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Dischi e Pastiglie Anteriori e Posteriori Passat 3BG.


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art.142/9

il prezzo, mi sembra interessante... io ho pagato 150 solo dei dischi e pastiglie posteriori.. ma non so cosa abbia messo.. roba normalissima comunque, e pastiglie Bosch.. dry.gif

 

se no, prova a vedere gli ATE, che dovrebbe essere la marca originale che monta VW...

 

per gli anteriori, ho sentito pareri molto discordanti.. al prossimo tagliando, parlerò molto chiaro: se i dischi davanti vibrano, se li usa da fermaporte, e li cambia fin quando non troviam quelli giusti..

 

per cui, so già cosa mi risponderà: mettiamo gli originali... laugh.gif

 

per le pastiglie, invece sono indeciso.. sarei quasi tentato di rimettere le originali, che hanno il segnalatore di usura.. unsure.gif

 

ma quelle che ho, della King Dragon, fatta salva la primissima frenata vanno abbastanza bene... dry.gif

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Pasquale 90

il prezzo, mi sembra interessante... io ho pagato 150 solo dei dischi e pastiglie posteriori.. ma non so cosa abbia messo.. roba normalissima comunque, e pastiglie Bosch.. dry.gif

 

se no, prova a vedere gli ATE, che dovrebbe essere la marca originale che monta VW...

 

per gli anteriori, ho sentito pareri molto discordanti.. al prossimo tagliando, parlerò molto chiaro: se i dischi davanti vibrano, se li usa da fermaporte, e li cambia fin quando non troviam quelli giusti..

 

per cui, so già cosa mi risponderà: mettiamo gli originali... laugh.gif

 

per le pastiglie, invece sono indeciso.. sarei quasi tentato di rimettere le originali, che hanno il segnalatore di usura.. unsure.gif

 

ma quelle che ho, della King Dragon, fatta salva la primissima frenata vanno abbastanza bene... dry.gif

 

:lol: :lol: ....non lo sai che prima di calre l'auto dal ponte, dopo aver sostituito le pastiglie, vanno fatte 3-4 pompate per riallineare i cilindretti delle pinze??...altrimenti finisci contro la porta dell'officna....:sad:

 

 

comunque....delle ate, anche io sapevo....e che sono le originali è un dato certo...avevo trovato un interessantissima offerta in germania, dischi brembo + pastiglie ATE a meno di 200 euro tutte e 4 le ruote, ma quel cialtrone non spedisce in italia dry.gif ....le pastiglie brembo, anche loro hanno l'indicatore di usura :ok:

 

e se ti interessa saperlo, i dischi originali, dipende dai lotti di produzione, ma comunque quelli che vendono attualmente dovrebbero essere LUCAS...:rolleyes:

 

oppure il mio gommista, mi ha parlato bene delle pastiglie "MINTEX"....costicchiano, ma lui dice che hanno una frenta eccezionale...:huh:

lui, pur onesto che sia, non riesce a farmi quel prezzo per i freni, anzi non crede al fatto che sia realmente brembo la roba che sto per acquistare...ma io voglio tentare, dato che il venditore ha più di 29.000 feedback tutti positivi al 100% ed ha addirittura onlne il catalogo con le conversioni dei codici originali VW con quelli interni brembo e tutto combacia... quindi per i freni li prenderò online e spero di poter convincere anche il mio gommista, che ho fatto un buon affare...:rolleyes: ..."sperem"

 

tanto, con il mio super "retroattuatore" per pinze flottanti sarà un divertimento sostituire le pastiglie...:sad:

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art.142/9

....non lo sai che prima di calre l'auto dal ponte, dopo aver sostituito le pastiglie, vanno fatte 3-4 pompate per riallineare i cilindretti delle pinze??...altrimenti finisci contro la porta dell'officna....

 

io parlo della prima frenata del mattino, ad impianto freddo... all'imbocco della tangenziale, arrivo sempre lungo.. è che son pastiglie "sportive"... appena in temperatura van benissimo...

