Vai al contenuto

Dischi e Pastiglie Anteriori e Posteriori Passat 3BG.


Messaggi consigliati

Le mie posteriori sono ancora le originali ma non è paragonabile al tuo utilizzo. Per i tuoi percorsi sei nella norma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 442
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    152

  • Sbymotta

    56

  • art.142/9

    39

  • Muttley74

    29

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90

Le mie posteriori sono ancora le originali ma non è paragonabile al tuo utilizzo. Per i tuoi percorsi sei nella norma.

 

 

credo sia dovuto al fatto che freno molto anche in salita con forte pendenza....:D

 

è troppo divertente....arrivare a cannone nel tornante...colpetto di freno, scalata...tamponamento con il freno contemporaneamente alla scalata per evitare strappi durante l'allineamento giri motore/cambio....e via di nuovo a buttar dentro marce fino al tornante successivo....:sad:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma rispondo sempre dal cell e non avevo visto il video che fra l'altro condivido.

Il grasso che utilizza per il cilindretto e per le pasticche come si chiama?

Devo sostituire dischi e pasticche al posteriore, sono arrivati dry.gif

 

Quello è normalissimo grasso, lo sta mettendo solo nelle parti dove c'è scorrimento e nella battura del pistoncino per facilitare il rientro del portapinza, serve sopratutto nella fase iniziale dell'accoppiamento disco/pastiglia in modo da posizionarsi perfettamente in piano appena si tocca il freno.

 

Un'altra osservazione, ti pare giusto come ha chiuso il tubo dell'olio dei freni, con quella specie di chaive a pappagallo?

 

Quella pinza serve a non far tornare indietro l'olio nella vaschetta e farlo fuoriuscire dalla vite di spurgo. In molti portano sempre a max il livello olio freni come se fosse la vaschetta dell'acqua quindi per fare un'intervento del genere dovresti prima svuotare mezza vaschetta e poi rabboccare, in questo modo non fai andare l'olio indietro e per effettuare il lavoro non apri nemmeno il cofano. Io ad esempio ne ho quattro così:

post-28097-0-31144100-1360142764.jpg

 

...senza la necessità di strozzare il flessibile....:ok:

Il flessibile bisogna strozzarlo obbligatoriamente poichè non appena apri la vite di spurgo (tranne cha hai quelle con la valvolina di non ritorno tipo motociclette cross) una sola bolla d'aria potrebbe obbligarti a spurgare completamente l'impianto, è una sorta di embolia!

 

Sinceramente ha fatto di quelle cose nel video che non stanno ne in cielo ne in terra...

 

Non serve a nulla stringere il tubo e mollare lo spurgo, non lo devi fare proprio. Come ti ha detto Pasquale devi solo pulire bene la sede dove poggia il disco e pulire la pinza. Rimonti il disco, rimonti le pastiglie, fai arretrare il pistoncino e tieni d'occhio il livello dell'olio nella vaschetta che non esca, rimonti la pinza e sei a posto ;)

 

Vedi sopra.

 

In teoria l'olio non fuoriesce se non si è mai rabboccato. Perché, sempre in teoria, non si dovrebbe mai rabboccare se non ci sono perdite. Perché se l'olio della vaschetta scende al minimo vuol dire che le pastiglie (ed eventualmente anche i dischi) sono finiti e quindi sostituendoli con i nuovi i cilindretti rientrano riportando il livello dell'olio al massimo.

 

Quoto 10.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

porca puzzola... non comprendo...

 

i freni dietro son stati cambiati completamente 50.000 km fa..dischi e pastiglie... per la prima volta dopo 180.000 km...

 

i freni davanti, son stati cambiati 30.000 km fa..dischi e pastiglie... i dischi, per la prima volta a 200.000 km...

 

stasera, sento grattare mentre freno a bassa velocità... pensavo a della ruggine sul bordo del disco, o ad un po' di sporco tirato su durante le nevicate/maltempo/fanghiglia sulle strade/quant'altro...

 

guardo attraverso i cerchi con la piletta, e..... pastiglie dietro FI-NI-TE.... blink.gif mentre quelle davanti son praticamente nuove... post-19322-0-14194500-1322165530.gif

 

06.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

porca puzzola... non comprendo...

 

i freni dietro son stati cambiati completamente 50.000 km fa..dischi e pastiglie... per la prima volta dopo 180.000 km...

 

i freni davanti, son stati cambiati 30.000 km fa..dischi e pastiglie... i dischi, per la prima volta a 200.000 km...

 

stasera, sento grattare mentre freno a bassa velocità... pensavo a della ruggine sul bordo del disco, o ad un po' di sporco tirato su durante le nevicate/maltempo/fanghiglia sulle strade/quant'altro...

 

guardo attraverso i cerchi con la piletta, e..... pastiglie dietro FI-NI-TE.... blink.gif mentre quelle davanti son praticamente nuove... post-19322-0-14194500-1322165530.gif

 

06.gif

 

 

 

esattamente quello che è accaduto a me....:patpat: ...anzi...ti è andata ancora bene....io sono aolo a 35.000 km e le pastiglie dietro le ho DI-SIN-TE-GRA-TE....:sad:

 

mentre le anteriori prssoche al 70% dello spessore totale...

 

 

l'unica spiegazione è che ste pastiglie smussate che vendono adesso sono fatte di burro e non valgono una cippa...dry.gif

 

acquistato oggi due coppie di brembo nuove identiche alle vecchie...30 euro ed ho risolto...nonostante tutto andavano bene.....appena ho 5 minuti lebutto dentro nelle pinze e via...avanti con i freni a mano...:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo ragazzi avevo un arretratore per il pistoncino della pinza posteriore dei freni fatto dal tornitore che lavora con me, l'ho usato ed era perfetto. C'è un grosso problema , l'ho prestato e il coglione mi ha detto che l'ha perso (vagli a credere) ora mi tocca farne fare un altro pero' voi vi ricordate se il filetto che spinge il pistone devo farlo normale (quindi in senso orario) o al contrario (in senso anti orario)? Il pistone se non sbaglio girandolo in senso orario dovrebbe arretrare.... potete confermarmelo cosi lo faccio rifare ... grazieeeeeee :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lascerò fare al meccanico..stasera la viene a prendere per cambiargli le pastiglie posteriori..così anticipo anche il tagliando e faccio ricercare da dove ogni tanto vien fuori liquido di raffreddamento.. sembra dalle parti della tandem.... sad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

faccio ricercare da dove ogni tanto vien fuori liquido di raffreddamento.. sembra dalle parti della tandem.... sad.gif

 

 

:o: ....o testata....o la flangia che che mi si era rotta me...quella che tiene il bulbo e dove esce il tubo che va al radiatore interno...:unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:o: ....o testata....o la flangia che che mi si era rotta me...quella che tiene il bulbo e dove esce il tubo che va al radiatore interno...:unsure:

 

si arrangerà il meccanico.. l'altra volta, abbiam guardato ovunque in tre persone e non siam riusciti a vedere nulla..... domani mattina la mette in pressione da fredda.... speriamo.. comunque, non andiamo OT... qui si parla di freni...cool.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi dovrei cambiare le pasticche alla mia passat 2007 e mi hanno detto che bisogna collegarla al computer per arretrare i cilindretti posteriori.E' vero mi sapete dare qualche notizia se magari qualcuno di voi lo ha gia fatto il cambio pasticche posteriori?Grazie :unsure: :unsure: :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock: Scusa la mia ignoranza ma cos'e' il VAG????:rolleyes: :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Tuco pinned e featured this discussione

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...