Muttley74 1965 Inserita: 14 febbraio 2013 Share Inserita: 14 febbraio 2013 http://www.vag-com-italiano.com/ Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 14 febbraio 2013 Share Inserita: 14 febbraio 2013 ho acquistato questo ieri: in alternativa al grasso ramato...:ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
MIMMOFRANCI 0 Inserita: 14 febbraio 2013 Share Inserita: 14 febbraio 2013 http://www.vag-com-italiano.com/ Scusami quindi tu mi stai dicendo che io se dovessi comprare il cavo di collegamento dal pc alla mia passat potrei tranquillamente entrare nel sistema dell'auto tramite questo programma che mi hai linkato????? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 14 febbraio 2013 Share Inserita: 14 febbraio 2013 Esatto, non puoi entrare sono a settare i parametri di gestione del motore, per il resto puoi fare tutto. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
MIMMOFRANCI 0 Inserita: 14 febbraio 2013 Share Inserita: 14 febbraio 2013 Esatto, non puoi entrare sono a settare i parametri di gestione del motore, per il resto puoi fare tutto. :hand: :hand: :hand: Grazie ragazzi siete stati gentilissimi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 marzo 2013 Share Inserita: 17 marzo 2013 eccomi qui....riesumo questo Topic per continuità "di servizio"...:rolleyes: Ieri ho sostituito le pastiglie posteriori...si, esattamente quelle che avevo montato all'inizio di questa discussione... Bene, detto questo, io ho fatto alcune foto per mostrare alcuni particolari di cui si è discusso... allora....qui, l'attrezzo perfetto per arretrare i cilindretti posteriori...:D poi....Prodotti indispensabili per essere sicuri di aver fatto tutto a regola 'arte, pulitore per freni e FRENAFILETTI ecco dove si mette il frenafiletti: poi, in particolare a claudio avevo anticipato che sarebbe utile fare anche l'ingrassaggio dei perni guida: e allo stesso modo, per evitare che le pastiglie fischino, è utile ingrassare un po' anche le sedi del portapinza(e in questo caso portapastiglia) infine...la ciliegina sulla torta....se si vuole prevenire la ruggine sul mozzo ed evitare che i cerchi in lega si incollino al mozzo...o grasso ramato antigrippante oppure grasso d'alluminio....diciamo che l'antigrippante all'alluminio per i freni è più indicato in quanto resiste a temperature maggiori del grasso ramato...:ok: poi....Sbymotta dove sei!!??? ed anche claudio, vi ricordate che, discutevamo su tutte quelle fisse mentali di come montare le pastiglie e quale modalità utilizzare per riallineare la pinza?...e vi ricordate che io vi raccontavo le mie fisse mentali-maniacali per avere un perfetto consumo omogeneo, regolare e con frenata al TOP!!?...ecco, quante pastiglie strorte e svergole si vedono in giro?...allora osservate ed ammirate come le mie fisse mi hanno ripagato: sby, vedi come è perfettamente lineare? claudio...ti ho convinto a fare il lavoro con i fiorellini del caso che solo pochi malati come noi farebbero? :sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 marzo 2013 Share Inserita: 17 marzo 2013 http://www.youtube.com/watch?v=x9Hv3xgcZyI Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 17 marzo 2013 Share Inserita: 17 marzo 2013 eccomi qui....riesumo questo Topic per continuità "di servizio"...:rolleyes: Ieri ho sostituito le pastiglie posteriori...si, esattamente quelle che avevo montato all'inizio di questa discussione... Bene, detto questo, io ho fatto alcune foto per mostrare alcuni particolari di cui si è discusso... allora....qui, l'attrezzo perfetto per arretrare i cilindretti posteriori...:D poi....Prodotti indispensabili per essere sicuri di aver fatto tutto a regola 'arte, pulitore per freni e FRENAFILETTI ecco dove si mette il frenafiletti: poi, in particolare a claudio avevo anticipato che sarebbe utile fare anche l'ingrassaggio dei perni guida: e allo stesso modo, per evitare che le pastiglie fischino, è utile ingrassare un po' anche le sedi del