pallino76 0 Posted September 6, 2019 Share Posted September 6, 2019 Buonasera dopo circa due anni ho di nuovo bisogno dei vostri utili consigli.... Da circa una settimana la mia passat metto in moto parto Alla prima accelerata la macchina va in recovery e diventa aspirata.Durante la marcia se spengo e accendo riparte e poi di nuovo giù...ho già controllato tutti i tubi Intercoler tutti i tubicini niente tutto ok. L'errore che mi da è sovrapressione. Sono uscito scemo non riesco a risolvere.ho notato però che in concomitanza ha smesso di funzionare l'indicatore temperatura ma non credo sia quello il problema. Il Mecca mi ha detto che dipimetro è ok il sensore turbina è ok la westgate funziona provata prova di tenuta della stessa ma niente.Mi è capitato che mentre ero in accelerazione aspirato senza turbine all'improvviso è ripartita a razzo per poi di nuovo stesso problema.Vi prego aiutatrmi Quote Link to post Share on other sites
Mario_Rossi 475 Posted September 6, 2019 Share Posted September 6, 2019 quale indicatore di temperatura ha smesso di funzionare? quella dell'acqua nel quadro? hai controllato l'attuatore della geometria variabile? potrebbe essere forato che non tiene correttamente la depressione Quote Link to post Share on other sites
cisko 0 Posted September 6, 2019 Share Posted September 6, 2019 Sembra simile al mio di problema , risolto valvola egr, passat 2.0 140 , la valvola era buona , era pure bella pulita , ma la farfalla interna si inceppava , la macchina si piantava poi ogni tanto si sbloccava. Capitava che rimaneva mezza aperta, cambiata quella tutto risolto. Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 2,576 Posted September 7, 2019 Share Posted September 7, 2019 (edited) difficile che su un 1.9 l egr possa dare quei problemi...semmai la cut-off... ma quella dà anche problemi d'accensione io controllerei come ha detto mario...l attuatore... che la geo si muova bene ecc... Edited September 7, 2019 by Maxritmo Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted September 8, 2019 Share Posted September 8, 2019 Se la membrana dell'attuatore fosse bucata, in primis la turbina MAI funzionerebbe, secondariamente l'errore rilevato sarebbe "pressione non raggiunta"... A me piacerebbe sapere esattamente "come" il "meccanico" ha testato il MAP per affermare che funziona correttamente... La mia è una domanda retorica perché so già la risposta : è un tipico meccanico medio italiano. L'unico modo per accertare il corretto funzionamento del MAP è fare un log specificatamente con il VAG...ed ovviamente conoscere quali valori normali dovrebbe leggere... Fidati, cambia il MAP, 10 Euro vale la pena spenderli per risolvere in 5 minuti....ti costerebbe di più pagare la sola manodopera per verificare il vecchio MAP a dovere.... Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.