Jump to content
VW Golf Club Italia
roby58

Problema Accensione Dopo 2/3 Giorni

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se sono socio da parecchio tempo.

Io ho una golf 5 tdi 170cv del 2008 e quando non la uso per 2 o 3 giorni fa una fatica maledetta ad accendersi e devo insistere parecchio a discapito della batteria. Questo non succede mai se uso la macchina tutti i giorni o perlomeno non da dover insistere più di tanto.

Sembra quasi che non arrivi gasolio al motore. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi saprebbe dare dei consigli?

Vi ringrazio anticipatamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il livello del liquido refrigerante come è?

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se sono socio da parecchio tempo.

Io ho una golf 5 tdi 170cv del 2008 e quando non la uso per 2 o 3 giorni fa una fatica maledetta ad accendersi e devo insistere parecchio a discapito della batteria. Questo non succede mai se uso la macchina tutti i giorni o perlomeno non da dover insistere più di tanto.

Sembra quasi che non arrivi gasolio al motore. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi saprebbe dare dei consigli?

Vi ringrazio anticipatamente.

Si.9 su 10 manca gasolio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordo che questo motore condivide la stessa testa col BKD, quindi per questo ho chiesto come è messo col consumo di liquido refrigerante

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere, ma i famigerati BKD quando avevano il problema della testa fessurata facevano filtrare liquido refrigerante in camera di scoppio e dopo periodi prolungati di stop avevano difficoltà in avviamento proprio per questo motivo.

 

Per caso quando fa così fuma bianco all'accensione?

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si dovrebbe fumare bianco e cmq avviarsi singhiozzando ma avviarsi a 3 o addirittura a 2 ma avviarsi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena ci risponde lo scopriamo

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, scusate ma ero a cena ^^

Il liquido non lo rabbocco da una vita! e niente fumo bianco.

Edited by roby58

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valvola del non ritorno...potrebbe...

Share this post


Link to post
Share on other sites

A sto punto è più plausibile l'ipotesi di Espomax, probabilmente per qualche motivo si svuota l'impianto di alimentazione

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valvola del non ritorno...potrebbe...

quoto! ma la golf v ha un filtro diverso delle iv... non mi ricordo dove stia la valvola... (se cè*)

 

 

ma se accende il quadro due-tre volte prima di fare l avviamento dovrebbe partire senza problemi

 

* io non la vedo:

 

post-6492-0-37719900-1568184488_thumb.jpg

Edited by Maxritmo

Share this post


Link to post
Share on other sites

nella mk5 la valvola di non ritorno è integrata nel cestello della pompa nel serbatoio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...