Jump to content
VW Golf Club Italia
roby58

Problema Accensione Dopo 2/3 Giorni

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se sono socio da parecchio tempo.

Io ho una golf 5 tdi 170cv del 2008 e quando non la uso per 2 o 3 giorni fa una fatica maledetta ad accendersi e devo insistere parecchio a discapito della batteria. Questo non succede mai se uso la macchina tutti i giorni o perlomeno non da dover insistere più di tanto.

Sembra quasi che non arrivi gasolio al motore. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi saprebbe dare dei consigli?

Vi ringrazio anticipatamente.

Il livello del liquido refrigerante come è?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se sono socio da parecchio tempo.

Io ho una golf 5 tdi 170cv del 2008 e quando non la uso per 2 o 3 giorni fa una fatica maledetta ad accendersi e devo insistere parecchio a discapito della batteria. Questo non succede mai se uso la macchina tutti i giorni o perlomeno non da dover insistere più di tanto.

Sembra quasi che non arrivi gasolio al motore. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi saprebbe dare dei consigli?

Vi ringrazio anticipatamente.

Si.9 su 10 manca gasolio

Ricordo che questo motore condivide la stessa testa col BKD, quindi per questo ho chiesto come è messo col consumo di liquido refrigerante

Potrebbe essere, ma i famigerati BKD quando avevano il problema della testa fessurata facevano filtrare liquido refrigerante in camera di scoppio e dopo periodi prolungati di stop avevano difficoltà in avviamento proprio per questo motivo.

Per caso quando fa così fuma bianco all'accensione?

Si dovrebbe fumare bianco e cmq avviarsi singhiozzando ma avviarsi a 3 o addirittura a 2 ma avviarsi

Appena ci risponde lo scopriamo

Ciao, scusate ma ero a cena ^^

Il liquido non lo rabbocco da una vita! e niente fumo bianco.

Edited by roby58

Valvola del non ritorno...potrebbe...

A sto punto è più plausibile l'ipotesi di Espomax, probabilmente per qualche motivo si svuota l'impianto di alimentazione

Valvola del non ritorno...potrebbe...

quoto! ma la golf v ha un filtro diverso delle iv... non mi ricordo dove stia la valvola... (se cè*)

ma se accende il quadro due-tre volte prima di fare l avviamento dovrebbe partire senza problemi

* io non la vedo:

post-6492-0-37719900-1568184488_thumb.jpg

Edited by Maxritmo

nella mk5 la valvola di non ritorno è integrata nel cestello della pompa nel serbatoio.