Presidente80 0 Report post Posted December 2 Salve, ho un problema abbastanza serio alla mia golf 5 2.0 140 CV del 2005 con 200000 km. Da circa un anno mi va in protezione quando percorro autostrade e strade a scorrimento veloce. Prima lo faceva raramente, ora mi capita tutti i giorni. Non si accende nessuna spia, noto solo che la macchina non supera i 120 kmh e la turbina non parte. Basta girare la chiave per risolvere almeno momentaneamente il problema ma spesso ora si ripresenta nel giro di pochi km. In particolare una volta dopo la quinta girata di chiave si è accesa l'avaria motore (gas di scarico). In officina la diagnosi da l'errore P0238. Qualcuno ha esperienze in merito? Vi ringrazio anticipatamente. Buona giornata Quote Share this post Link to post Share on other sites
Enrygolf1.6 77 Report post Posted December 2 Ciao Presidente, Ci piacerebbe anche fare la Tua conoscenza in questa sezione come consuetudine fare tutti i nuovi utenti...https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/ e di dare una lettura al REGOLAMENTO....IL NUOVO REGOLAMENTO DEL VW GOLF CLUB ITALIA. Il Nuovo Regolamento del VW Golf Club Itali ....ti aspettiamo.... per il Problema invece, non ne capisco molto di Tdi, e potrei sbagliare, alla brutta il Turbo andato, oppure il Map sensore pressione dovrebbe essere quello in foto Quote Share this post Link to post Share on other sites
Goflgag 0 Report post Posted December 2 Prova a controllare il debimetro o eventualmente il manicotto dove è alloggiato lo stesso. Successo cosa simile con la mia vecchia td Quote Share this post Link to post Share on other sites
Presidente80 0 Report post Posted December 2 Ciao, sensore già cambiato purtroppo ma nessun risultato. Grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tuco 1,143 Report post Posted December 2 Fai una scansione col VAG... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Presidente80 0 Report post Posted December 2 La scansione cop VAG ha esiti diversi da quella delle officine? In officina mi da errore P0238 sia in memoria che in corso quando l'ho portata in protezione Quote Share this post Link to post Share on other sites
RobyA112 86 Report post Posted December 2 Ho trovato questa vecchia discussione, priva a vedere se ti può essere utile: Quote Share this post Link to post Share on other sites
_luchetto_ 695 Report post Posted December 3 E' il solito problema della geometria variabile che si incastra. Quote Share this post Link to post Share on other sites