Jump to content
Tuco

Le Mitiche Muscle Car al VW Golf Club Italia.

Recommended Posts

Io finito per avere solo mezzi del genere. Ho chiesto il nulla osta per 17-18-19 sul Bentley...

Col black friday sicuramente ti daranno anche a corredo i 20/21/22....:61:

Ho già montato i 17 Bentley anche se a libretto ho solo i 15

adoro la ac cobra, fin nelle viscere del mio sangue :wub::jerkit: ... fin da quando avevo circa 10 anni!!!

2ZaPT.jpg

Stupenda ne ho vista una sola a Montecarlo tre anni fa 

e poi ciliegina sulla torta, godetevi a pieno volume sto video! sentirle sborbottare, è qualcosa di unico :smile_shock::arf:

1 minuto fa, Pira ha scritto:

Stupenda ne ho vista una sola a Montecarlo tre anni fa 

qua dalle mie parti c'era un raduno di non so cosa, tempo fa! ne ho viste ferme 3, sul parcheggio di una pizzeria! ho tirato un'inchiodata, pazzesca, mi suonano dietro in 6 e gli ho mandati a.... :laugh:... e poi son stato la mezz'ora a gustarmele! :wub::wub::wub:... non capivo più niente! :wacko:

Auto stupenda la AC Cobra, per me una delle più belle auto di sempre, di sicuro ai primi posti tra le roadster, ma fa strano pensare che se Shelby non avesse deciso di piazzarci dentro un v8 ford, probabilmente la conoscerebbero in pochi

Praticamente è un ibrido e per un periodo anglo/americano più che una muscle car, infatti su pista andava forte anche col 289, ma la più bella ed esagerata è sicuramente la 427 s/c che ha anche vinto più volte

Shelby427SCCobra-012.jpg

Poi per tentare di competere ancora meglio con le Ferrari è arrivata la Daytona coupe  che perde il fattore roadster ma è anche lei stupenda 

67930981-770-0@2X.jpg?rev=1

Edited by dagon

Tra le italiane per me l'unica che può considerarsi in competizione con le muscle car è l'alfa montreal

maxresdefault.jpg

Che poi da drive experience ho scoperto che doveva essere un progetto totalmente diverso nei piani iniziali

tecnicamente era nata già vecchia per i tempi... (almeno così setenziò claudio ronchi)

delle cobra... non erano su telaio ac? 

2 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

tecnicamente era nata già vecchia per i tempi... (almeno così setenziò claudio ronchi)

delle cobra... non erano su telaio ac? 

Esattamente, erano su telaio AC, se non ricordo male il modello era la Ace  che montava sospensioni a balestra, ma poi in Shelby inserirono sospensioni a doppi triangoli per gestire meglio potenza e manovrabilità

Restava sempre il problema del tetto che, come ampiamente dimostrato da Ferrari, ne riduceva il rendimento aerodinamico, ma nella sua categoria ed in molte gare si comportarono più che degnamente pur con tutti i limiti del progetto

Tornando ai cassoni americani

786f76881857330e2ddea1339d91a05a.jpg

La Montreal fino a qualche anno fa si comprava per poco ora si è alzata tantissimo

10 minuti fa, Pira ha scritto:

La Montreal fino a qualche anno fa si comprava per poco ora si è alzata tantissimo

Tutte le auto d'epoca hanno preso valore e si trovano a cifre impensabili fino a neanche un decennio fa, alcune anche abbastanza senza senso a mio parere, leggevo di cifre importanti spese per fiesta xr2 e altra roba simile

Beh la Montreal è a 50mila ora dieci anni fa me ne avevano proposta una a 22mila e la ho lasciata lì perché era cara