 

quando piove, faccio l'imbocco con il gas tutto giù, per far entrare l'ASR e scaldarle... ph34r.gif

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i dischi brembo in officina da mio zio stanno creando qualche problema......stanno tornando indietro i clienti che lamentano vibrazioni e la causa sono microfessure che si formano vicino a dove parte la pista frenante per cui molto probabilmente dopo sbandierano nelle frenate poco decise....se si affonda il difetto sparisce.

al momento li quelli messi peggio li sostituisce con dischi originali, in attesa di avere spiegazioni dal rivenditore che però tardano ad arrivare. <_<

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Pasquale 90

i dischi brembo in officina da mio zio stanno creando qualche problema......stanno tornando indietro i clienti che lamentano vibrazioni e la causa sono microfessure che si formano vicino a dove parte la pista frenante per cui molto probabilmente dopo sbandierano nelle frenate poco decise....se si affonda il difetto sparisce.

al momento li quelli messi peggio li sostituisce con dischi originali, in attesa di avere spiegazioni dal rivenditore che però tardano ad arrivare. dry.gif

 

 

orco can!!!:oo: ....io ho appena confermato l'acquisto....speriamo non siano così anche i miei!!:shock: .....

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Pasquale, nell'audi Q7 ho l'impianto frenante originale brembi a 6 pompanti per pinza, le pasticche originali brembo ho notato che si consumavano troppo velocemente ed al cambio ho preferito mettere le textar, ho messo la stessa marca anche alla passat al primo cambio pasticche a Km 110.000 ed adesso sono a 146.000 ed ancora sono integre però noi percorriamo strade completamente differenti, io vado solo in autostrada e tu strade di montagna quindi i nostri paragoni non fanno per nulla testo :huh: .

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sperem....ad ogni modo abbi l'accortezza di fargli un rodaggio più lungo del solito, evitando scaldate notevoli, non tutti hanno avuto quell'effetto, magari si tratta di partite in cui la fusione della ghisa ha provocato tensioni interne che poi generano le microfratture durante l'uso. Ad ogni modo nessun pericolo perchè chi li ha portati a fine vita ha convissuto con questo leggero fastidio senza porsi tanti patemi, solo alcuni clienti che usano la macchina in modo soft lo trovavano fastidioso proprio perchè si genera a frenata leggera e prolungata

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mikesavoia

Salve a tutti,

Come sempre, prevedo ogni volta la "fine vita" di qualche componente della mia 3BG...e ci azzecco, peccato soltanto che tale componente dura sempre meno di quel che prevedo...:rolleyes:

 

Infatti ieri sera ho totalmente finito le pastiglie dei freni ateriori e posteriori(initi da un po')...spia accesa, pastiglie con si e no 1-2 mm di materiale e dischi con 206.000 km scavati fino all'osso e leggermente ovalizzati...:unsure:

 

pensvo di tirare l'estate, invece, devo sostituirli quanto prima, anche perché la frenata ormai è molto scarsa...:unsure: ...

Stavo pensando di montare un bel kit completo Brembo 4 dischi + 8 pastiglie con tanto di segnalatori, tutto originale Brembo per una cifra di circa 260 euro...

 

Voi cosa ne pensate??....qualcuno ha mai provato pastiglie e/o dischi brembo? sto parlando di dischi normalissimi eh! niente tamarrate tipo dischi baffati o forati, praticamente identici agli originali...forse un po' migliori...:D

 

le pastiglie che ho finito,erano robaccia aftermarket, però non erano poi così male, non puzzavano, non fischiavano(non fischiano nemmeno ora che sono al ferro) e soprattutto la frenata era ottima fino 3/4 di vita....ed hanno fatto 40.000 km.....io le consumo pari sia anteriormente che posteriormente...:D di conseguenza le cambio insieme....so che direte "solo 40.000 km :oo: ???? " ....lo so, ma per come guido io e per le strade che percorro, sono già tanti, credetemi...

