Jump to content
VW Golf Club Italia
Tuco

IL NUOVO REGOLAMENTO DEL VW GOLF CLUB ITALIA.

Recommended Posts

VW GOLF CLUB ITALIA - REGOLAMENTO DEL FORUM 

 

ART. 1 - COMPORTAMENTO

Sono vietati:

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.

b) Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.

Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

d) Aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

e) Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori

f) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate.

Rispetta le idee degli altri anche se sono in contrasto con le tue.

AVVISO: Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada.

E' da verificare quindi attentamente, caso per caso, la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica.,

 

ART. 1/BIS - COMMENTI E RIFERIMENTI A CONCESSIONARIE, AZIENDE, SOCIETA' O PERSONE

Non potendo verificare la veridicità delle affermazioni fatte da alcuni, riguardo problematiche inerenti i rapporti tra Concessionarie, aziende, società o persone e gli utenti del Forum, sono vietati commenti e riferimenti che abbiano come scopo quello di ledere l’altrui immagine e reputazione, nonché offendere o diffamare.

Il VW Golf Club Italia non si riterrà responsabile per quanto scritto da ciascun utente che, invece, ne risponderà in prima persona. I Moderatori vigileranno sul Forum e cancelleranno, il prima possibile, ogni discussione in contrasto con questo articolo. 

 

IMPORTANTE:

Nomi ed indirizzi di Aziende preparatrici, mappatori , o chi e' operante del settore, dovranno essere forniti o richiesti in via PRIVATA o se presente sul Forum direttamente all' utente interessato.

 

ART. 2 - LINGUAGGIO SCURRILE

E’ severamente vietato usare ogni forma di linguaggio scurrile e/o l’utilizzo di parole che possano offendere il comune senso del pudore.

Il linguaggio del forum è l’italiano, siete pregati quindi di utilizzare un linguaggio grammaticale corretto di facile comprensione, evitare di scrivere in maiuscolo (che significa URLARE) e/o utilizzare abbreviazioni e/o frasi con la “k”.

 

 

ART. 3 - SEZIONI DEL FORUM SUDDIVISE IN AREE PUBBLICHE ED AREE RISERVATE AI SOCI DEL CLUB MOMENTANEAMENTE CHIUSA

-----------------------------------------------------------------IN VIA DI STESURA-----------------------------------------------------------------------

 

 

ART. 4 - SEZIONE MERCATINO MOMENTANEAMENTE CHIUSA

-----------------------------------------------------------------IN VIA DI STESURA-----------------------------------------------------------------------

 

 

ART. 5 - LIVELLO DI AVVERTIMENTO

Ogni utente ha un proprio livello di avvertimento personale. Ogni utente puo' vedere solo il proprio livello e non quello degli altri.

Questo livello aumenta se nel forum infrangerai il regolamento.

Questo livello è basato su 4 stadi: 0% - 33% - 67% - 100%.

avvertimento.gif

Quando arrivi al 100% sarai sospeso dall'utilizzo del forum per un tempo determinato o indeterminato in base alla gravità dell'infrazione.

Lo Staff si riserva di decidere quando e come abbassare a suo insindacabile giudizio il livello per buona condotta.

 

ART. 6 - IMMAGINI

E' possibile inserire un'immagine direttamente all'interno dei messaggi sul forum solo se la sua dimensione massima non supera i 800x600 pixel e il peso di 200Kbytes.

Nel caso di immagini con dimensioni più grandi è obbligatorio utilizzare il LINK alle immagini esterne inserendo gli appositi tag.

 

ART. 7 - FIRMA - AVATAR

E' possibile inserire, alla fine di ogni messaggio, una firma personale che caratterizza i propri messaggi.

La dimensione massima consentita della firma (testo e/o immagini) è di 600x100 pixel e 30000 bytes totali di "pesantezza".

ESEMPIO DELLA DIMESIONE MASSIMA:

firma_600_100.gif

La firma puo' essere composta da più righe di testo e/o immagini, ma l'importante è che stia nel riquadro sopra indicato.

L'avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username.

La dimensione massima consentita dell'avatar è di 120x100 pixel e 20000 bytes di "pesantezza".

Sono vietate firme e/o avatar che includano:

- Pubblicità commerciali

- Pubblicità e/o link a propri siti e/o forum (se non autorizzati)

- Publicità e/ link a siti che abbiamo contenuto dubbio od in contrasto con il Club

- Riferimenti politici

- Riferimenti e/o frasi provocatorie o di cattivo gusto che possano offendere altri utenti

- Vendite e/o ricerche di qualsiasi tipo

- Riferimenti che potrebbero far pensare ad un utente che gestisce il sito come Moderatore, Banned, Admin, Amministratore ecc., in tutte le forme e varianti.

Nel caso di firme e/o avatar al di fuori di queste norme saranno rimossi e all’utente responsabile sarà alzato il livello di avvertimento.

Nei casi più gravi l'utente potrà essere allontanato dal Forum a tempo determinato o indeterminato a seconda della gravità del suo comportamento.

 

ART. 8 - APRIRE UNA DISCUSSIONE

Quando apri una discussione nuova accertati di aprirla nella sezione corretta e verifica tramite la ricerca sul forum che qualcun altro prima di te non l’abbia già aperta.

 

ART. 9 - QUOTATURA

Nel caso intendiate citare una parte di un messaggio precedente siete pregarti di farlo con accortezza e quotando solo la parte di effettivo interesse. Fate attenzione a non scrivete la risposta all’ interno della parte quotata.

