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Dischi e Pastiglie Anteriori e Posteriori Passat 3BG.


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Scusami quindi tu mi stai dicendo che io se dovessi comprare il cavo di collegamento dal pc alla mia passat potrei tranquillamente entrare nel sistema dell'auto tramite questo programma che mi hai linkato?????

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Esatto, non puoi entrare sono a settare i parametri di gestione del motore, per il resto puoi fare tutto.

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Esatto, non puoi entrare sono a settare i parametri di gestione del motore, per il resto puoi fare tutto.

 

 

:hand: :hand: :hand: Grazie ragazzi siete stati gentilissimi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

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  • 1 month later...
Pasquale 90

eccomi qui....riesumo questo Topic per continuità "di servizio"...:rolleyes:

 

Ieri ho sostituito le pastiglie posteriori...si, esattamente quelle che avevo montato all'inizio di questa discussione...

 

Bene, detto questo, io ho fatto alcune foto per mostrare alcuni particolari di cui si è discusso...

 

allora....qui, l'attrezzo perfetto per arretrare i cilindretti posteriori...:D

 

 

post-23830-0-16784800-1363507737.jpg

 

post-23830-0-11217600-1363507754.jpg

 

 

poi....Prodotti indispensabili per essere sicuri di aver fatto tutto a regola 'arte, pulitore per freni e FRENAFILETTI

 

post-23830-0-61010500-1363507914.jpg

 

ecco dove si mette il frenafiletti:

 

post-23830-0-96124700-1363507930.jpg

 

poi, in particolare a claudio avevo anticipato che sarebbe utile fare anche l'ingrassaggio dei perni guida:

 

post-23830-0-75876600-1363508049.jpg

 

e allo stesso modo, per evitare che le pastiglie fischino, è utile ingrassare un po' anche le sedi del portapinza(e in questo caso portapastiglia)

 

post-23830-0-55215900-1363508159.jpg

 

infine...la ciliegina sulla torta....se si vuole prevenire la ruggine sul mozzo ed evitare che i cerchi in lega si incollino al mozzo...o grasso ramato antigrippante oppure grasso d'alluminio....diciamo che l'antigrippante all'alluminio per i freni è più indicato in quanto resiste a temperature maggiori del grasso ramato...:ok:

 

post-23830-0-19287500-1363508339.jpg

 

 

 

poi....Sbymotta dove sei!!??? ed anche claudio, vi ricordate che, discutevamo su tutte quelle fisse mentali di come montare le pastiglie e quale modalità utilizzare per riallineare la pinza?...e vi ricordate che io vi raccontavo le mie fisse mentali-maniacali per avere un perfetto consumo omogeneo, regolare e con frenata al TOP!!?...ecco, quante pastiglie strorte e svergole si vedono in giro?...allora osservate ed ammirate come le mie fisse mi hanno ripagato:

 

sby, vedi come è perfettamente lineare?

 

post-23830-0-21622600-1363508589.jpg

 

post-23830-0-42029100-1363508595.jpg

 

post-23830-0-70571400-1363508601.jpg

 

post-23830-0-60471600-1363508615.jpg

 

post-23830-0-56414600-1363508622.jpg

 

 

claudio...ti ho convinto a fare il lavoro con i fiorellini del caso che solo pochi malati come noi farebbero? :sad:

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cl@udio tdi 130cv

eccomi qui....riesumo questo Topic per continuità "di servizio"...:rolleyes:

 

Ieri ho sostituito le pastiglie posteriori...si, esattamente quelle che avevo montato all'inizio di questa discussione...

 

Bene, detto questo, io ho fatto alcune foto per mostrare alcuni particolari di cui si è discusso...