portapinza(e in questo caso portapastiglia) infine...la ciliegina sulla torta....se si vuole prevenire la ruggine sul mozzo ed evitare che i cerchi in lega si incollino al mozzo...o grasso ramato antigrippante oppure grasso d'alluminio....diciamo che l'antigrippante all'alluminio per i freni è più indicato in quanto resiste a temperature maggiori del grasso ramato...:ok: poi....Sbymotta dove sei!!??? ed anche claudio, vi ricordate che, discutevamo su tutte quelle fisse mentali di come montare le pastiglie e quale modalità utilizzare per riallineare la pinza?...e vi ricordate che io vi raccontavo le mie fisse mentali-maniacali per avere un perfetto consumo omogeneo, regolare e con frenata al TOP!!?...ecco, quante pastiglie strorte e svergole si vedono in giro?...allora osservate ed ammirate come le mie fisse mi hanno ripagato: sby, vedi come è perfettamente lineare? claudio...ti ho convinto a fare il lavoro con i fiorellini del caso che solo pochi malati come noi farebbero? :sad: Mi fai godere Pasquà...:patpat: e voglio essere pulito......:timi: Complimenti per tutto... sei il numero 1....:hand: :hand: :hand: Cl@udio68 :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 17 marzo 2013 Share Inserita: 17 marzo 2013 ottimo lavoro Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 10 aprile 2013 Share Inserita: 10 aprile 2013 UP....riesumo solo perché sembra che a culcuno serva questo topic ma non lo trova.... :patpat: buona lettura...e buona visione... :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passat2.5V6TDI 1 Inserita: 12 agosto 2013 Share Inserita: 12 agosto 2013 (modificato) Ciao a tutti, scrivo a voi per avere un parere su che acquisto fare per i miei freni. :timi: A breve dovrei cambiare i dischi anteriori dato che sono arrivato a "misure" come quelle di pasquale (21 mm) :wacko: anche se ho solo circa 160.000 km. Ho quasi le pastiglie finite :ph34r: (spia non ancora accesa ma manca davvero mezzo millimetro perchè si accenda) quindi aspetto di finirle per cambiare tutto insieme. Per il posteriore invece è come nuovo perchè mi sono accorto che erano bloccate le pinze :xe?: e quindi praticamente non frenavano mai. Questo week finalmente ho auto tempo e mi ci sono messo e le ho smontate pulite a fondo, ingrassate e rimontate e devo dire che è cambiata la frenata, cioè ora frena molto di più e finalmente vedo il disco posteriore bello lucido e non mezzo arrugginito come lo era ormai da molte migliaia di chilometri. Forse era dovuto anche per questo motivo che frenando esclusivamente con l'anteriore si è cosumanto cosi tanto il disco (ovviamente i dischi sono ancora gli originali sia all'anteriote che al posteriore). Ora che ho spiegato la mia situazione arrivo al punto. Dovendo comprare dischi e pastiglie anteriori e non avendo money mi stavo domandando quale kit dei nostri vicini germanici potesse andarmi meglio. Mi chiedevo se non mi conviene prendere già un kit di quelli che comprendono anche i dischi e pastiglie per il posteriore oppure se non ne vale la pena. Vi posto tre link e scrivetemi tutti i commenti/consigli e pareri su quele sia meglio o quale mi consigliate (anche diverso da questi) Questo è un Kit anteriore + posteriore ma non c'è scritta la marca http://www.ebay.de/itm/Bremsen-Set-hinten-vorn-Bremsscheiben-312mm-1LT-Bremsbelage-VW-Passat-3BG-/130592879957?pt=DE_Autoteile&hash=item1e67f13555Questo kit invece è solo anteriore e diciamo che andrei sul sicuro perchè sono Zimmermann e ho letto che sono buonihttp://www.ebay.it/itm/181101112609?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649Questo kit è solo l'anteriore ed è economicohttp://www.ebay.it/itm/110963820445?