Vai al contenuto

Passat 130Cv 3Bg Avf 2002 Problema Turbina


Messaggi consigliati

Buonasera dopo circa due anni ho di nuovo bisogno dei vostri utili consigli....

Da circa una settimana la mia passat metto in moto parto Alla prima accelerata la macchina va in recovery e diventa aspirata.Durante la marcia se spengo e accendo riparte e poi di nuovo giù...ho già controllato tutti i tubi Intercoler tutti i tubicini niente tutto ok. L'errore che mi da è sovrapressione. Sono uscito scemo non riesco a risolvere.ho notato però che in concomitanza ha smesso di funzionare l'indicatore temperatura ma non credo sia quello il problema. Il Mecca mi ha detto che dipimetro è ok il sensore turbina è ok la westgate funziona provata prova di tenuta della stessa ma niente.Mi è capitato che mentre ero in accelerazione aspirato senza turbine all'improvviso è ripartita a razzo per poi di nuovo stesso problema.Vi prego aiutatrmi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi

quale indicatore di temperatura ha smesso di funzionare? quella dell'acqua nel quadro?

hai controllato l'attuatore della geometria variabile? potrebbe essere forato che non tiene correttamente la depressione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra simile al mio di problema , risolto valvola egr, passat 2.0 140 , la valvola era buona , era pure bella pulita , ma la farfalla interna si inceppava , la macchina si piantava poi ogni tanto si sbloccava. Capitava che rimaneva mezza aperta, cambiata quella tutto risolto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

difficile che su un 1.9 l egr possa dare quei problemi...semmai la cut-off... ma quella dà anche problemi d'accensione

 

io controllerei come ha detto mario...l attuatore... che la geo si muova bene ecc...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Se la membrana dell'attuatore fosse bucata, in primis la turbina MAI funzionerebbe, secondariamente l'errore rilevato sarebbe "pressione non raggiunta"...

 

A me piacerebbe sapere esattamente "come" il "meccanico" ha testato il MAP per affermare che funziona correttamente...

 

La mia è una domanda retorica perché so già la risposta : è un tipico meccanico medio italiano.

 

L'unico modo per accertare il corretto funzionamento del MAP è fare un log specificatamente con il VAG...ed ovviamente conoscere quali valori normali dovrebbe leggere...

 

Fidati, cambia il MAP, 10 Euro vale la pena spenderli per risolvere in 5 minuti....ti costerebbe di più pagare la sola manodopera per verificare il vecchio MAP a dovere....

 

Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...