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Dischi e Pastiglie Anteriori e Posteriori Passat 3BG.


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esatto...manco i miei non hanno mai fischiato e di pasta non ne ho mai messa :ok:

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art.142/9

il problema dei mie freni, è fondamentalmente la tendenza a vetrificarli.. e già lì, iniziano a fischiettare "il ponte sul fiume Kway"....

 

però, il problema del cinguettio, è sorto da quando è sparito l'amianto dalla mescola dei ferodi.. evidentemente, faceva da antivibrante... mad.gif

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Pasquale 90

il problema dei mie freni, è fondamentalmente la tendenza a vetrificarli.. e già lì, iniziano a fischiettare "il ponte sul fiume Kway"....

 

però, il problema del cinguettio, è sorto da quando è sparito l'amianto dalla mescola dei ferodi.. evidentemente, faceva da antivibrante... mad.gif

 

 

si, ma non capisco cosa puù variare qualcosa che sta dietro alla pastiglia e non tra disco e pastiglia...dry.gif ....se si vetrificano, l'unica è smontarle, dargli una grattatina e rimontare le pastiglie....se si vetrificano, vuol dire che fai frenate toste...e poi si raffreddano di botto...:lol:

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art.142/9

si, ma non capisco cosa puù variare qualcosa che sta dietro alla pastiglia e non tra disco e pastiglia...dry.gif ....se si vetrificano, l'unica è smontarle, dargli una grattatina e rimontare le pastiglie....se si vetrificano, vuol dire che fai frenate toste...e poi si raffreddano di botto...:lol:

 

varia per il fatto che riduce le vibrazioni delle pastiglie all'interno delle pinze e quindi, gli sfioramenti fra disco e pastiglia.. son quelli, che fan cinguettare i freni...

 

per il fatto di vetrificarle, è proprio l'opposto.. frenate leggerissime e prolungate.. sad.gif odio, la guida da mal di mare.. a me piace viaggiare "fluido", ed i freni li utilizzo quasi sempre solamente per regolare al millimetro orario la mia velocità.. tendo a guardare molto avanti a me, e prevedere quello che succederà, senza dovermi attaccare ai freni ogni 3x2.. wink.gif anche se, frenando con forza, le pastiglie scendono senza vetrificarsi...

 

come non sopporto chi continua a pinzare i freni, mentre si cammina agli 80 in statale.. eccheccaz... già son praticamente fermi.. già stan 50 metri dietro la vettura che li precede.. ed hanno anche il barbaro coraggio di frenare con decisione... smile_shock.gif

 

con certi, vien voglia di frustarli legati al guardrail coi cavi della batteria... connessi.... frusta.gif

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Ah allora Pasquale non parlo più... non so come lavori la Brembo, mai preso niente unsure.gif

il problema dei mie freni, è fondamentalmente la tendenza a vetrificarli.. e già lì, iniziano a fischiettare "il ponte sul fiume Kway"....

 

però, il problema del cinguettio, è sorto da quando è sparito l'amianto dalla mescola dei ferodi.. evidentemente, faceva da antivibrante... mad.gif

 

Evidentemente era un componente "elastico", che sopperiva a eventuali vibrazioni senza trasmetterle, peccato che sia estremamente cancerogeno se polverizzato, e che il tumore ai polmoni non sia percepibile come dolore se non in tarda metastasi :(

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art.142/9

Ah allora Pasquale non parlo più... non so come lavori la Brembo, mai preso niente unsure.gif

 

 

Evidentemente era un componente "elastico", che sopperiva a eventuali vibrazioni senza trasmetterle, peccato che sia estremamente cancerogeno se polverizzato, e che il tumore ai polmoni non sia percepibile come dolore se non in tarda metastasi :(

 

si.. adesso sopravviveremo più a lungo.. ma sordi a furia di sentir quegli odiosissimi cigolii.... laugh.gif

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si.. adesso sopravviveremo più a lungo.. ma sordi a furia di sentir quegli odiosissimi cigolii.... laugh.gif

 

02.gif ellappeppa..

