Jump to content
TDINERO

Chiudere Il Nurburgring?

Recommended Posts

TDINERO

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxritmo

forse dovrebbe essere gestito in altro modo... chiuderlo mi sembra eccessivo

Share this post


Link to post
Share on other sites
TDINERO

 

 

COME si vede dal video girano cani e porci, pasta pagare.

Un furgone DHL, motorette 50ini,pullman ecc...

Se arrivi a cannone a 250/260 trovarteli davanti non è bello...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxritmo

la questione è... che è sempre stato "aperto" e si sà... quindi... o si fà qualcosa per renderlo sicuro... tipo monitorare l intero tracciato o altro... (nei punti più critici mettere della segnaletica che avvisi l eventuale ufo in arrivo che cè un pic.nic sulla pista) ad esempio...

 

o lo chiudi e lo riservi alle auto da corsa... MA allora diventa uguale a tutti gli altri... (salvo la particolarità del circuito stesso)

Edited by Maxritmo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Aaron80

Più che "renderlo sicuro", il che potrebbe anche voler dire "snaturarlo" per certi aspetti, bisognerebbe gestirlo in modo diverso.

 

Penso basti l'alternanza di 2 turni: fare 3 ore dedicate ad auto un minimo performanti (e basta poco), intervallate ad un'ora dedicata ai catorci più beceri.

 

Per come è gestito oggi il buon senso dice che nelle giornate "aperte" si dovrebbe entrare solo per farsi un giretto mentre si ammira il tracciato, senza scannare, ma sappiamo tutti essere impossibile.

 

Io ci ho girato e l'ho fatto sia con un'A4 150cv, che non è nulla di veloce ma la si fa viaggiare abbastanza per non essere di intralcio a nessuno, che con una Fiesta dell'83 44cv 4 marce, e qui il discorso intralcio è ben differente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxritmo

beh anche, non mi sembrava male il mio esempio... ma cmq siamo d'accordo... andrebbe gestito diversamente

Share this post


Link to post
Share on other sites
TDINERO

Più che "renderlo sicuro", il che potrebbe anche voler dire "snaturarlo" per certi aspetti, bisognerebbe gestirlo in modo diverso.

 

Penso basti l'alternanza di 2 turni: fare 3 ore dedicate ad auto un minimo performanti (e basta poco), intervallate ad un'ora dedicata ai catorci più beceri.

 

Per come è gestito oggi il buon senso dice che nelle giornate "aperte" si dovrebbe entrare solo per farsi un giretto mentre si ammira il tracciato, senza scannare, ma sappiamo tutti essere impossibile.

 

Io ci ho girato e l'ho fatto sia con un'A4 150cv, che non è nulla di veloce ma la si fa viaggiare abbastanza per non essere di intralcio a nessuno, che con una Fiesta dell'83 44cv 4 marce, e qui il discorso intralcio è ben differente.

Esatto.

Diversificare i turni.

Un turno ad esempio con auto da 50 a 180cv.

 

Un altro da 180cv in su.

 

E magari un giorno a settimana dedicato alle supercar da pista, o cmq auto che superano i 250cv.

 

Poi al posto dell'erba, non potrebbero mettere il sabbione?

Edited by TDINERO

Share this post


Link to post
Share on other sites
Muttley74

Non a caso la chiamano circolazione turistica. Dovrebbero, come avete già detto, fare circolazione turistica dove si va solo per fare un giro in tranquillità, e turni dove ci possono andare macchine con una certa cavalleria guidate da persone che abbiano un attestato di guida su pista.

Share this post


Link to post
Share on other sites
who83

Forse vi dimenticate che non è una pista, ma una strada pubblica a pedaggio. Paghi? Entri. Il mezzo non importa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Aaron80

Forse vi dimenticate che non è una pista, ma una strada pubblica a pedaggio. Paghi? Entri. Il mezzo non importa.

 

No Who, è tutto fuorché una strada pubblica a pedaggio:

 

https://www.quattroruote.it/news/industria/2014/10/31/nurburgring_la_proprieta_passa_al_miliardario_russo_viktor_kharitonin.html

 

Direi più "circuito turistico".

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxritmo

https://m.youtube.com/?gl=IT&hl=it

 

No Who, è tutto fuorché una strada pubblica a pedaggio:

 

https://www.quattroruote.it/news/industria/2014/10/31/nurburgring_la_proprieta_passa_al_miliardario_russo_viktor_kharitonin.html

 

Direi più "circuito turistico".

come dice il greg... è a senso unico carreggiate larghe... priva di qualsivoglia segnaletica, senza limiti...ecc...

Edited by Maxritmo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario_Rossi

Basta mettere delle limitazioni al biglietto o farne di diversi tipi con determinate caratteristiche e quindi fasce orarie

Share this post


Link to post
Share on other sites
FiloGTI

E' un discorso complicato, io sono uno che sostiene che nelle piste si dovrebbe entrare con mezzi idonei e approvati a insindacabile giudizio degli operatori in pista. Hai le gomme alla tela? Non entri. Non hai gomme un minimo sportive? non entri. Hai la moto che si tiene con il nastro e fascette con carene a penzoloni? non entri. Hai un cazzo di gs? Vai a fanculo da un'altra parte.

 

Io ho visto gente col GS e valige in ferro entrare a Vallelunga. Persone con naked e gomme tacchettate entrare al Mugello, ho visto robe assurde che non vi sto a raccontare. Lo stesso PIra fa il campionato velocità con gomme turistiche. Per me sono robe inconcepibili.

 

Il RIng poi fa storia a se, non è un circuito, non è una strada, è un mix tra le due cose con regole a sè. Soluzione? Non lo so. Perchè se privi a determinate persone di non girare al Ring significa che dopo un anno chiude.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxritmo

il pira ha ragione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...