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Dischi e Pastiglie Anteriori e Posteriori Passat 3BG.


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Sbymotta

Pasquale usa il c-quartz e poi mi fai sapere...

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Passat2.5V6TDI

eh già!! mi hai beccato!! :lol: bravissimo!! occhio molto attento e domanda molto pertinente! :ok:

 

si, quelle mollette sono tanto importanti quanto stronze sia da mettere che da togliere...e infatti, ovviamente mi si è un po rovinata la vernice proprio in quel punto mettendo la molletta....diciamo che "poco male"...le sassate e tutta la sporcizia che c'é in strada me le rovinerà comunque.. :rolleyes: ....l'intento è renderle per lo più lisce e protette di modo da poterle lavare con più facilità e quindi "pagare l'occhio" quando mi cade proprio li sulle pinze....

 

mi veniva da piangere ogni voltaa vedere tutto nero e/o ossidato... :rolleyes:

 

si si sono un po' precisino/pignolo :lol:

te lo chiedevo non perchè volevo indicarti qualcosa che non andava ma proprio perchè anch'io non ci sono assolutamente riuscito a montarle senza rovinare la vernice :mad: e quindi mi chiedevo se ero io impedito perchè c'era un modo per montarle senza far fatica e senza rovinare nulla o se invece non c'era modo.

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Pasquale 90

si si sono un po' precisino/pignolo :lol:

te lo chiedevo non perchè volevo indicarti qualcosa che non andava ma proprio perchè anch'io non ci sono assolutamente riuscito a montarle senza rovinare la vernice :mad: e quindi mi chiedevo se ero io impedito perchè c'era un modo per montarle senza far fatica e senza rovinare nulla o se invece non c'era modo.

 

 

un minimo di modo c'é....ed il compromesso migliore è quello che ho usato io....usando solo le dita NO CACCIAVITI o leve varie!!! solo le dita, infilo prima un lato in modo completo...poi appoggio nel secondo buchino la seconda estremità senza farla entrare del tutto...e poi con tanta forza porto quella parte che poi mi va a rovinare la vernice in sede...e nell'inserirsi ecco che rovina un pochino la vernice...a questo punto spingo bene dentro anche la parte che si infila nel buco.....

 

 

se invece si hano pinze non verniciate...beh allora con due colpi di cacciavite entrano ed escono... :patpat:

Edited by Pasquale 90
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Passat2.5V6TDI

un minimo di modo c'é....ed il compromesso migliore è quello che ho usato io....usando solo le dita NO CACCIAVITI o leve varie!!! solo le dita, infilo prima un lato in modo completo...poi appoggio nel secondo buchino la seconda estremità senza farla entrare del tutto...e poi con tanta forza porto quella parte che poi mi va a rovinare la vernice in sede...e nell'inserirsi ecco che rovina un pochino la vernice...a questo punto spingo bene dentro anche la parte che si infila nel buco.....

 

 

se invece si hano pinze non verniciate...beh allora con due colpi di cacciavite entrano ed escono... :patpat:

 

é proprio il sistema che faccio io. ti dico solo un accorgimento che io faccio. tu infili per primo la parte in basso e poi fai il lavoro con le dita sulla parte in alto. se fai il contrario la vernice rovinata si vedrà meno perchè è sotto. io ho fatto cosi.

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  • 2 years later...
vespa125px

ieri,durante una normale frenata,ho sentito un rumore di sfregamento al posteriore della passat.

arrivato a casa,dó un'occhiata alle pasticche posteriori,e sono finite,ma finite proprio intendo. diciamo che mi hanno preso un pó alla sprovvista e mi sono lanciato dal ricambista,che alla fine aveva una marca mai sentita e le ferodo. non posso aspettare ordinandole online,e quindi le ho prese a 29euro.

cosa né pensate delle ferodo?domani le devo montare e non avendo ancora ordinato l'arretratore dei pistoncini,mi arrangieró con l'attrezzo da falegname per questa volta!!!

