Jump to content
panoss

Problema Servo Sterzo Mk5

Recommended Posts

panoss

Ciao Ragazzi, da alcuni giorni non mi funziona il servo sterzo. Ho fatto una rapida analisi via vag e l'errore principale sta nel modulo 44-Stering assist. L'errore in se è "Cannot be reached". Spulciando ho trovato che l'errore è il seguente:
01309- Power steering module: No signal/communication - Intermittent.

Ho fatto un po' di ricerche. Dal sito rosstech solo dicono che la comunicazione è intermittente, mentre nei forum d'oltremanica si dice che spesso è un probelma di cablaggi.

Ho consultato un meccanico che suggerisce di cambiare tutto il servo sterzo (siamo sui 1000euro) già che trovandolo in autodemolizione andrebbe codificato con permessi (di che permessi parla?)

Grazie a chiunque mi possa aiutare!

Maxritmo

io proverei a controllare i cablaggi... sconnettilo spruzzaci del riattivante elettrico ( wd40 o svitol o quello che hai) e prova

controlla il cablaggio per quanto riesci

per la codifica non mi ricordo... ma se lo cambi dovrebbe "settarsi" da solo... basta fare qualche metro a ruote dritte... (sul ross-tech dovresti cmq trovare la procedura)

Edited by Maxritmo

panoss

Ciao Max, grazie per la risposta. I cablaggi dove andrebbero controllati? Perché ho controllato le masse (sotto il filtro dell'aria) ma erano tutte ok.

Maxritmo

Io guarderei in zona motorino sulla scatola guida,e poi a ritroso

panoss

Dovrei alzare la macchina giusto? Se non erro sono sul lato del passeggero

panoss

Non lo avevo letto. Nell'ultima diagnosi che feci credo l'errore abs-esp fosse secondario in quanto non accende nessuna luce sul cruscotto.
Provo a vedere se trovo la procedura di taratura dell'angolo di sterzo!