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Ho poi visto anche altri kit della "ATP" o " LATP" mi sembra ma ora non ho sotto mano il link. conoscete questa marca? è affidabile? Scusate la lunghezza e se mi sono divagato. Grazie a tutti in anticipo. Modificato: 12 agosto 2013 da Passat2.5V6TDI Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 13 agosto 2013 Share Inserita: 13 agosto 2013 Ciao a tutti, scrivo a voi per avere un parere su che acquisto fare per i miei freni. :timi: A breve dovrei cambiare i dischi anteriori dato che sono arrivato a "misure" come quelle di pasquale (21 mm) :wacko: anche se ho solo circa 160.000 km. Ho quasi le pastiglie finite :ph34r: (spia non ancora accesa ma manca davvero mezzo millimetro perchè si accenda) quindi aspetto di finirle per cambiare tutto insieme. Per il posteriore invece è come nuovo perchè mi sono accorto che erano bloccate le pinze :xe?: e quindi praticamente non frenavano mai. Questo week finalmente ho auto tempo e mi ci sono messo e le ho smontate pulite a fondo, ingrassate e rimontate e devo dire che è cambiata la frenata, cioè ora frena molto di più e finalmente vedo il disco posteriore bello lucido e non mezzo arrugginito come lo era ormai da molte migliaia di chilometri. Forse era dovuto anche per questo motivo che frenando esclusivamente con l'anteriore si è cosumanto cosi tanto il disco (ovviamente i dischi sono ancora gli originali sia all'anteriote che al posteriore). Ora che ho spiegato la mia situazione arrivo al punto. Dovendo comprare dischi e pastiglie anteriori e non avendo money mi stavo domandando quale kit dei nostri vicini germanici potesse andarmi meglio. Mi chiedevo se non mi conviene prendere già un kit di quelli che comprendono anche i dischi e pastiglie per il posteriore oppure se non ne vale la pena. Vi posto tre link e scrivetemi tutti i commenti/consigli e pareri su quele sia meglio o quale mi consigliate (anche diverso da questi) Questo è un Kit anteriore + posteriore ma non c'è scritta la marca http://www.ebay.de/itm/Bremsen-Set-hinten-vorn-Bremsscheiben-312mm-1LT-Bremsbelage-VW-Passat-3BG-/130592879957?pt=DE_Autoteile&hash=item1e67f13555 Questo kit invece è solo anteriore e diciamo che andrei sul sicuro perchè sono Zimmermann e ho letto che sono buoni http://www.ebay.it/itm/181101112609?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Questo kit è solo l'anteriore ed è economico http://www.ebay.it/itm/110963820445?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Ho poi visto anche altri kit della "ATP" o " LATP" mi sembra ma ora non ho sotto mano il link. conoscete questa marca? è affidabile? Scusate la lunghezza e se mi sono divagato. Grazie a tutti in anticipo. assolutamente vai di Zimmerman!! il venditore del secondo link è molto affidabile, io ho già acquistato diverse volte da lui, è serio ed affidabile :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 13 agosto 2013 Share Inserita: 13 agosto 2013 Quoto per i Zimmerman, qualità altissima e sicurezza garantita. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passat2.5V6TDI 1 Inserita: 13 agosto 2013 Share Inserita: 13 agosto 2013 (modificato) Ok allora alla fine opterò per quelli. Ma secondo voi era proprio perchè non frenavo posteriormente che ho i dischi anteriori cosi consumati?!? Avevo cambiato solo una volta le pastiglie davanti e dietro perchè si erano consumate uniformemente la prima volta. ora quelle dietro sono praticamente nuove :unsure: Modificato: 13 agosto 2013 da Passat2.5V6TDI Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 14 agosto 2013 Share Inserita: 14 agosto 2013 (modificato) Ok allora alla fine opterò per quelli. Ma secondo voi era proprio perchè non frenavo posteriormente che ho i dischi anteriori cosi consumati?!? Avevo cambiato solo una volta le pastiglie davanti e dietro perchè si erano consumate uniformemente la prima volta. ora quelle dietro sono praticamente nuove :unsure: se vuoi una mano, è sufficiente prestare la tua 3BG mezza giornata a me e vedrai che ti porto anche le posteriori a pari delle anteriori...sia le gomme che i freni.... :patpat: Modificato: 14 agosto 2013 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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