Pasquale 90 999 Inserita: 21 giugno 2011 Share Inserita: 21 giugno 2011 l'estate scorsa, visto che il ricambista dove ho preso le tendine, vive di ricambi, più che di accessori, mi ero informato: per i dischi della Brembo, esiste sia la versione "nature", sia la versione "smaltata".., sia la versione "nera".. circa 10€ in più a disco, salendo... io, quando dovrò sostituirli, se non li trovo smaltati, stavolta gli do la "porporina" che si usa sui crogioli di fusione dei metalli.. ne ho le balle piene, di vedere il mozzo posteriore ed il bordo del disco arrugginiti... ma dai, che adesso va di moda il color ruggine!! non vedi che tutte cose moderne le fanno arrugginire superficialmente appositamente!!!???...:lol: tipo i guard-rail, le strutture in arte moderna, i trenItalia ne apporfittano per lasciali così:lol: e molte altre cose... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 21 giugno 2011 Autore Share Inserita: 21 giugno 2011 ma dai, che adesso va di moda il color ruggine!! non vedi che tutte cose moderne le fanno arrugginire superficialmente appositamente!!!???...:lol: tipo i guard-rail, le strutture in arte moderna, i trenItalia ne apporfittano per lasciali così:lol: e molte altre cose... preferisco essere "obsoleto".. la ruggine non trovo sia gradevole da vedere.. specie sulla MIA auto.. c'è solo una cosa, che vorrei non fosse colorata, nei miei freni.. le pastiglie anteriori.. infatti, dico sempre a quello del lavaggio di non insister troppo sui freni davanti col Ghibli.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 21 giugno 2011 Share Inserita: 21 giugno 2011 preferisco essere "obsoleto".. la ruggine non trovo sia gradevole da vedere.. specie sulla MIA auto.. c'è solo una cosa, che vorrei non fosse colorata, nei miei freni.. le pastiglie anteriori.. infatti, dico sempre a quello del lavaggio di non insister troppo sui freni davanti col Ghibli.... la penso anche io come te...infatti pensa che quando lavo l'auto agli autolavaggi, cerco di non toccare mai o il meno possibile i gruppi ruota....piuttosto mi metto di buona lena una domenica a macchina fredda, e faccio il bagnetto ad ogni singolo cerchione con tanta cura e riguardo...:lol: ...sono malato lo so...:sad: ps: domenica rimmarrai impressionato dalle pessime condizioni in cui trovereai la mia 3BG...i cerchi non li lavo da un mese e sono diventati del colore dei tuoi...:look: ...purtroppo in questo periodo non ho tempo di coccolarla...e infatti in questi periodi di "carestia" fa anche meno capricci!!:D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 21 giugno 2011 Autore Share Inserita: 21 giugno 2011 la penso anche io come te...infatti pensa che quando lavo l'auto agli autolavaggi, cerco di non toccare mai o il meno possibile i gruppi ruota....piuttosto mi metto di buona lena una domenica a macchina fredda, e faccio il bagnetto ad ogni singolo cerchione con tanta cura e riguardo...:lol: ...sono malato lo so...:sad: ps: domenica rimmarrai impressionato dalle pessime condizioni in cui trovereai la mia 3BG...i cerchi non li lavo da un mese e sono diventati del colore dei tuoi...:look: ...purtroppo in questo periodo non ho tempo di coccolarla...e infatti in questi periodi di "carestia" fa anche meno capricci!!:D èh, ci vuol pazienza... quando avevo lavato io pinze e freni quest'inverno, dopo le nevicate, sono andato giù pesante di liquido per cerchioni, e di ghibli ad acqua bollente.. le pinze eran venute fuori anche quasi bene... ma davanti è spuntato fuori il rosso delle King Dragon... mai più.. al prossimo tagliando, prima di montare le pastiglie, se son colorate le vernicio nere.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 22 giugno 2011 Share Inserita: 22 giugno 2011 l'estate scorsa, visto che il ricambista dove ho preso le tendine, vive di ricambi, più che di accessori, mi ero informato: per i dischi della Brembo, esiste sia la versione "nature", sia la versione "smaltata".., sia la versione "nera".. circa 10€ in più a disco, salendo... io, quando dovrò sostituirli, se non li trovo smaltati, stavolta gli do la "porporina" che si usa sui crogioli di fusione dei metalli.. ne ho le balle piene, di vedere il mozzo posteriore ed il bordo del disco arrugginiti... art....alla fine ho optato per questi: sempre brembo, ma la versione smaltata...:ok:...almeno gli anteriori che sono "articolati" Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
