Vai al contenuto

Dischi e Pastiglie Anteriori e Posteriori Passat 3BG.


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Se il pistoncino non pressa bene si impunta da un lato e si consuma proprio come nel tuo caso ovviamente per come scrivi sopra è ancora notevolmente più vistoso dall'inizio dell'usura proprio perchè la pasticca nuova avendo più spessore genera una lava maggiore nel punto di appoggio che è il pistoncino, qualora il pistoncino pressasse bene, la superficie di accoppiamento disco/pasticca non avrebbe possibilità di flottaggio ma la pasticca sarebbe vincolata alla superficie piana del disco.

Non so se mi sono spiegato bene, scrivo al volo da smartphone.

 

 

si, ho capito...ma il tuo discorso è valido "sul lato lungo" della pastiglia, ovvero quello circonferenziale che tocchi più da un lato rispetto all'altro....mentre io intendo invece l'anclinazione sul lato cortro, ovvero che tocca più verso il centro del disco e meno verso il bordo o viceversa...che in quel caso non è determinato da impuntamenti del cilindretto in quanto il cilindretto ha lo stesso diametro della larghezza della pastiglia....e poi se si impuntasse, la pinza rimarrebbe leggermente frenata....:rolleyes:

 

eppure ci sono in giro auto perfette, ma che presentano questo problema...:fischio:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 442
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    152

  • Sbymotta

    56

  • art.142/9

    39

  • Muttley74

    29

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale ma vedi che quella è la normale sagomatura della pastiglia freni ancora nuova, quando si consumerà un'altro poco e diventerà completamente piatta vedrai la perfetta adesione pastiglia/disco.

Ecco una foto della pastiglia nuova e di quella consumata e immaginale entrambi accoppiate a un disco, avresti esattamente l'effetto che hai evidenziato sopra in foto. (ovviamente so che la conosci, la posto per far capire a chi legge di che stiamo parlando)

 

post-28097-0-47402100-1359529217.jpg

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ale, il link non funziona, ma li ho comprati ieri dal mio spacciatore di ricambi a 245 euriii.

Mi poteva dare i bosch a 200 euro, i TRW a 135 ed i Zimmermann a 245.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ale, il link non funziona, ma li ho comprati ieri dal mio spacciatore di ricambi a 245 euriii.

Mi poteva dare i bosch a 200 euro, i TRW a 135 ed i Zimmermann a 245.

I zimmereman i piu costosi?

Modificato: da Eraldi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che mi ha detto il ricambista sono tutte e tre ottime ditte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che mi ha detto il ricambista sono tutte e tre ottime ditte.

Hai mai sentito o provato dischi Ferodo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

anche i Brembo sono ottimi dischi e freni :ok: , il prossimo cambio dischi saranno i brembo ma con pastiglie ferrodo.

Grazie Ale, il link non funziona, ma li ho comprati ieri dal mio spacciatore di ricambi a 245 euriii.

Mi poteva dare i bosch a 200 euro, i TRW a 135 ed i Zimmermann a 245.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ferodo non ne metto, saranno ottimi ed economici ma sinceramente le ho usate una volta in una ford fiesta e fischiavano post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

anche i Brembo sono ottimi dischi e freni :ok: , il prossimo cambio dischi saranno i brembo ma con pastiglie ferrodo.

 

 

io li ho i brembo....

 

buonissimi a livello funzionale...ma poco estetici....:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

cosa intendi estetici ? non sono rifinite come gli originali?:blink:

io li ho i brembo....

 

buonissimi a livello funzionale...ma poco estetici....:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

cosa intendi estetici ? non sono rifinite come gli originali?:blink:

 

 

per la serie anteriori, è disponibile l'opzione "HIGH-CARBON" che è quella che ho preso io, il quale sono fatti di una ghisa molto carboniosa, mantengono un color platino anziché il classico color "cromo" come i comuni dischi ed hanno delle caratteristiche molto sportive come materiale...si scalda molto meno e non si deforma, ma si spezza...:patpat:

e sono smaltati di grigio come gli originali alfa-romeo

 

mentre per i posteriori, la brembo fornisce solo la serie strandard, di ferraccio tenereo che si rigano e scalinano come gli originali...dry.gif ...oltre che arrugginire sulle parti non interessate all'attrito...dry.gif

 

gli anteriori li riprenderei...i posteriori NO! li eviterei....in soli 34.000 km mi si sono già scalfiti quasi come i vecchi....il mio gommista mi dice che è un classico che al posteriore facciano quello scherzo con il mio stile di guida....ma io non sono del tutto convinto...dry.gif

è troppo netta la differenza tra gli anteriori e i posteriori....i posteriori sono troppo morbidi....gli anteriori invece, sembrano fatti al vidiam :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Non so come si chiama. Comunque tu metti grasso ramato e sei a posto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Tuco pinned e featured this discussione

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...