 

Avanti coi vostri pareri ed opinioni!:gci

 

 

:fuck:

 

 

:pippa:

 

Mi sono sempre stati sul caxxo i "calcolatori" :lol:

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Pasquale 90

:fuck:

 

 

:pippa:

 

Mi sono sempre stati sul caxxo i "calcolatori" :lol:

 

 

vorresti dire??dry.gif ...non ti ho capito...dry.gif

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mikesavoia

vorresti dire??dry.gif ...non ti ho capito...dry.gif

 

 

...che mi è successo anche a me, molto recentemente, e mi sono dato la stessa risposta :lol:

 

 

Ero a "soli" 70 mila km con le pastiglie posteriori e all'improvviso son dovuto andare a sostituirle a dispetto del precedente 120 mila di usura, sempre con materiali originali ;)

 

Sai cosa non avevo considerato? Il cambio anche dei dischi, che per mia "regola" sostituisco ogni due cambi pastiglie ;)

 

Partendo con disco nuovo, a differenza del precedente cambio, la miglior situazione di frenata ha portato ad un'usura notevolmente differente, altrimenti non trovo altra spiegazione.

 

Le stesse pastiglie montate sull'anteriore però sono ancora a circa metà vita :o: e qua provo a spiegarmelo solo con il fatto che sono di dimensioni maggiori, oltre il maggior "carico lavorativo" notoriamente affidato all'asse anteriore.

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Pasquale 90

Pasquale, nell'audi Q7 ho l'impianto frenante originale brembi a 6 pompanti per pinza, le pasticche originali brembo ho notato che si consumavano troppo velocemente ed al cambio ho preferito mettere le textar, ho messo la stessa marca anche alla passat al primo cambio pasticche a Km 110.000 ed adesso sono a 146.000 ed ancora sono integre però noi percorriamo strade completamente differenti, io vado solo in autostrada e tu strade di montagna quindi i nostri paragoni non fanno per nulla testo :huh: .

 

 

il mio venditore, aveva anche le TEXTAR, ma sinceramente non mi convincevano molto...costavano una fesseria, ma non tutte avevano l'indicatore d'usura...tipo 40 euro un kit di pastiglie anteriori!:shock:

 

si, comunque non sono paragonabili i nostri differenti utilizzi della 3BG...io freno tantissimo, sono obbligato....e a dire che faccio il bravo...:lol: ....pensate che un mio amico con la sua 3B V6 tipronic arriva a 15.000-20.000 km al massimo con le pastiglie ORIGINALI....:oo:

quel cambio automatico, per la montagna è veramente pessimo...dry.gif

Sby, ma com'era la storia? bisognerebbe smussare la pastiglia nuova sui lati lunghi, giusto? se non ricordo male, questo trucco serve ad evitare o limitare la formazione di scalini sul disco...

 

 

@mike:

si, quel che dici, non è una tua impressione, ma è un dato di fatto, quando cambi dischi e pastiglie insieme, se il conduncente ha un minimo di buon senso nei primi km, l'accoppiamento avviene nel migliore dei modi garantendo una frenata ed una durata maggiore....

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lo smusso serve nel caso cambi solo le pastiglie e non i dischi.....diminuisce i tempi di adattamento delle pastiglie nuove al disco vecchio, su dischi/pastiglie nuove non serve a molto

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Pasquale 90

lo smusso serve nel caso cambi solo le pastiglie e non i dischi.....diminuisce i tempi di adattamento delle pastiglie nuove al disco vecchio, su dischi/pastiglie nuove non serve a molto

 

 

grazie :ok: mi ricordavo qualcosa del genere, ma non me lo ricordo in forma completa....ricordo solo che NON bisogna assolutamente MAI smussare i lati corti, altrimenti entra sporco tra disco e pastiglia!!!:o: :o:

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Anch'io voglio mettere il Brembo HC Easy Check e pastiglie Aftermarket ATE.Il utente Faster (ha un golf) ha i dischi Brembo, prova a chiedere a lui come vanno ;)

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lo smusso serve nel caso cambi solo le pastiglie e non i dischi.....diminuisce i tempi di adattamento delle pastiglie nuove al disco vecchio, su dischi/pastiglie nuove non serve a molto

 

quoto :ok:

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