Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Problema Servo Sterzo Mk5


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 panoss

panoss

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 4 messaggi
  • Auto: golf v sportline

Inviato 10 settembre 2019 - 21:56

Ciao Ragazzi, da alcuni giorni non mi funziona il servo sterzo. Ho fatto una rapida analisi via vag e l'errore principale sta nel modulo 44-Stering assist. L'errore in se è "Cannot be reached". Spulciando ho trovato che l'errore è il seguente: 
01309- Power steering module: No signal/communication - Intermittent.

Ho fatto un po' di ricerche. Dal sito rosstech solo dicono che la comunicazione è intermittente, mentre nei forum d'oltremanica si dice che spesso è un probelma di cablaggi.

Ho consultato un meccanico che suggerisce di cambiare tutto il servo sterzo (siamo sui 1000euro) già che trovandolo in autodemolizione andrebbe codificato con permessi (di che permessi parla?)

Grazie a chiunque mi possa aiutare!



#2 Maxritmo

Maxritmo

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69795 messaggi
  • Sesso:Non te lo dico
  • Origini:Aokigahara

Inviato 11 settembre 2019 - 07:32

io proverei a controllare i cablaggi... sconnettilo spruzzaci del riattivante elettrico ( wd40 o svitol o quello che hai) e prova

controlla il cablaggio per quanto riesci

per la codifica non mi ricordo... ma se lo cambi dovrebbe "settarsi" da solo... basta fare qualche metro a ruote dritte... (sul ross-tech dovresti cmq trovare la procedura)

Messaggio modificato da Maxritmo, 11 settembre 2019 - 07:32


#3 panoss

panoss

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 4 messaggi
  • Auto: golf v sportline

Inviato 11 settembre 2019 - 13:05

Ciao Max, grazie per la risposta. I cablaggi dove andrebbero controllati? Perché ho controllato le masse (sotto il filtro dell'aria) ma erano tutte ok.



#4 Maxritmo

Maxritmo

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69795 messaggi
  • Sesso:Non te lo dico
  • Origini:Aokigahara

Inviato 11 settembre 2019 - 13:15

Io guarderei in zona motorino sulla scatola guida,e poi a ritroso

#5 panoss

panoss

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 4 messaggi
  • Auto: golf v sportline

Inviato 11 settembre 2019 - 14:19

Dovrei alzare la macchina giusto? Se non erro sono sul lato del passeggero



#6 Maxritmo

Maxritmo

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69795 messaggi
  • Sesso:Non te lo dico
  • Origini:Aokigahara

Inviato 11 settembre 2019 - 14:24

$_59.JPG

 

mi sembra di si

 

hai letto questo? 

 

http://www.tecnicafu...f-V-Audi-A3.pdf


Messaggio modificato da Maxritmo, 11 settembre 2019 - 14:25


#7 panoss

panoss

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 4 messaggi
  • Auto: golf v sportline

Inviato 11 settembre 2019 - 15:38

Non lo avevo letto. Nell'ultima diagnosi che feci credo l'errore abs-esp fosse secondario in quanto non accende nessuna luce sul cruscotto. 
Provo a vedere se trovo la procedura di taratura dell'angolo di sterzo!






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users