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Pasquale 90
ieri,durante una normale frenata,ho sentito un rumore di sfregamento al posteriore della passat.

arrivato a casa,dó un'occhiata alle pasticche posteriori,e sono finite,ma finite proprio intendo. diciamo che mi hanno preso un pó alla sprovvista e mi sono lanciato dal ricambista,che alla fine aveva una marca mai sentita e le ferodo. non posso aspettare ordinandole online,e quindi le ho prese a 29euro.

cosa né pensate delle ferodo?domani le devo montare e non avendo ancora ordinato l'arretratore dei pistoncini,mi arrangieró con l'attrezzo da falegname per questa volta!!!

 

Il prezzo è un po' rincarato....Ma quanto basta per far campare il ricambista, nulla di esagerato....

 

Tieni presente che il cilindro posteriore mentre lo spingi indietro lo devi anche contemporaneamente far girare in senso orario per "riavvolgerlo"...

 

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vespa125px

Il prezzo è un po' rincarato....Ma quanto basta per far campare il ricambista, nulla di esagerato....

 

Tieni presente che il cilindro posteriore mentre lo spingi indietro lo devi anche contemporaneamente far girare in senso orario per "riavvolgerlo"...

 

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online le trovavo ad un 22/23 euro,ma non né ho piú e devo farlo urgentemente per evitare di rovinare il disco. si,lo só bene che bisogna ruotare e singere contemporaneamente,infatti voglio prendermi l'arrettratore al piú presto.solo un consiglio se puoi:quando vado a spingere il pistoncino,conviene di piú aprire lo spurgo(chiudendo il tubo di arrivo liquido)o farlo risalire in vaschetta come faccio con gli anteriori?e toglierlo se necessario da li?!

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Pasquale 90

 

Il prezzo è un po' rincarato....Ma quanto basta per far campare il ricambista, nulla di esagerato....

 

 

Tieni presente che il cilindro posteriore mentre lo spingi indietro lo devi anche contemporaneamente far girare in senso orario per "riavvolgerlo"...

 

 

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online le trovavo ad un 22/23 euro,ma non né ho piú e devo farlo urgentemente per evitare di rovinare il disco. si,lo só bene che bisogna ruotare e singere contemporaneamente,infatti voglio prendermi l'arrettratore al piú presto.solo un consiglio se puoi:quando vado a spingere il pistoncino,conviene di piú aprire lo spurgo(chiudendo il tubo di arrivo liquido)o farlo risalire in vaschetta come faccio con gli anteriori?e toglierlo se necessario da li?!

 

In vaschetta...

 

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vespa125px

pasticche sostituite,e posso dire che ho fatto piu che bene a farle subito!in pratica stava toccando anche la base della mollette sul bordo superiore del disco stesso.che ha un lato positivo in se:in bordino esterno del disco,non cé!!!naturalmente é semplice umorismo ragazzi,d'ora in poi cercheró di essere piú attento!!!

ho faticato un bel pó per non avere l'arretratore,e il sergentino da falegname era piccolo e non riuscivo ad agganciare la pinza da dietro.allora me lo sono autocostruito al volo bucando una delle vecchie pasticche,facendoci passare una barra filettata da 8,un semplice dado,e ho intagliato la barra in punta.sulla quale ho infilato una piastrina,che ho smussato per agganciare e spingere il pistoncino.un pó ortodosso ma funzionale. la frenata vá bene,aspetto che si assestino un po.grazie dei consigli!!

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  • 2 years later...
Maxritmo

pulite con diluente e scotch brite?

 

io gli darei cmq un pò di vernice at 

Edited by Maxritmo
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Bel lavoro...se penso le pinze della Reflex provo a sabbiarle....:look:

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Alex Stan

Solo scotch brite e un po' di pulitore per freni 

Come mai dici verniciarele? Per proteggerle o solo per un fattore estetico? 

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Alex Stan

Non so, penso che per un lavoro fatto bene andrebbero messe a banco, pulite bene bene oppure sabbiate e poi verniciate... Sinceramente non ne ho molta voglia ora hahah

 

Ma di fabbrica hanno qualche strato protettivo o di vernice sopra? 

 

Edited by Alex Stan
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