Jump to content
Presidente80

Golf 5 in protezione e errore P0238

Recommended Posts

Salve, ho un problema abbastanza serio alla mia golf 5 2.0 140 CV del 2005 con 200000 km.

Da circa un anno mi va in protezione quando percorro autostrade e strade a scorrimento veloce. Prima lo faceva raramente, ora mi capita tutti i giorni. Non si accende nessuna spia, noto solo che la macchina non supera i 120 kmh e la turbina non parte. Basta girare la chiave per risolvere almeno momentaneamente il problema ma spesso ora si ripresenta nel giro di pochi km. In particolare una volta dopo la quinta girata di chiave si è accesa l'avaria motore (gas di scarico). 

In officina la diagnosi da l'errore P0238.

Qualcuno ha esperienze in merito?

Vi ringrazio anticipatamente.

Buona giornata

Ciao Presidente,

Ci piacerebbe anche fare  la Tua conoscenza  in questa sezione come consuetudine fare tutti i nuovi utenti...https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

e di dare una lettura al REGOLAMENTO....IL NUOVO REGOLAMENTO DEL VW GOLF CLUB ITALIA.

....ti aspettiamo....

per il Problema invece, non ne capisco molto di Tdi, e potrei sbagliare, alla brutta il Turbo andato, oppure il Map sensore pressione dovrebbe essere quello in foto

Risultato immagini per GOLF 5 TDI P0238." 

Prova a controllare il debimetro o eventualmente il manicotto dove è alloggiato lo stesso. Successo cosa simile con la mia vecchia td

Fai una scansione col VAG...

La scansione cop VAG ha esiti diversi da quella delle officine? 

In officina mi da errore P0238 sia in memoria che in corso quando l'ho portata in protezione

Ho trovato questa vecchia discussione, priva a vedere se ti può essere utile: