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Dischi e Pastiglie Anteriori e Posteriori Passat 3BG.


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nel tuo caso,visto che hai provato di tutto,ti rimane solo la verniciatura.

 

In colorificio e,mi pare,anche al briko ci sono le vernici resistenti al calore fino a 600°C (alcune anche a 800°C)...se non sbaglio le avevo viste anche color alluminio

Andrebbero verniciata a polvere...ma non ne vale la pena,secondo me.

pasquale pure le mie sono scure.. ma con un bel po' di olio di gomito e del solvente si puliscono.. penso sia dovuto al materiale delle pastiglie misto porcheria varia che si deposita... mi ricordo che sulla stilo i cerchi anteriori erano sempre neri impastati

 

 

per quanto riguarda le vernici termiche non penso facciano una bella figura...almeno sulle mie pinze che sono grezze e non lisce... :blea:

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art.142/9

sai cosa....i pezzi in alluminio o ferro verniciato, resistono un "attimo" di più...mentre ferro nudo e ghisa, marciscono a vista d'occhio!! pensa che ho visto qualcuno che ha smaltato i dischi.....e pnso non sia una cattiva idea..

le testine devi vedere come mi si mangiano se per caso cede leggermente una cuffietta!!....il sottoscocca si salva soltanto perché di qualche tempo ho perso olio e si è formata tutta una schifezza di olio e grasso sparsa per tutto il sottoscocca....ma non lo rimuovo, perché fa da trattamento anticorrosione...

l'alluminio, no certamente.. con acqua e sale "fiorisce", e si ossida irrimediabilmente (è poroso) per tutto il resto, lavala più spesso.. quando è inverno, almeno una passata di lancia una volta a settimana, è tassativa... qui ci son dei lavaggi a gettone con la funzione lavaggio sottoscocca a getti di acqua bollente.. 10.gif

 

...una controllata a tutti i componenti che possono SOLAMENTE salvarmi la vita gliela do senza pensarci un attimo.

ruote,freni e sterzo...sono le uniche 3 cose che DEVONO essere perfette in un'auto.

Se si rompe il motore mi frega meno...rimango a piedi...ma se si rompono freni,sterzo o scoppia na gomma sono volatili per diabetici

Su questi componenti non risparmierò MAI un centesimo a scapito della sicurezza

e qui, scatta la standing ovation.. 68.gif

 

a dire il vero il sale alle parti in gomma non fa più di tanto...nel senso che, se non lavora in modo abrasivo, ma soltanto chimicamente, non fa niente....

quel che non capisco, è il motivo per cui, io ho lepinze marroni, ossidate superficialmente ed incrostate dal ferodo bruciato....mentre a volte vedo in giro passat o golf con delle pinze d'un bel color alluminio...io non capisco...le mie ho provato a pulirle in mille modi, ma rimangono sempre di quel colore.... sia con la spazzola di ferro, pulitori di tutti i tipi, NIENTE!!!

sono in disaccordo, che non faccia nulla il sale alle parti in gomma.. meccanicamente, son sollecitate di loro.. se chimicamente sono indebolite, è giocoforza che sopportino meno gli sforzi a cui son sottoposte.. per il colore, dipende moltissimo dal materiale di attrito, dalle temperature a cui si polverizza, e da ogni quanto stai lì di lancia ad insistere sulle pinze.. se lasci che il ferodo si "cuocia" sull'alluminio, lo devi togliere a scalpello.... dry.gif

 

nel tuo caso,visto che hai provato di tutto,ti rimane solo la verniciatura.

In colorificio e,mi pare,anche al briko ci sono le vernici resistenti al calore fino a 600°C (alcune anche a 800°C)...se non sbaglio le avevo viste anche color alluminio

Andrebbero verniciata a polvere...ma non ne vale la pena,secondo me.

ci sono delle vernici a gel apposite.. anche io, avevo intenzione di "rinfrescarle".. sono indeciso fra tinta naturale alluminio, o nero lucido.... ph34r.gif

 

 

cambio manuale per tutta la vita.

ed altra standing ovation.. doppia.. 68.gif68.gif

 

Se vai dall'altra parte, dai cuginetti della golf, vedrai che in molti hanno le pinze brembo derivazione audi Q7, cayenne, touareg e varie porsche nelle golf con i cerchi da 17"

poi, però perdi la possibilità di metter termiche sui 15"..e, se esageri, anche sui 16".... dry.gif

 

per quanto riguarda le vernici termiche non penso facciano una bella figura...almeno sulle mie pinze che sono grezze e non lisce...

