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Dischi e Pastiglie Anteriori e Posteriori Passat 3BG.


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Pasquale 90

no no no.....ok per il grasso....ma, avete visto come ha dovuto spingere le pastiglie per farle entrare!?:blink:

 

"non è maniera!! :nonono: " il portapinza va smontato e con una spazzola d'ottone va lucidato a modo! ;) ....io le pastiglie nuove le ho appoggiate in sede....non "cacciate dentro a forza" :lol:

 

 

idem per il mozzo....

 

e altra nota per stig....scordati sulla 4M di montare i nuovi dischi senza prima smontare il portapinza....:patpat:

 

i vecchi se sono consumati escono...ma i nuovi non entrano....:lol:

 

cambia la campanatura del disco sulle 4M...inteso come offset tra disco e cuscinetto ruota...;)

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Pasquale 90

vedi stig:

 

la mia pinza non è lucida, nuova e brillante color argento com la vorrei, però gli ho spazzolato via bene tutta la merda che si incrosta in 70-80.000 km di frenate....:ok:

 

post-23830-0-00805000-1359673216.jpg

 

 

 

e notare come l campana del disco sulle 4M è molto meno profonda rispetto alle 2wd.......non riesci ad inserire il disco in "diagonale sotto il portapinza....:ok:

 

post-23830-0-63123700-1359673310.jpg

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no no no.....ok per il grasso....ma, avete visto come ha dovuto spingere le pastiglie per farle entrare!?:blink:

 

"non è maniera!! :nonono: " il portapinza va smontato e con una spazzola d'ottone va lucidato a modo! ;) ....io le pastiglie nuove le ho appoggiate in sede....non "cacciate dentro a forza" :lol:

 

 

idem per il mozzo....

 

e altra nota per stig....scordati sulla 4M di montare i nuovi dischi senza prima smontare il portapinza....:patpat:

 

i vecchi se sono consumati escono...ma i nuovi non entrano....:lol:

 

cambia la campanatura del disco sulle 4M...inteso come offset tra disco e cuscinetto ruota...;)

Grazie Pasquale....inizia a farsi complicato il discorso :angry:

Un'altra osservazione, ti pare giusto come ha chiuso il tubo dell'olio dei freni, con quella specie di chaive a pappagallo?

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Pasquale 90

Grazie Pasquale....inizia a farsi complicato il discorso :angry:

Un'altra osservazione, ti pare giusto come ha chiuso il tubo dell'olio dei freni, con quella specie di chaive a pappagallo?

 

 

si chiama "pinza-block"...e no, io no faccio così....dry.gif ....io lascio il tubo libero e rispingo l'olio fino nella vaschetta....

 

però su questo avevo fatto un mezzo casino io....:look: ....avevo fatto saltar per aria la vaschetta....:lol: .....perché devi continuare a togliere liquido mano a mano che arretri i cilindretti...:D

 

 

però ho visto che lui apre lo spurgo e lo fa uscire da lì....credo che quella è una buona idea, senza la necessità di strozzare il flessibile....:ok:

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Muttley74

Sinceramente ha fatto di quelle cose nel video che non stanno ne in cielo ne in terra...

 

Non serve a nulla stringere il tubo e mollare lo spurgo, non lo devi fare proprio. Come ti ha detto Pasquale devi solo pulire bene la sede dove poggia il disco e pulire la pinza. Rimonti il disco, rimonti le pastiglie, fai arretrare il pistoncino e tieni d'occhio il livello dell'olio nella vaschetta che non esca, rimonti la pinza e sei a posto ;)

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Sinceramente ha fatto di quelle cose nel video che non stanno ne in cielo ne in terra...

