Vai al contenuto

Puzza di bruciato Passat B7 Variant 140CV.


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto al club, e "purtroppo" avrei un problema da esporre a tutti gli iscritti.

sono un felice possessore di una passat b7 variant del 2011 da 140 cv, con all'attivo 230.000 km e che da una settimana mi sta facendo preoccupare.

nello specifico la macchina dopo circa mezz'ora che sta in moto comincia ad emettere una puzza di plastica di bruciato che proviene dal cofano motore, e quando la spengo le ventole rimangono accese anche se la temperatura non risulta piu' alta del normale.

ho letto che qualcuno attribuisce il tutto alla rigenerazione del dpf, però la puzza dovrebbe provenire dallo scarico, invece io lo sento dentro il cofano motore.

qualcuno mi può aiutare????????

Modificato: da Tuco
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve Robert,

 

Ci piacerebbe fare la Tua conoscenza  in questa sezione...https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

 

....come consuetudine  per tutti i nuovi utenti....ti aspettiamo...

 

Grazie mille....

Modificato: da Tuco
Link al messaggio
Condividi su altri siti

se spegni la macchina quando la rigenerazione è in atto è normale che le ventole rimangono accese e si sente un pò di puzza di bruciato ,se lo fa sempre secondo me a 230 mila km il fap è ormai intasato e non riesce a rigenerarsi a dovere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie frank70 per la risposta, vuol dire che è venuto il momento di portare l'auto in officina per un controllo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...