 

allora....qui, l'attrezzo perfetto per arretrare i cilindretti posteriori...:D

 

 

post-23830-0-16784800-1363507737.jpg

 

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poi....Prodotti indispensabili per essere sicuri di aver fatto tutto a regola 'arte, pulitore per freni e FRENAFILETTI

 

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ecco dove si mette il frenafiletti:

 

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poi, in particolare a claudio avevo anticipato che sarebbe utile fare anche l'ingrassaggio dei perni guida:

 

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e allo stesso modo, per evitare che le pastiglie fischino, è utile ingrassare un po' anche le sedi del portapinza(e in questo caso portapastiglia)

 

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infine...la ciliegina sulla torta....se si vuole prevenire la ruggine sul mozzo ed evitare che i cerchi in lega si incollino al mozzo...o grasso ramato antigrippante oppure grasso d'alluminio....diciamo che l'antigrippante all'alluminio per i freni è più indicato in quanto resiste a temperature maggiori del grasso ramato...:ok:

 

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poi....Sbymotta dove sei!!??? ed anche claudio, vi ricordate che, discutevamo su tutte quelle fisse mentali di come montare le pastiglie e quale modalità utilizzare per riallineare la pinza?...e vi ricordate che io vi raccontavo le mie fisse mentali-maniacali per avere un perfetto consumo omogeneo, regolare e con frenata al TOP!!?...ecco, quante pastiglie strorte e svergole si vedono in giro?...allora osservate ed ammirate come le mie fisse mi hanno ripagato:

 

sby, vedi come è perfettamente lineare?

 

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claudio...ti ho convinto a fare il lavoro con i fiorellini del caso che solo pochi malati come noi farebbero? :sad:

 

Mi fai godere Pasquà...:patpat: e voglio essere pulito......:timi:

 

Complimenti per tutto... sei il numero 1....:hand: :hand: :hand:

 

Cl@udio68 :lol:

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  • 4 weeks later...
Pasquale 90

UP....riesumo solo perché sembra che a culcuno serva questo topic ma non lo trova.... :patpat:

 

buona lettura...e buona visione... :ok:

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  • 4 months later...
Passat2.5V6TDI

Ciao a tutti,

scrivo a voi per avere un parere su che acquisto fare per i miei freni. :timi:

A breve dovrei cambiare i dischi anteriori dato che sono arrivato a "misure" come quelle di pasquale (21 mm) :wacko: anche se ho solo circa 160.000 km. Ho quasi le pastiglie finite :ph34r: (spia non ancora accesa ma manca davvero mezzo millimetro perchè si accenda) quindi aspetto di finirle per cambiare tutto insieme.

Per il posteriore invece è come nuovo perchè mi sono accorto che erano bloccate le pinze :xe?: e quindi praticamente non frenavano mai. Questo week finalmente ho auto tempo e mi ci sono messo e le ho smontate pulite a fondo, ingrassate e rimontate e devo dire che è cambiata la frenata, cioè ora frena molto di più e finalmente vedo il disco posteriore bello lucido e non mezzo arrugginito come lo era ormai da molte migliaia di chilometri.

Forse era dovuto anche per questo motivo che frenando esclusivamente con l'anteriore si è cosumanto cosi tanto il disco (ovviamente i dischi sono ancora gli originali sia all'anteriote che al posteriore).

Ora che ho spiegato la mia situazione arrivo al punto. Dovendo comprare dischi e pastiglie anteriori e non avendo money mi stavo domandando quale kit dei nostri vicini germanici potesse andarmi meglio. Mi chiedevo se non mi conviene prendere già un kit di quelli che comprendono anche i dischi e pastiglie per il posteriore oppure se non ne vale la pena.

Vi posto tre link e scrivetemi tutti i commenti/consigli e pareri su quele sia meglio o quale mi consigliate (anche diverso da questi)

 

Questo è un Kit anteriore + posteriore ma non c'è scritta la marca

http://www.ebay.de/itm/Bremsen-Set-hinten-vorn-Bremsscheiben-312mm-1LT-Bremsbelage-VW-Passat-3BG-/130592879957?pt=DE_Autoteile&hash=item1e67f13555

Questo kit invece è solo anteriore e diciamo che andrei sul sicuro perchè sono Zimmermann e ho letto che sono buoni
http://www.ebay.it/itm/181101112609?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Questo kit è solo l'anteriore ed è economico
http://www.ebay.it/itm/110963820445?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ho poi visto anche altri kit della "ATP" o " LATP" mi sembra ma ora non ho sotto mano il link. conoscete questa marca? è affidabile?

