello che più ti aggrada...

...

Lo immaginavo....pensavo addirittura che l'avreste portata a casa oggi stesso...:43:

Grazie Tuco. L'avremmo portata oggi a casa, ma essendo domenica siamo rimasti fregati per il passaggio di proprietà! 

Appena arriverà alla base le farò qualche foto :)