Jump to content
roby58

Problema Accensione Dopo 2/3 Giorni

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se sono socio da parecchio tempo.

Io ho una golf 5 tdi 170cv del 2008 e quando non la uso per 2 o 3 giorni fa una fatica maledetta ad accendersi e devo insistere parecchio a discapito della batteria. Questo non succede mai se uso la macchina tutti i giorni o perlomeno non da dover insistere più di tanto.

Sembra quasi che non arrivi gasolio al motore. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi saprebbe dare dei consigli?

Vi ringrazio anticipatamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il livello del liquido refrigerante come è?

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se sono socio da parecchio tempo.

Io ho una golf 5 tdi 170cv del 2008 e quando non la uso per 2 o 3 giorni fa una fatica maledetta ad accendersi e devo insistere parecchio a discapito della batteria. Questo non succede mai se uso la macchina tutti i giorni o perlomeno non da dover insistere più di tanto.

Sembra quasi che non arrivi gasolio al motore. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi saprebbe dare dei consigli?

Vi ringrazio anticipatamente.

Si.9 su 10 manca gasolio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordo che questo motore condivide la stessa testa col BKD, quindi per questo ho chiesto come è messo col consumo di liquido refrigerante

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere, ma i famigerati BKD quando avevano il problema della testa fessurata facevano filtrare liquido refrigerante in camera di scoppio e dopo periodi prolungati di stop avevano difficoltà in avviamento proprio per questo motivo.

 

Per caso quando fa così fuma bianco all'accensione?

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena ci risponde lo scopriamo

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, scusate ma ero a cena ^^

Il liquido non lo rabbocco da una vita! e niente fumo bianco.

Edited by roby58

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valvola del non ritorno...potrebbe...

Share this post


Link to post
Share on other sites

A sto punto è più plausibile l'ipotesi di Espomax, probabilmente per qualche motivo si svuota l'impianto di alimentazione

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valvola del non ritorno...potrebbe...

quoto! ma la golf v ha un filtro diverso delle iv... non mi ricordo dove stia la valvola... (se cè*)

 

 

ma se accende il quadro due-tre volte prima di fare l avviamento dovrebbe partire senza problemi

 

* io non la vedo:

 

post-6492-0-37719900-1568184488_thumb.jpg

Edited by Maxritmo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...