Jump to content
gordo88

Vuoto golf 6 gti apr

Recommended Posts

gordo88

Ho mappa apr aggiornamento alla versione 2.4 da ormai 2 anni con file low boost per non gravare troppo sulla frizione originale (che comunque con forti carichi un pò slitta), oltre a ciò ho avviamente downpipe + aspirazione apr...

La macchina va bene con una potenza sempre presente anche ai bassi regimi ( cosa che non avevo con mappa revo) e che ovviamente agli alti cede un pò ma con turbina originale ihi è normale così.

L' unica cosa fastidiosa è  un vuoto che si presenta sempre quando do giù tutto, avvertibile in particolare nella zona di picco massimo della turbina quindi tra i 3-4 mila giri.

A livello di elettronica sembra essere tutto ok ed anche il dealer apr non mi ha saputo spiegare il motivo di questo comportamento.

Carico 2 log di confronto tra mappa originale e quella apr, so che mancano alcuni dati tipo lambda e missfire ma ho poi verificato essere entrambi regolari.

Da considerare che mentre il rail di specifica per la mappa originale a farfalla spalancata è subito di 150 bar, per quella apr è graduale con una soglia di 90 bar per poi salire costantemente fino a 145 bar di massima ed è qui che ho i dubbi perchè il rilevato dopo un valore di 88 scende a 83 per poi riportarsi a 88 circa 500 giri dopo...

LOG apr stage 2.4 low output.ods

LOG mappa stock.ods

Share this post


Link to post
Share on other sites
giova 31

Ciao. Mi verrebbe da pensare che quando affondi il gas al regime da te i ndicato, la taratura del sistema di alimentazione non sia in grado di sopperire alla richiesta. Sarebbe interessante fare una prova al banco rulli e vedere l andamento potenza coppia in quel frangente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
gordo88

Te lo dico io che ha un abbassamento per 400 giri circa per poi tornare a salire.. questo solo se si affonda tutto di colpo altrimenti parzializzando non si nota nulla di anomalo. Poco fa ho visto che é uscita una nuova versione del mio stage 2 (ver 2.5). Quando poi lo caricherò vi faccio sapere... 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...