 

essendo a gel. un po' lisce, lo diventano... 10.gif

Modificato: da art.142/9
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Pasquale 90

Art. questo lo posto soprattutto per te:

 

ho scoperto che la brembo di suo, non produce tutto l'aftermarket...infatti, quelli per la passat sono gli stessi degli originali, dischi LUC e pastiglie ATE....quindi art posso andar tranquillo....e puoi star tranquillo anche tu se un giorno ti fidassi dell'aftermarket Brembo...:ok:

 

 

 

 

 

 

 

era un esempio della precisone nella catalogazione dei loro ricambi aftermarket! B)

 

 

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non so se la fornitura sia cambiata negli ultimi anni ma ti posso assicurare che le pastiglie originali VW che montava la mia (ed erano lì almeno dal 2006 quanto la comprai io) e che ho montato al momento della sostituzione (nel 2008) sono textar e non ATE.

 

Se ora montano ATE non so...

 

per i dischi invece non ricordo

Modificato: da michy72
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Pasquale 90

non so se la fornitura sia cambiata negli ultimi anni ma ti posso assicurare che le pastiglie originali VW che montava la mia (ed erano lì almeno dal 2006 quanto la comprai io) e che ho montato al momento della sostituzione (nel 2008) sono textar e non ATE.

 

Se ora montano ATE non so...

 

per i dischi invece non ricordo

 

 

adesso da ultimo non lo so....ma tutto dipende dagli accordi di marketing per i vari lotti di produzione....come adesso che usano i filtri UFI...:lol:...c'é stato un periodo che fornivano le ATE...

 

 

comunque, ricapitolando, i freni mi dovrebbero arrivare questa settimana......nella discussione di là art parlava di una pasta da mettere dietro le pastiglie per evitare rumorosità di pastiglie che sballottano...non ho capito bene, anzi non ho capito un H di cos'é e cosa serve sta pasta...mai sentito che si metta qualcosa del genere...:shock: ....potreste illuminarmi??....è il primo cambio pastiglie che faccio di persona, sulla MIA... l'ultimavolte che ho messo le mani su freni di mia proprietà, si trattava di tamburi...e violenza a volotà!!:lol: niente dinamometrica quella volta, solo la mazza ho usato...:ok:

 

poi, si parlava di un rodaggio fatto in un certo modo...secondo voi qual'é il sistema migliore per rodare dischi e pastiglie nuove??:unsure:

 

 

ps: li potrò montare solo il 2 luglio perché questo fine settimana non torno a casa...domenica mi toccherà venire al pranzo senza freni...dry.gif

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adesso da ultimo non lo so....ma tutto dipende dagli accordi di marketing per i vari lotti di produzione....come adesso che usano i filtri UFI...:lol:...c'é stato un periodo che fornivano le ATE...

 

 

comunque, ricapitolando, i freni mi dovrebbero arrivare questa settimana......nella discussione di là art parlava di una pasta da mettere dietro le pastiglie per evitare rumorosità di pastiglie che sballottano...non ho capito bene, anzi non ho capito un H di cos'é e cosa serve sta pasta...mai sentito che si metta qualcosa del genere...:shock: ....potreste illuminarmi??....è il primo cambio pastiglie che faccio di persona, sulla MIA... l'ultimavolte che ho messo le mani su freni di mia proprietà, si trattava di tamburi...e violenza a volotà!!:lol: niente dinamometrica quella volta, solo la mazza ho usato...:ok:

 

poi, si parlava di un rodaggio fatto in un certo modo...secondo voi qual'é il sistema migliore per rodare dischi e pastiglie nuove??:unsure:

 

 

ps: li potrò montare solo il 2 luglio perché questo fine settimana non torno a casa...domenica mi toccherà venire al pranzo senza freni...dry.gif

 

Pasquale, smonta le pastiglie vecchie, pulisci per benino la pinza con aria compressa, passa del diluente nitro nei nuovi dischi per togliere la patina oleosa di protezione e monti le pasticche nuove nella pinza. Impiegherai non più di 20 minuti di lavoro!

Una volta che la macchina è pronta prima di partire dai una pompatina ai freni ed effettui le prime frenate senza inchiodare ma a tratti in modo da far accoppiare le due parti, lo capirai da solo come fare una volta che sei in strada e schiacci :ok: .

Quando avevo la ford fiesta usavo uno spray apposito per la pulizia delle pastiglie e dei dischi, ma anche ai meccanici vedo usare il diluente nitro quindi vai tranquillo.

Buon lavoro, Salvo.

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Pasquale 90

Pasquale, smonta le pastiglie vecchie, pulisci per benino la pinza con aria compressa, passa del diluente nitro nei nuovi dischi per togliere la patina oleosa di protezione e monti le pasticche nuove nella pinza. Impiegherai non più di 20 minuti di lavoro!

Una volta che la macchina è pronta prima di partire dai una pompatina ai freni ed effettui le prime frenate senza inchiodare ma a tratti in modo da far accoppiare le due parti, lo capirai da solo come fare una volta che sei in strada e schiacci :ok: .

