Jump to content
130mebastano

Consiglio acquisto pneumatici estivi 205/55 R16.

Recommended Posts

Tuco

Facce sape'...... :ok:

130mebastano

ho ristretto la cerchia tra 2

efficient grip performance

advan sport 105

stavo vedendo 91V e 91W, differenze? meglio 91W?

Maxritmo

È solo un codice di velocità... Cambia poco... Basta che sia uguale o più alto del riportato a libretto ed è ok... Prendi pure quello che costa meno

130mebastano

È solo un codice di velocità... Cambia poco... Basta che sia uguale o più alto del riportato a libretto ed è ok... Prendi pure quello che costa meno

leggevo che le W sono piu dure di spalla

Maxritmo

Mi pare che quella cambi con l indice di carico... Ma può essere

Tuco

Non c'entra la spalla con il codice di velocita'.....

art.142/9

sì, che centra... le XL (renforced) sopportano meglio gli urti su tutta la carcassa, E sostengono meglio l'auto...

se alzi il codice di velocità, si indurisce solo la spalla... fondamentale negli scarti o negli appoggi autostradali col piede a pavimento...

si flette meno a parità di sollecitazione...

130mebastano

sì, che centra... le XL (renforced) sopportano meglio gli urti su tutta la carcassa, E sostengono meglio l'auto...

se alzi il codice di velocità, si indurisce solo la spalla... fondamentale negli scarti o negli appoggi autostradali col piede a pavimento...

si flette meno a parità di sollecitazione...

c'era qualcosa allora....

Tuco

La ricordavo diversa ..so vecio

..ma rileggendo : maggiore l'indice minore risulta il surriscaldamento dello pneu....e' quello il timore maggiore

Tra un V ed un W c'e' niente ...............dovresti andare su Y o su un ZR.....

art.142/9

anche la risposta immediata di sterzo, fidati... tra le V e le W, sulla mia c'è un abisso...

Tuco

Certo perche' tenendole anche a 2.9 senti anche le briciole lasciate dalle formiche...ahahaaha

art.142/9

ovvio... comunque, ho provate altre Passat come la mia con pneumatici in V, (la stragrande maggioranza..) e lo sterzo pare gommoso...

un po' come quando metto le termiche...purtroppo, quelle più di H non ci sono... in compenso, in caso di follia, posso tenerle tutto l'anno...

fmauro51

Ragazzi, l'indice di velocità è importante in quanto sta ad indicare la massima velocità che uno pneumatico può sopportare, e nel caso della W l'indice di velocità massima è di 270km/h quindi una gomma che entra in temperatura a partire da 160km/h se non erro. In pratica è una gomma che non si consuma mai ma che si cristallizza nel giro di poco. Metti quelle con indice V cioè velocità massima 240km/h così la gomma entra in temperatura prima e si consuma mantenendo le caratteristiche prestazionali.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk

fmauro51

Tra l'altro queste gomme fino al 2006 venivano montate come primo equipaggiamento in quanto le case costruttrici non avevano richieste di mercato quindi le davano alle case automobilistiche a prezzo stracciato e noi, compreso me perché vissuto sulla propria pelle, ne giro di un anno siamo stati costretti a cambiare gomma. Per fortuna ora non lo fanno più,ora escono le ruote in base al libretto.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk

darkzje

Temo tu abbia detto qualcosa di estremamente poco corretto.