 

ART. 10 - SEGNALAZIONE MESSAGGI

Accanto ad ogni post è presente un pulsante “Segnala”, si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica. Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.

 

ART. 11 - CHIUSURA DELLE DISCUSSIONI

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum.

Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.

 

ART. 12 - MESSAGGI PRIVATI (PM)

Se dovete chiedere qualcosa direttamente ad un utente del forum dovete utilizzare i messaggi privati e non aprire discussioni del tipo “per Caio”.

Se l’argomento non è di pubblico interesse e riguarda un solo utente utilizzate SEMPRE i messaggi privati.

Non utilizzate i PM per scambi di natura tecnica etc...s' impoverirebbero le discussioni rendendo inutile la stessa esistenza del Forum.

 

ART. 13 - STAFF, ADMIN E MODERATORI

Tutto il Club è gestito da uno Staff di persone divise in:

Direttivo: le persone che hanno fondato il Club.

Admin: gli amministratori del forum

Moderatori: collaboratori per la gestione del forum

Tutto lo Staff verifica che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo al Direttivo.

I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.

 

ART. 14 - CONTESTAZIONI

L'operato e le decisioni dei moderatori sono insindacabili e possono essere giudicate solo dal Direttivo.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum.

Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata.

Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?

In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Perché però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico? Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

 

ART. 15 - ALLONTANAMENTO DAL FORUM (BANNAGGIO)

La deliberata inosservanza delle Regolamento (sia per quanto riguarda i messaggi, sia per la firma e/o l’avatar) può comportare l'immediata esclusione (bannaggio) dal forum, a tempo indeterminato e/o a tempo determinato (sospensione) sempre secondo il parere esclusivo e insindacabile dello Staff.

La durata della sospensione è proporzionale all’infrazione causata con i seguenti tempi:

15 giorni, 1 mese, 2 mesi, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, tempo indeterminato.

Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname (clone); su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.

Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

 

ART. 16 - CANCELLAZIONE ACCOUNT

Si puo' sempre chiedere in qualsiasi momento la cancellazione dell'account contattando LO STAFF.

 

ART. 17 - PUBBLICITA'

E’ vietato inserire post con il solo scopo di pubblicizzare siti personali e/o commerciali e/o catene di S.Antonio o presunte tali.

In alcune sezioni di questo Forum è concessa la partecipazione alle discussioni di noti preparatori o di consulenti di pregiate marche produttrici di materiali per auto/moto, la loro partecipazione è autorizzata dallo Staff del VW Golf Club Italia, quindi i loro interventi non sono prettamente pubblicitari ma consulistici. Per inserire discussioni con il solo intento pubblicitario è obbligatorio consultare lo Staff.

E' vietata la pubblicità anche nella firma o nell'avatar.

 

ART. 18 - NEWSLETTER

L'iscrizione al FORUM comporta la ricezione di una newsletter periodica e gratuita, inviata dallo Staff del Forum sulla casella mail inserita per la registrazione,questo avverrà anche in caso di utenza bannata. La accettazione di questa clausola è vincolante all'iscrizione sul FORUM. Si potrà comunque sempre chiedere allo Staff una eventuale cancellazione dell’utenza e della e-mail dal nostro database come da legge 196/03.

 

ART. 19 - PRIVACY

www.vwgolfclub.it prende seriamente in considerazione la vostra Privacy: raccoglie personalmente le informazioni riservate al momento dell'iscrizione, durante l'utilizzo di una o più funzionalità del sito o semplicemente navigando sul sito. Il sito registra oltre alla login per l'accesso ad eventuali aree riservate, Indirizzo IP e alcune informazioni rilasciate dal vostro browser.

Preleviamo queste informazioni per 3 scopi:

SICUREZZA : Evitiamo che chiunque possa sfruttare il vostro nick per effettuare operazioni non consentite e per, eventualmente, cercare di rintracciare chi le commette.

STATISTICA: Studiando la visita dell'utente medio ci daremo da fare per proporre novità e servizi che aggradano di più i nostri utenti. 

MARKETING: Consentire a chi ha investito in pubblicità sul nostro sito di avere un riscontro materiale dell'effettivo andamento del sito.

Lo staff si impegna a non vendere, affittare o donare le vostre informazioni personali a chiunque, nemmeno alle società che sponsorizzano il sito.

Il sito è in grado di gestire cookies sui vostri elaboratori.

Advertisers o altre aziende non hanno accesso ai cookies sul server. Le password inserite nel sito sono riservate e conservate con una criptazione digitale.

 

ART. 20 - COPYRIGHT

© www.vwgolfclub.it, 2019

La riproduzione dell'intero sito, del forum o parte di esso è autorizzata solo previa richiesta di consenso che dovrà pervenire ad uno degli amministratori del sito. Lo staff di www.vwgolfclub.it rispetta la proprietà intellettuale degli altri e noi chiediamo ai nostri utenti di operare nella stessa maniera.

Se credi che la tua proprietà intellettuale sia stata violata ti preghiamo di segnalarlo immediatamente ad uno degli amministratori del sito.

 

ART. 21 - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO 

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni ,ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

 

ART. 22 - LE PRESENTAZIONI.

Le sopra citate Presentazioni da parte del Nuovo Utente SONO considerate un gesto di sana educazione e rispetto nei confronti di TUTTI i partecipanti alla Vita Sociale del Forum e' un modo come un altro per rompere il ghiaccio.

 

Esiste anche una guida al forum che ti puo' dare qualche ulteriore aiuto nel funzionamento.

La puoi trovare cliccando qui.

 

Grazie a tutti e buon proseguimento.

 

Lo Staff del VW Golf Club Italia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...