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Dischi e Pastiglie Anteriori e Posteriori Passat 3BG.


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Pasquale 90

Se il pistoncino non pressa bene si impunta da un lato e si consuma proprio come nel tuo caso ovviamente per come scrivi sopra è ancora notevolmente più vistoso dall'inizio dell'usura proprio perchè la pasticca nuova avendo più spessore genera una lava maggiore nel punto di appoggio che è il pistoncino, qualora il pistoncino pressasse bene, la superficie di accoppiamento disco/pasticca non avrebbe possibilità di flottaggio ma la pasticca sarebbe vincolata alla superficie piana del disco.

Non so se mi sono spiegato bene, scrivo al volo da smartphone.

 

 

si, ho capito...ma il tuo discorso è valido "sul lato lungo" della pastiglia, ovvero quello circonferenziale che tocchi più da un lato rispetto all'altro....mentre io intendo invece l'anclinazione sul lato cortro, ovvero che tocca più verso il centro del disco e meno verso il bordo o viceversa...che in quel caso non è determinato da impuntamenti del cilindretto in quanto il cilindretto ha lo stesso diametro della larghezza della pastiglia....e poi se si impuntasse, la pinza rimarrebbe leggermente frenata....:rolleyes:

 

eppure ci sono in giro auto perfette, ma che presentano questo problema...:fischio:

Edited by Pasquale 90
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Pasquale ma vedi che quella è la normale sagomatura della pastiglia freni ancora nuova, quando si consumerà un'altro poco e diventerà completamente piatta vedrai la perfetta adesione pastiglia/disco.

Ecco una foto della pastiglia nuova e di quella consumata e immaginale entrambi accoppiate a un disco, avresti esattamente l'effetto che hai evidenziato sopra in foto. (ovviamente so che la conosci, la posto per far capire a chi legge di che stiamo parlando)

 

post-28097-0-47402100-1359529217.jpg

 

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Grazie Ale, il link non funziona, ma li ho comprati ieri dal mio spacciatore di ricambi a 245 euriii.

Mi poteva dare i bosch a 200 euro, i TRW a 135 ed i Zimmermann a 245.

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Grazie Ale, il link non funziona, ma li ho comprati ieri dal mio spacciatore di ricambi a 245 euriii.

Mi poteva dare i bosch a 200 euro, i TRW a 135 ed i Zimmermann a 245.

I zimmereman i piu costosi?

Edited by Eraldi
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Da quel che mi ha detto il ricambista sono tutte e tre ottime ditte.

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Da quel che mi ha detto il ricambista sono tutte e tre ottime ditte.

Hai mai sentito o provato dischi Ferodo

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fedeleimpianti

anche i Brembo sono ottimi dischi e freni :ok: , il prossimo cambio dischi saranno i brembo ma con pastiglie ferrodo.

Grazie Ale, il link non funziona, ma li ho comprati ieri dal mio spacciatore di ricambi a 245 euriii.

Mi poteva dare i bosch a 200 euro, i TRW a 135 ed i Zimmermann a 245.

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Ferodo non ne metto, saranno ottimi ed economici ma sinceramente le ho usate una volta in una ford fiesta e fischiavano post-19322-0-82872200-1322165353.gif

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Pasquale 90

anche i Brembo sono ottimi dischi e freni :ok: , il prossimo cambio dischi saranno i brembo ma con pastiglie ferrodo.

 

 

io li ho i brembo....

 

buonissimi a livello funzionale...ma poco estetici....:rolleyes:

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fedeleimpianti

cosa intendi estetici ? non sono rifinite come gli originali?:blink:

io li ho i brembo....

 

buonissimi a livello funzionale...ma poco estetici....:rolleyes:

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Pasquale 90

cosa intendi estetici ? non sono rifinite come gli originali?:blink:

 

 

per la serie anteriori, è disponibile l'opzione "HIGH-CARBON" che è quella che ho preso io, il quale sono fatti di una ghisa molto carboniosa, mantengono un color platino anziché il classico color "cromo" come i comuni dischi ed hanno delle caratteristiche molto sportive come materiale...si scalda molto meno e non si deforma, ma si spezza...:patpat:

e sono smaltati di grigio come gli originali alfa-romeo

 

mentre per i posteriori, la brembo fornisce solo la serie strandard, di ferraccio tenereo che si rigano e scalinano come gli originali...dry.gif ...oltre che arrugginire sulle parti non interessate all'attrito...dry.gif

 

gli anteriori li riprenderei...i posteriori NO! li eviterei....in soli 34.000 km mi si sono già scalfiti quasi come i vecchi....il mio gommista mi dice che è un classico che al posteriore facciano quello scherzo con il mio stile di guida....ma io non sono del tutto convinto...dry.gif

è troppo netta la differenza tra gli anteriori e i posteriori....i posteriori sono troppo morbidi....gli anteriori invece, sembrano fatti al vidiam :sad:

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Muttley74

Non so come si chiama. Comunque tu metti grasso ramato e sei a posto ;)

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