Jump to content
Tuco

Nuova Opel Corsa 2020.

Recommended Posts

Maxritmo

si brucia un faro? cambi auto... 

variant110tdi
Il 11/2/2020 alle 08:28 , Maxritmo ha scritto:

fino agli anni 90 Opel costruiva buone auto, poi solo immani cessi. dall'Opel Corsa C, alla Meriva A, alla Signum ecc ecc solo immani cessi di qualità scarsissima. I motori ecotec erano un cesso, dei tombini. Poi dal 2010 la situazione è migliorata ma era compromessa avevano perso quote di mercato e alla fine gm l'ha regalata a peugeot, che sta chiudendo i centri di design di ricerca i magazzini e alla fine non si sa che fine farà.... per adesso saranno solo peugeot con qualche lamiera diversa...

:02:

Luca-V6

Non conosco bene la storia recente della Opel, ma da quello che mi pare di ricordare ha cercato di sopravvivere (giustamente) ricorrendo ad alleanze e joint-venture (come dimenticare l'accordo con Fiat).

Mio cugino aveva una Astra SW con il motore TD Isuzu, mentre un mio amico ha , sempre di quella serie, la Astra 3porte (GTC mi pare si chiami) con il TD 1900 della FIAT.

Per quanto concerne il discorso dei fari è molto molto semplice.

Le case ormai tendono a fidelizzare i clienti e li allettano (gli allocchi) con proposte di sostituzione di automobile ogni 3 anni (anche ai privati).

Ormai il prezzo medio di una utilitaria segmento B è sui 17-18.000 euro (Quattroruote prova allestimenti di Corsa e Clio che costano 25000 euro!!!...forse sono io l'unico morto di fame in giro).

Quindi, incidenti a parte, quanti fari a led volete che smettano di funzionare per vita naturale in 3 anni?

E per chi gli tocca...come si dice dalle mie parti…….non si 'ingrugna'!

Dovrà aprire un finanziamento Agos o Findomestic per I fari.

Triste ma è così.

Le altre auto finiranno poi nei piazzali dei rivenditori dell'usato, a prezzi che ingolosiranno nuovi fessi che non se le potevano permetter da nuove.

E quando avranno guai seri se ne disfarranno.

pietra10
48 minuti fa, Luca-V6 ha scritto:

Non conosco bene la storia recente della Opel

Io idem...sebbene abbia sempre prodotto macchine a mio avviso interessanti:ricordo la Corsa col 1.3MJ(credo fosse la serie D),anche l'Astra dello stesso periodo mi piaceva...erano tutte auto di fascia medio-bassa,però mi parevano un pò migliori della concorrenza.Fu interessante anche a suo tempo la GT...una sportiva di chiari richiami USA,con pochi fronzoli e dal prezzo interessante...non so come sia andata nel suo settore,ma a me l'idea piaceva tanto.

Ricordo soprattutto in tempi recenti l'Insigna,un piccolo gioiellino che ha fatto numeri importantissimi:la declinazione low-cost di una seg.E senza per questo dover rinunciare alla tecnologia del momento...esperimento interessante,linee piacevoli e prezzo da urlo credo abbiano convinto molti clienti(ho visto tante aziende che ci han fatto le flotte).

Ora...boh,non so neanche di chi sia e che mezzi producano...