 

Non serve a nulla stringere il tubo e mollare lo spurgo, non lo devi fare proprio. Come ti ha detto Pasquale devi solo pulire bene la sede dove poggia il disco e pulire la pinza. Rimonti il disco, rimonti le pastiglie, fai arretrare il pistoncino e tieni d'occhio il livello dell'olio nella vaschetta che non esca, rimonti la pinza e sei a posto ;)

:ok: ma quando si arretra il cilindretto, la pressione del liquido non crea danni? A volte ho visto il liquido fuoriuscire (lavoro fatto da un meccanico o presunto tale)

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Pasquale 90

:ok: ma quando si arretra il cilindretto, la pressione del liquido non crea danni? A volte ho visto il liquido fuoriuscire (lavoro fatto da un meccanico o presunto tale)

 

 

si beh....è ovvio che nel circuito si crea una sovrapressione assurda....infatti va fatto con il tappo della vaschetta aperto, i cilindri vanno arretrati pianino...e devi risucchiare il liquido in eccesso per non farlo fuoriuscire.....io ovviamente, avevo un tantino esagerato....:patpat: ....e mi sono ritrovato la vaschetta del liquido freni capottata sopra al faro anteriore destro....:D ....piccolo dettaglio e imprevisto di percorso....:lol: ....però appunto ve lo sto dicendo per evitare che succeda anche a voi....

 

il mio errore qual'era stato...ho aperto il tappo si...ma non il tappino di sfiato per il circuito secondario...quel tappino a vite messo a fianco al tappo grande....mannaggia...:lol:

 

la vaschetta ha due scomparti ed un sistema strano di riseva per evitare di perdere tutto il liquido in caso di guasto....però questo determina complicazioni in fase di manutenzione ai freni...:rolleyes:

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Pasquale 90

Ma per arretrare il cilindretto delle pinze posteriori ci vuole un attrezzo apposta

 

 

si....se ti leggi il resto della discussione si è già detto e ripetuto almeno 4 o 5 volte con tanto di foto allegate...:ok:

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Muttley74

In teoria l'olio non fuoriesce se non si è mai rabboccato. Perché, sempre in teoria, non si dovrebbe mai rabboccare se non ci sono perdite. Perché se l'olio della vaschetta scende al minimo vuol dire che le pastiglie (ed eventualmente anche i dischi) sono finiti e quindi sostituendoli con i nuovi i cilindretti rientrano riportando il livello dell'olio al massimo.

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Pasquale 90

In teoria l'olio non fuoriesce se non si è mai rabboccato. Perché, sempre in teoria, non si dovrebbe mai rabboccare se non ci sono perdite. Perché se l'olio della vaschetta scende al minimo vuol dire che le pastiglie (ed eventualmente anche i dischi) sono finiti e quindi sostituendoli con i nuovi i cilindretti rientrano riportando il livello dell'olio al massimo.

 

 

si..."in teoria"....ma io avevo le pastiglie già al ferro...tutte e 8....e ai dischi mancavano 6 mm di spessore sugli anteriori...e 5 al posteriore....:patpat: i cilindretti ancora un po' e uscivano dalle sedi....:lol:

 

 

avevo rabboccato in occasione della revisione pompa, pinze, sost. servo ecc....:rolleyes:

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Pasquale 90

sta sera ho controllato le pastiglie....misurate proprio....

 

 

ORCO DUE!!! :shock: :shock:

 

 

avevo montato tutti i dischi e le pastiglie nuove esattamente 34.000 km fa....

 

le posteriori sono già FI-NI-TE....:oo:

 

ci vado giù leggerino eh!...:patpat:

 

 

al cambio gomme da invernali a estive...via di cambio pastiglie anche al posteriore....sta volta però vorrei prendere quelle non smussate....dry.gif

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Padquale ti consiglio le non smussate solo con dischi nuovi.

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Pasquale 90

Padquale ti consiglio le non smussate solo con dischi nuovi.

 

 

dici che si "scagliano"? :unsure:

 

 

porco due...ma è veramente tragico finire un treno di pastiglie posteriori in 34.000 km quando all'anteriore ne ho ancora più di metà....:lol:

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