Pensa a chi abita vicino ad una stazione dei treni, certi convogli merci sono veramente un attentato alle orecchie 06.gif

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Pasquale 90

Ah allora Pasquale non parlo più... non so come lavori la Brembo, mai preso niente unsure.gif

 

 

 

 

ecco qui come lavora la Brembo:

 

 

 

vedi il marchio "brembo"?...ecco, vedi che a lato c'é poi il mrchio "textar"?...ecco, sicuramente come già diceva michy qualche post a dietro, textar fornisce anche VW, quindi se tu andassi a prendere le pastiglie in VW ti darebbero queste che ho acquistato io, con la differenza che al posto del marchi brembo, troveresti questo :w .....ma la sostanza è la stessa...:ok:

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infatti direi che sono identiche alle mie.

 

Non vorrei che la brembo metta il codice di riferimento textar un pò come sulle lattine dell'olio c'è la specifica VW (ovvero...ragazzi,queste sono brembo YXyyy ma possono sostituire le textar XYxxx di primo equipaggiamento)

 

Altre spiegazioni non saprei darle anche perchè sulle mie,il marchio textar è punzonato,non è un adesivo.

queste sono le mie

 

 

post-9450-0-24958800-1308635503.jpg

 

 

 

 

 

 

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Pasquale 90

infatti direi che sono identiche alle mie.

 

Non vorrei che la brembo metta il codice di riferimento textar un pò come sulle lattine dell'olio c'è la specifica VW (ovvero...ragazzi,queste sono brembo YXyyy ma possono sostituire le textar XYxxx di primo equipaggiamento)

 

Altre spiegazioni non saprei darle anche perchè sulle mie,il marchio textar è punzonato,non è un adesivo.

queste sono le mie

 

 

post-9450-0-24958800-1308635503.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

anche le mie, quelle post, hanno il "TEXTAR" inciso nel metallo, mentre quelle ant. non mi ricordo, devo guardare, ma sui denti laterali avevano inciso i codici tipo i tuoi...magari cambiano in base ai lotti di produzione...:rolleyes: ....vabbé...quando le monterò saprò riconoscerle...quelle che monto attualmente non so di che marca siano, ma hanno sempre frenato molto bene, anzi, molte volte frenavano anche troppo!!:oo:

Modificato: da Pasquale 90
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Pasquale 90

infatti direi che sono identiche alle mie.

 

Non vorrei che la brembo metta il codice di riferimento textar un pò come sulle lattine dell'olio c'è la specifica VW (ovvero...ragazzi,queste sono brembo YXyyy ma possono sostituire le textar XYxxx di primo equipaggiamento)

 

Altre spiegazioni non saprei darle anche perchè sulle mie,il marchio textar è punzonato,non è un adesivo.

queste sono le mie

 

 

post-9450-0-24958800-1308635503.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

ma...quei dischi anteriori che vedo nello sfondo della foto, sono originali?...e com'erano? non erano smaltati nelle "zone nascoste" e sul profilo esterno, vero??....ho scoperto che questi dischi che mi devono sotituire, sono veramente brembo...ho trovato un marchio inciso nelle fusione della ghisa...però mi sa sempre strano il fatto che siano smaltati, dai, non ho mai visto dei brembo così, li ho sempre visti color acciaio lucenti...mi sorge il dubbio che siano stati verniciati da qualcuno, anche perché la parte nuda si è leggermente ossidata, segno che è da tanto tempo che vagano senza olio protettivo.......secondo voi pottrebbe essere??...voi avete mai avuto dischi del genere?:huh:

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ma...quei dischi anteriori che vedo nello sfondo della foto, sono originali?...e com'erano? non erano smaltati nelle "zone nascoste" e sul profilo esterno, vero??....ho scoperto che questi dischi che mi devono sotituire, sono veramente brembo...ho trovato un marchio inciso nelle fusione della ghisa...però mi sa sempre strano il fatto che siano smaltati, dai, non ho mai visto dei brembo così, li ho sempre visti color acciaio lucenti...mi sorge il dubbio che siano stati verniciati da qualcuno, anche perché la parte nuda si è leggermente ossidata, segno che è da tanto tempo che vagano senza olio protettivo.......secondo voi pottrebbe essere??...voi avete mai avuto dischi del genere?:huh:

 

Non ho mai cambiato i dischi alla mia passat e non ho esperienza sulle varie marche e qualità ma credo che i dischi siano originali anche perchè gli stessi verniciati o no se hai regolare fattura di vendita con descrizione di marca e modello è una garanzia sul prodotto a tutti gli effetti.

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passatnuguaio

ma...quei dischi anteriori che vedo nello sfondo della foto, sono originali?...e com'erano? non erano smaltati nelle "zone nascoste" e sul profilo esterno, vero??....ho scoperto che questi dischi che mi devono sotituire, sono veramente brembo...ho trovato un marchio inciso nelle fusione della ghisa...però mi sa sempre strano il fatto che siano smaltati, dai, non ho mai visto dei brembo così, li ho sempre visti color acciaio lucenti...mi sorge il dubbio che siano stati verniciati da qualcuno, anche perché la parte nuda si è leggermente ossidata, segno che è da tanto tempo che vagano senza olio protettivo.......secondo voi pottrebbe essere??...voi avete mai avuto dischi del genere?:huh:

i miei marca trw sembravano smaltati sull'esterno e parti nascoste ma poi con il diluente nitro è venuto tutto via, era solo uno strato di grasso protettivo che si deve togliere pulendo a fondo i dischi prima di montarli :ok: :ok:

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ma...quei dischi anteriori che vedo nello sfondo della foto, sono originali?...e com'erano? non erano smaltati nelle "zone nascoste" e sul profilo esterno, vero??....ho scoperto che questi dischi che mi devono sotituire, sono veramente brembo...ho trovato un marchio inciso nelle fusione della ghisa...però mi sa sempre strano il fatto che siano smaltati, dai, non ho mai visto dei brembo così, li ho sempre visti color acciaio lucenti...mi sorge il dubbio che siano stati verniciati da qualcuno, anche perché la parte nuda si è leggermente ossidata, segno che è da tanto tempo che vagano senza olio protettivo.......secondo voi pottrebbe essere??...voi avete mai avuto dischi del genere?:huh:

originali ma non ricordo la marca ed erano tutti di quel colore che vedi in foto...sia dentro che in mezzo ai fori di ventilazione.

 

 

PS:non farti troppe pare :lol:

 

I dischi si ossidano...anche i miei ora hanno un pò di ruggine sul bordo esterno...ma niente di chè.

 

Secondo me non c'è olio protettivo che conti...lo mettono solamente per evitare di darti 2 dischi completamente ricoperti dalla ruggine già da nuovi.

 

Alla prima frenata,con il calore che si sviluppa,che fine pensi che faccia la patina di protezione? :lol:

 

Quella esterna la levi lavandoli con il diluente...quella tra i fori evapora con il calore...per cui...don't worry...be happy :ok:

Modificato: da michy72
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art.142/9

l'estate scorsa, visto che il ricambista dove ho preso le tendine, vive di ricambi, più che di accessori, mi ero informato: per i dischi della Brembo, esiste sia la versione "nature", sia la versione "smaltata".., sia la versione "nera".. circa 10€ in più a disco, salendo...

 

io, quando dovrò sostituirli, se non li trovo smaltati, stavolta gli do la "porporina" che si usa sui crogioli di fusione dei metalli.. ph34r.gif

 

ne ho le balle piene, di vedere il mozzo posteriore ed il bordo del disco arrugginiti... mad.gif

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