Quando avevo la ford fiesta usavo uno spray apposito per la pulizia delle pastiglie e dei dischi, ma anche ai meccanici vedo usare il diluente nitro quindi vai tranquillo.

Buon lavoro, Salvo.

 

 

Grazie Sbymotta...ho più o meno capito :ok: ...mentre per pulire seriamente le pinze? vorrei, non dico farle tornare color alluminio, ma quasi :rolleyes: ...oltre al diluente, uno spazzolino di ferro, uno di nilon, chanteclair e tanto olio di gomito, cosa posso usare?...si parlava del FULCRON una volta...ma non so se qualcuno di voi l'ha mai usato per questo genere di operazione....io ho un pulitore per freni della Bardahl, sembra WD40, ma non sono mai riuscito a pulire nemmeno uno sputo con quel liquame...dry.gif

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Grazie Sbymotta...ho più o meno capito :ok: ...mentre per pulire seriamente le pinze? vorrei, non dico farle tornare color alluminio, ma quasi :rolleyes: ...oltre al diluente, uno spazzolino di ferro, uno di nilon, chanteclair e tanto olio di gomito, cosa posso usare?...si parlava del FULCRON una volta...ma non so se qualcuno di voi l'ha mai usato per questo genere di operazione....io ho un pulitore per freni della Bardahl, sembra WD40, ma non sono mai riuscito a pulire nemmeno uno sputo con quel liquame...dry.gif

 

 

Vai anche lì di diluente, ma stai molto attento alle parti in gomma!

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Pasquale 90

Aggiornamento: freni arrivati questa mattina...allora, le pastiglie post sono textar...quelle ant sono marchiate brembo, ma appunto credo siano ancora Textar, dovrei togliere l'adesivo per vedere il marchi nel metallo come usa la textar...

I dischi post sono brembo....quelli ant. sono strani, devo verificare, mi puzza il fatto che siano smaltati nelle zone NON di atrito e la parte d'atrito di un color semi ossidato, uno strano odore e non sono per niente unti....mmmm...dry.gif ....mi viene il dubbio che gli anteriori abbiano solo la scatola della brembo....perché quelli posteriori sono d'un bel color inox lucente e belli unti...si direbbe tutto un'altro materiale....

 

 

@michy: anche le mie pastiglie sono verniciate e smussate....si si, sono le originali :ok: e sono textar :gci

Modificato: da Pasquale 90
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Aggiornamento: freni arrivati questa mattina...allora, le pastiglie post sono textar...quelle ant sono marchiate brembo, ma appunto credo siano ancora Textar, dovrei togliere l'adesivo per vedere il marchi nel metallo come usa la textar...

I dischi post sono brembo....quelli ant. sono strani, devo verificare, mi puzza il fatto che siano smaltati nelle zone NON di atrito e la parte d'atrito di un color semi ossidato, uno strano odore e non sono per niente unti....mmmm...dry.gif ....mi viene il dubbio che gli anteriori abbiano solo la scatola della brembo....perché quelli posteriori sono d'un bel color inox lucente e belli unti...si direbbe tutto un'altro materiale....

 

 

@michy: anche le mie pastiglie sono verniciate e smussate....si si, sono le originali :ok: e sono textar :gci

 

Forse perché li hanno puliti prima della verniciatura... beh, almeno ti eviti il centro e il bordo marronrugginoso entro 10gg laugh.gif

Modificato: da infoMatt
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Pasquale 90

Forse perché li hanno puliti prima della verniciatura... beh, almeno ti eviti il centro e il bordo marronrugginoso entro 10gg laugh.gif

 

 

no no...mi hanno già detto che me li sostituiscono...con dei veri bermbo lucidi...;)

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Pasquale 90

per la pasta antifischio, prova a dare un'occhiata qui..

 

http://www.elaborare...t=arexons+freni

io quei lavori, li faccio fare al mecca.... frusta.gif

 

sleep.gif

 

 

 

 

 

 

 

no no...quella mi sembra roba per quando si hanno pstiglie di M che fischiano....o che gragghiano al rilascio dei freni...mmmm....no no, l'auto deve andare bene ed i freni DEVONO funzionare Correttamente!!dry.gif senza l'ausilio di nessuna pasta...;) ....quella la userò in estremis se dovessero fischiare....ma fin'ora non hanno mai fischiato...;)

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Pasquale 90

Comunque prendendo in mano questi dischi nuovi(che pesano mezza tonnellata) rimango così :shock: :shock: :shock: ....miiiiiii quanto sono diventati fini i dischi che ho attualmente ancora montati....quelli posteriori soprattutto, sono la metà di quelli nuovi!!:shock: ....credo che se non li cambio alla svelta, mi uscirà il cilindretto dalla pinza...:oo:

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