Jump to content
Tuco

Tutti Insieme Per Salvare Il Forum.

Recommended Posts

Come mai @FiloGTI?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Sicuramente non sarebbe un lavoro semplice, bisognerebbe valutare bene la cosaInviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Si potrà fare una valutazione ma considera che sicuramente gli schemi delle relazioni tra le tabelle sono differenti, i campi, benché debbano trattare gli stessi oggetti, lo possono fare in modo diversi, così come il dimensionamento degli stessi. Sempre che non ci siano dei limiti di trattamento, in termini di dimensioni, del db. Magari il phpboard è più performante ma una migrazione equivale ad infilare in motore di una tipo in una golf, magari ci si riesce però gli adattamenti sono il vero cruccio. Però valutiamo

• Like 1

Quindi , in sostanza per il passaggio del forum in tutto e per tutto cosa ti serve.

Come mai @FiloGTI?

Avevo ampliato la risposta.

Comunque phpbb è una soluzione basilare, open source che ha 1/20 delle funzionalità (ad essere generosi) che abbiamo adesso. La nostra è senza dubbio tra le migliori board sul mercato.

E santo xxx parliamo di 50 euro l'anno non 500

• Like 1

In termini ed in pratica ragass ...Filo ..sun..ste' Mario ci sono grossi sconvolgimenti da mettere in atto?

Ragazzi scusate, se non si sa di cosa si sta parlando, e non si hanno competenze informatiche... lasciate perdere qualsiasi ragionamento. :)

• Like 2

Ragazzi la mia era solo un'idea, l'ho sparata lì, era solo per valutare pro e contro

In termini ed in pratica ragass ...Filo ..sun..ste' Mario ci sono grossi sconvolgimenti da mettere in atto?

Si perché a parte le tonnellate di funzionalità che la nostra board offre, devi considerare che abbiamo 20 anni di dati immagazzinati in un database complesso e enorme...ovviamente questo database ha una struttura e regole e logiche proprie che non è ovviamente compatibile con altre board di meno, pari o superiore livello. Per cui se cambi board non mantieni i dati, 3d, post, utenti, Pm e via dicendo. Significherebbe perdere TUTTO e ricominciare da zero.

Scrivere una procedura per non perdere i dati significa prepararsi ad un bagno di sangue che comporta un'analisi architetturale complessa del nostro, lo stesso per quanto riguarda la board di destinazione e pianificare con meticolosità tutti gli script per modificare l'attuale struttura in quella di destinazione. Datemi retta, è un qualcosa di folle e sconsiderato oltre ad essere un lavoro lunghissimo e complicato che non si fa ovviamente in 1 settimana soprattutto se ci lavoriamo nel tempo libero

Pregi? Nessuno.

Contro? Tutto.

E comunque abbiamo situazioni più importanti da risolvere prima di anche solo pensare a una cosa del genere. Ragazzi per favore, se dobbiamo fare una cosa la si fa per bene e quoto con il messaggio di Riwa qui sopra

Edited by FiloGTI
  • Like 1

Ok allora idea accantonata, stare ad impazzire per non avere niente di migliorativo è inutile.

Ok ragazzi, per un anno siamo tranquilli.

Rinnovi effettuati

Ora dovete decidere chi fà cosa, ed io qua mi tiro in disparte.

Io intanto mi adopero per aggiornare il tutto, se la sera magari trovate tutto offline non disperate, ci sto lavorando.

• Like 4

grazie riwa

e grazie tuco... senza il tuo intervento avremmo mandato tutto a pu....

e grazie ovviamente anche a tutti gli altri che si sono adoperati nel momento del bisogno...

the show must go on

Edited by Maxritmo
  • Like 1

Grazie Riwa.

Ottimo. Bravissimi ragazzi!