Jump to content
130mebastano

Consiglio acquisto pneumatici estivi 205/55 R16.

Recommended Posts

Mailand

Volevo prendere le Nexen sempre misura 205/55/r16, ma sono riamsto perpelsso quando ho constatato che la differenza di prezzo con le Dunlop sport maxx rt che ho appena preso è di meno di 10€ a gomma. A quel prezzo prendo altro.

• Like 1

FiloGTI

Se la differenza è poca si, sono d'accordo. Io contestavo il fatto che a priori fossi prevenuto nei confronti di una gomma poco blasonata e conosciuta, tutto qui.

Nel mio caso se avessi rimesso le Bridgestone re 050 a avrei speso 450 e le ps3 500

Con le nexen N'Fera su1 ho speso 240 e le ho montate gratis da un amico. A livello di tenuta sinceramente non ho notato differenze ma ho constatato una silenziosità molto maggiore sulle nexen e sui sampietrini di Roma non è cosa da sottovalutare :lol:

Mailand

Le nexen dichiarano 72db, non poco onestamente, la concorrenza si assesta sui 67db.

FiloGTI

Nel mio caso le Bridgestone erano decisamente più rumorose

Mailand

Ci credo, ma probabilmente perché usurate e vecchie. Comparazioni di questo tipo andrebbero fatte con gomme entrambe nuove.

FiloGTI

Possibilissimo. Comunque la rumorosità nonostante sia in molti casi una caratteristica confortevole, è un qualcosa che non guardo. A me interessa la tenuta ovviamente, sia su asciutto che su bagnato, la durata e il prezzo. COn le bridgestone ci ho fatto tipo 65.000 km ma non faccio testo, la macchina la uso prevalentemente nel traffico cittadino a velicità bassissime e anche in tratti autostradali non supero i 120 - 130. Ha una certa età la signorina non la posso più maltrattare come un tempo! :sad:

Mailand

Ho anche io le re050a, fatti 54k km, tra poco le cambio. Al momento sono rumorosissime, e mi dà molto fastidio. Sul bagnato poi da parecchi km hanno perso prestazioni, comunque sono soddisfatto nel complesso.

Tuco

Ho nel mirino le S-02 appena distruggo quelle che ho adesso...... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

FiloGTI

Anni fa avevo provato le s 03, ottime ma troppo dure di spalla secondo me

Tuco

Le S-02 son simili e credo qualcosa in piu'....

Ho cambiato strada per andare al lavoro e mi serve qualcosa di simile o poi metto delle semislaikke................018.gif018.gif018.gif

Mailand

Le Dunlop RT che mi son arrivate hanno la spalla di burro rispetto le Re050, e questo già mi sta preoccupando...

Tuco

Se vuoi facciamo cambio appena mi arrivano le S-02...... ;)

Mailand

Disegni a freccia troppo rumorosi per me...

Potevi prendere direttamente le RT :D

Tuco

In caso era per te che lo facevo lo scambio..... ;)

Invece ultimamente mi son passate sotto il naso le RE050A.... :look:

Mailand

Sono convinto e curioso di provarle, saranno sicuramente ottime queste Dunlop, per la spalla mi abituerò :)

Le re050a devo dire che anche se vecchio come modello si sono sempre comportate bene, anche con neve. Dopo metà vita hanno avuto un po' un crollo sul bagnato e aumento esponenziale della rumorosità, ma vabè.