 

Scusate la lunghezza e se mi sono divagato.

Grazie a tutti in anticipo.

Modificato: da Passat2.5V6TDI
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Pasquale 90

Ciao a tutti,

scrivo a voi per avere un parere su che acquisto fare per i miei freni. :timi:

A breve dovrei cambiare i dischi anteriori dato che sono arrivato a "misure" come quelle di pasquale (21 mm) :wacko: anche se ho solo circa 160.000 km. Ho quasi le pastiglie finite :ph34r: (spia non ancora accesa ma manca davvero mezzo millimetro perchè si accenda) quindi aspetto di finirle per cambiare tutto insieme.

Per il posteriore invece è come nuovo perchè mi sono accorto che erano bloccate le pinze :xe?: e quindi praticamente non frenavano mai. Questo week finalmente ho auto tempo e mi ci sono messo e le ho smontate pulite a fondo, ingrassate e rimontate e devo dire che è cambiata la frenata, cioè ora frena molto di più e finalmente vedo il disco posteriore bello lucido e non mezzo arrugginito come lo era ormai da molte migliaia di chilometri.

Forse era dovuto anche per questo motivo che frenando esclusivamente con l'anteriore si è cosumanto cosi tanto il disco (ovviamente i dischi sono ancora gli originali sia all'anteriote che al posteriore).

Ora che ho spiegato la mia situazione arrivo al punto. Dovendo comprare dischi e pastiglie anteriori e non avendo money mi stavo domandando quale kit dei nostri vicini germanici potesse andarmi meglio. Mi chiedevo se non mi conviene prendere già un kit di quelli che comprendono anche i dischi e pastiglie per il posteriore oppure se non ne vale la pena.

Vi posto tre link e scrivetemi tutti i commenti/consigli e pareri su quele sia meglio o quale mi consigliate (anche diverso da questi)

 

Questo è un Kit anteriore + posteriore ma non c'è scritta la marca

http://www.ebay.de/itm/Bremsen-Set-hinten-vorn-Bremsscheiben-312mm-1LT-Bremsbelage-VW-Passat-3BG-/130592879957?pt=DE_Autoteile&hash=item1e67f13555

 

Questo kit invece è solo anteriore e diciamo che andrei sul sicuro perchè sono Zimmermann e ho letto che sono buoni

http://www.ebay.it/itm/181101112609?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

 

Questo kit è solo l'anteriore ed è economico

http://www.ebay.it/itm/110963820445?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

 

Ho poi visto anche altri kit della "ATP" o " LATP" mi sembra ma ora non ho sotto mano il link. conoscete questa marca? è affidabile?

 

Scusate la lunghezza e se mi sono divagato.

Grazie a tutti in anticipo.

 

 

 

assolutamente vai di Zimmerman!! il venditore del secondo link è molto affidabile, io ho già acquistato diverse volte da lui, è serio ed affidabile :ok:

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Quoto per i Zimmerman, qualità altissima e sicurezza garantita.

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Passat2.5V6TDI

Ok allora alla fine opterò per quelli.

Ma secondo voi era proprio perchè non frenavo posteriormente che ho i dischi anteriori cosi consumati?!?

Avevo cambiato solo una volta le pastiglie davanti e dietro perchè si erano consumate uniformemente la prima volta. ora quelle dietro sono praticamente nuove :unsure:

Modificato: da Passat2.5V6TDI
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Pasquale 90

Ok allora alla fine opterò per quelli.

Ma secondo voi era proprio perchè non frenavo posteriormente che ho i dischi anteriori cosi consumati?!?

Avevo cambiato solo una volta le pastiglie davanti e dietro perchè si erano consumate uniformemente la prima volta. ora quelle dietro sono praticamente nuove :unsure:

 

 

se vuoi una mano, è sufficiente prestare la tua 3BG mezza giornata a me e vedrai che ti porto anche le posteriori a pari delle anteriori...sia le gomme che i freni.... :patpat:

Modificato: da Pasquale 90
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