Jump to content
gordo88

Vuoto golf 6 gti apr

Recommended Posts

gordo88

Ho mappa apr aggiornamento alla versione 2.4 da ormai 2 anni con file low boost per non gravare troppo sulla frizione originale (che comunque con forti carichi un pò slitta), oltre a ciò ho avviamente downpipe + aspirazione apr...

La macchina va bene con una potenza sempre presente anche ai bassi regimi ( cosa che non avevo con mappa revo) e che ovviamente agli alti cede un pò ma con turbina originale ihi è normale così.

L' unica cosa fastidiosa è  un vuoto che si presenta sempre quando do giù tutto, avvertibile in particolare nella zona di picco massimo della turbina quindi tra i 3-4 mila giri.

A livello di elettronica sembra essere tutto ok ed anche il dealer apr non mi ha saputo spiegare il motivo di questo comportamento.

Carico 2 log di confronto tra mappa originale e quella apr, so che mancano alcuni dati tipo lambda e missfire ma ho poi verificato essere entrambi regolari.

Da considerare che mentre il rail di specifica per la mappa originale a farfalla spalancata è subito di 150 bar, per quella apr è graduale con una soglia di 90 bar per poi salire costantemente fino a 145 bar di massima ed è qui che ho i dubbi perchè il rilevato dopo un valore di 88 scende a 83 per poi riportarsi a 88 circa 500 giri dopo...

LOG apr stage 2.4 low output.ods

LOG mappa stock.ods

giova 31

Ciao. Mi verrebbe da pensare che quando affondi il gas al regime da te i ndicato, la taratura del sistema di alimentazione non sia in grado di sopperire alla richiesta. Sarebbe interessante fare una prova al banco rulli e vedere l andamento potenza coppia in quel frangente.

gordo88

Te lo dico io che ha un abbassamento per 400 giri circa per poi tornare a salire.. questo solo se si affonda tutto di colpo altrimenti parzializzando non si nota nulla di anomalo. Poco fa ho visto che é uscita una nuova versione del mio stage 2 (ver 2.5). Quando poi lo caricherò vi faccio sapere...