Jump to content
pietra10

Operatori telefonia mobile

Recommended Posts

Ho pensato di aprire questo topic per parlare specificatamente di offerte, costi, qualità e pacchetti degli ormai mille operatori di telefonia mobile: dato che stan facendo della portabilità una regola, parliamoci fra noi per veder di capi ci di più!

Dal mio Sony XZ2 Compact tramite Tapatalk

Comincio io... Attualmente sono con Vodafone, vorrei rimanerci ma spendo troppo; ci sarebbe un'offerta molto interessante (special minuti 50gb),ma è solo per chi viene da u altro operatore.
Così cambierò operatore, eppoi vedremo se mi faranno un'offerta valida... Casomai torno, casomai no.

Comunque, son andato a vedere ho2 mobile, che è l'operatore virtuale di Vodafone... Avrebbe un'offerta molto valida(70gb+minuti&sms no limits), ma per chi proviene da vodafone costa 13€/mese quindi non ne val la pena. Viceversa se si proviene da Iliad, poste o coop viene 7€/mese...cosi ho pensato: vado in uno di questi (avrei optato per poste dato che Tim fa cagare), poi appena son attivo passo ad ho2 con quell'offerta.
2 domande: è fattibile o ci sono dei tempi minimi? Ammettendo di diventare un cliente ho2, poi avrò diritto ad eventuali offerta winback di vodafone, oppure avendo fatto un doppio salto uscirò dai loro radar?

Da quando sono ho mobile, Vodafone non mi ha mai contattato per tornare con loro. Se ho mobile non fa scherzi e cominciano anche loro con rincari vari penso che staró con loro per molto tempo. Sulle rimodulazioni gli operatori virtuali, al momento, sono decisamente più affidabili

dipende dalle zone... quì è meglio tim... ero in ho... e son passato in kena (sotto tim) passando da iliad ... (diretto da ho sarebbe 8.99 e 50gb... da iliad invece è 5.99 e 70gb)

Edited by Maxritmo

8 ore fa, pietra10 ha scritto:

2 domande: è fattibile o ci sono dei tempi minimi? Ammettendo di diventare un cliente ho2, poi avrò diritto ad eventuali offerta winback di vodafone, oppure avendo fatto un doppio salto uscirò dai loro radar?

Mi sono posto le stesse domande e sarei curioso anch'io di sapere se qualcuno ha recentemente "triangolato".

Da tener presente anche i costi che questo comporta, perchè continuano a considerare normale il costo della SIM "vuota" che dovrebbe essere un semplice misuratore di traffico e non una spesa, ma ormai le compagnie fanno quel che vogliono.

Quindi mi confermi che è tutto ok? Fattibile, e si viene ricontattati anche da operatori di 'terzo grado'?

Io ho acquistato una scheda illiad e sono passato subito ad ho mobile, 4,99€ con 50GB e chiamate e messaggi illimitati. Per il momento sono molto soddisfatto, copertura totale e mai un disservizio. Anzi: ero passato ad ho con l'offerta a 5,99€ e loro me l'hanno portata a 4,99€, non ho mai capito perché e onestamente non mi interessa :biggrin:

mi pare che 4,99 era la sola voce... con pochissimi (o nulli) gb

o forse perchè ora a 5,99 da iliad in ho ti danno 70gb

Edited by Maxritmo

Mio papà era passato da Wind ad illiad ma ha avuto solo disservizi: problemi di ricezione in Italia, all'estero funzionava male, lo chiamavano, lui sentiva e chi chiamava no e doveva richiamare lui. Con il vivavoce in auto gracchiava e si sentiva malissimo, si pensava colpa del telefono ma anche cambiando telefono è rimasto uguale. È passato anche lui ad ho e ha risolto tutti i problemi.

1 minuto fa, Maxritmo ha scritto:

strano... iliad usa le reti wind (o da te ha già le sue?)

Non ne ho idea.

Ma quindi per avere il miglior prezzo con iliad bisogna prima passare da un operatore virtuale?

Quasi mi vergogno a dirlo che pago ben 10 euro con TIM per soli 10 Giga

iliad ha a 4,99 solo voce o 6.99 40gb o 7.99 per 50gb da qualsiasi operatore ,costo 10€ di sim + l offerta scelta

si passa a iliad per aver accesso alle migliori offerte degli altri 

Edited by Maxritmo

Sembra che l'offerta iliad a 6.99 40 gb non ci sia più....solo 7,99 per 50gb