infoMatt 32 Inserita: 22 giugno 2011 Share Inserita: 22 giugno 2011 art....alla fine ho optato per questi: sempre brembo, ma la versione smaltata...:ok:...almeno gli anteriori che sono "articolati" Belli, doppia foratura... ma perché il "collare" del centro è forato ai lati? Riduzione del peso? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 22 giugno 2011 Share Inserita: 22 giugno 2011 direi di sì..i miei precendenti erano forati...quelli nuovi no. Direi comunque che non servono per il raffreddamento visto che in quel punto non avrebbe senso Così come,a dire il vero,penso faccia poca differenza anche una riduzione di pochi grammi..manco andassero su una F1 :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 giugno 2011 Autore Share Inserita: 22 giugno 2011 bèh.. la riduzione delle masse non sospese, aiuta sempre.. male non fa di certo.. mi sa che domani frego un chilo di porporina al pittore.. porca puzzola, i dischi dietro, con 4/5.000 km, sono osceni, da vedere.. quelli davanti, almeno, sono ossidati sul nerastro... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 22 giugno 2011 Share Inserita: 22 giugno 2011 direi di sì..i miei precendenti erano forati...quelli nuovi no. Direi comunque che non servono per il raffreddamento visto che in quel punto non avrebbe senso Così come,a dire il vero,penso faccia poca differenza anche una riduzione di pochi grammi..manco andassero su una F1 :lol: beh gli originali ch attualmente ho ancora montati, sono identici a questi, forati nello stesso modo...:huh: ...non mi sono mai posto il problema di quei fori... comunque non sono poi così pochi i grammi in meno....porca puzzola, pesano un futtio quei dischi...sembrano di piombo!!:shock: .... ricordo una volta che ne ho smontato uno posteriore per sotituire il lamierino parapolvere, pur rapportato ai dischi post, ma rispetto a questo nuovo pesava quasi la metà....ed è "solo usurato" di 2-3 millimetri...:huh: @art: allora deduco che ti son piaciuti i miei dischi verniciati...:D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 giugno 2011 Autore Share Inserita: 22 giugno 2011 @art: allora deduco che ti son piaciuti i miei dischi verniciati...:D si, molto.. il mecca, me li ha cambiati "a sorpresa", dato che quando ho fatto un supertagliandone extra, gli avevo detto di sostituire il sostituibile.. ma non avevo pensato al discorso dischi posteriori.. ormai li aveva montati, e mica glieli ho fatti tirar giù... ma se sapevo, per 20€ di differenza, col cappero che montavo quelli lì non verniciati.. oggi la guardavo al sole, e mi veniva da vomitare.... penso che il buon pittore dell'azienda con cui collaboro, dovrà trafugarmi la tinta apposita che dà sui forni e sulle tubazioni del piombo.. sembra porporina.. e quando è passata, lascia sulle mani un velo argentato.. anche a distanza di giorni... ma, una volta che ha preso la prima "cottura", non la togli più nemmeno col diluente... se gli do una spennellata ai dischi, e vado a farmi un giretto sulle Torricelle, altro che cottura.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 22 giugno 2011 Share Inserita: 22 giugno 2011 si, molto.. il mecca, me li ha cambiati "a sorpresa", dato che quando ho fatto un supertagliandone extra, gli avevo detto di sostituire il sostituibile.. ma non avevo pensato al discorso dischi posteriori.. ormai li aveva montati, e mica glieli ho fatti tirar giù... ma se sapevo, per 20€ di differenza, col cappero che montavo quelli lì non verniciati.. oggi la guardavo al sole, e mi veniva da vomitare.... penso che il buon pittore dell'azienda con cui collaboro, dovrà trafugarmi la tinta apposita che dà sui forni e sulle tubazioni del piombo.. sembra porporina.. e quando è passata, lascia sulle mani un velo argentato.. anche a distanza di giorni... ma, una volta che ha preso la prima "cottura", non la togli più nemmeno col diluente... se gli do una spennellata ai dischi, e vado a farmi un giretto sulle Torricelle, altro che cottura.... eh osti!!....il mio è stato un caso che me li hanno mandati di nuovo così e nel frattempo sono maturato all'idea che mi sarebbero piaciuti verniciati....però purtroppo quelli post sono color inox lucido....e non ho sbattimento di verniciarli....al massimo li vernicierò più avanti, per il momento tolgo il grsso protettivo solo dalla parte d'atrito e lo lascio sul resto di modo che funga da protezione.... poi dipende dal materiale, per esempio i tamburi che ho acquistato l'anno scorso per il mulo di casa, sono ancora come il primo giorno che li ho montati anche dopo un anno di acqua e sassate...:rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
infoMatt 32 Inserita: 22 giugno 2011 Share Inserita: 22 giugno 2011 eh osti!!....il mio è stato un caso che me li hanno mandati di nuovo così e nel frattempo sono maturato all'idea che mi sarebbero piaciuti verniciati....però purtroppo quelli post sono color inox lucido....e non ho sbattimento di verniciarli....al massimo li vernicierò più avanti, per il momento tolgo il grsso protettivo solo dalla parte d'atrito e lo lascio sul resto di modo che funga da protezione.... poi dipende dal materiale, per esempio i tamburi che ho acquistato l'anno scorso per il mulo di casa, sono ancora come il primo giorno che li ho montati anche dopo un anno di acqua e sassate...:rolleyes: Domandina: è obbligatorio togliere il grasso col nitro oppure si può anche lasciarlo lì e stare attenti le prime 2-3 frenate? Pura curiosità eh, beninteso! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 giugno 2011 Autore Share Inserita: 22 giugno 2011 Domandina: è obbligatorio togliere il grasso col nitro oppure si può anche lasciarlo lì e stare attenti le prime 2-3 frenate? Pura curiosità eh, beninteso! le pastiglie, sono porose.. se lasci il grasso sulla superficie di attrito, vaporizzerà finché vuoi... ma non mi sembra il caso di farlo inglobare in eterno dalle pastiglie... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
infoMatt 32 Inserita: 22 giugno 2011 Share Inserita: 22 giugno 2011 le pastiglie, sono porose.. se lasci il grasso sulla superficie di attrito, vaporizzerà finché vuoi... ma non mi sembra il caso di farlo inglobare in eterno dalle pastiglie... Ahn, ok! C'hai ragione pure te... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 23 giugno 2011 Share Inserita: 23 giugno 2011 (modificato) ok ragazzi...ma non stiamo troppo lì a guardare una riduzione di 1 etto su 40 kg (tra cerchio,mozzo e dischi di peso in masse non sospese in giro ce n'è in quantità) Sono solamente scelte produttive...a loro sì che fa differenza a fine anno il risparmio di quell'etto ogni disco..moltiplicato per tutti i dischi che producono sono migliaia e migliaia di euro risparmiati. A noi,solamente l'illusione di avere reali vantaggi in un'auto da 1600kg con 1 etto in meno :lol: Se fossimo davvero interessati alle masse non sospese non metteremmo mai cerchi in lega che pesano un fottio,resteremo con i 15 in lamiera :D Ho più vantaggi se salto il pranzo di domenica prossima con voi :sad: Modificato: 23 giugno 2011 da michy72 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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