Jump to content
mikesavoia

Cazzeggio 67. New Edition 8.2019

Recommended Posts

17 minuti fa, StefBeck ha scritto:

L'olio deve pulire oltre che lubrificare, se lavora bene si sporca immediatamente. ;)

E su questo non ci sono dubbi.

Ma allora come si spiega che sulla mia, stessa marca e gradazione da 3-4 anni, l'olio improvvismente è diventato così limpido?

7 minuti fa, variant110tdi ha scritto:

scusa stef beck, ma come mai allora esistono operatori come Iliad che all'inizio non avevano nemmeno un ripetitore e che riusciva ad appoggiarsi a wind tre a 5,99 euro per 30gb e tutto illimitato, quando per un'analoga offerta wind tre ci volevano minimo 16 euro ? come potevano le altre compagnie replicare ?

Wind eccetera ti offre un livello di servizio difficilmente paragonabile ad un operatore virtuale. Le altre compagnie non devono replicare ma vendere la banda che avanza e guadagnano con il reverse charge.

C'è un tubo che porta 1000 litri di acqua, se attacco 1000 rubinetti e questi aprono contemporaneamente arriva un filo d'acqua a tutti, se aprono a casaccio tra una apertura e l'altra ho spazio per dare acqua a 1001 esimo rubinetto...che non è il mio e poi per legge l'operatore virtuale deve avere la possibilità di operare senza centrali telefoniche e di conseguenza deve 

acquistare da chi ce le ha, ad un prezzo all'ingrosso (mercato wholesales) ed il guadagno è completamente diverso da un operatore 'fisico', anche le spese. 

Un altro esempio, in determinati orari gli operatori spostano il traffico e vendono tubi scarichi per intervalli di tempo brevi, qualche ora...A chi ha bisogno di infrastrutture e non ce le ha...oppure deve fatturare perchè lavora con l'IVA. Questa operazione si chiama tromboning.

Lo scambio del traffico ed il relativo instradamento è fatto con i computer, sicuramente avete sentito parlare di rete intelligente?

Ciò capito nna cippa , merito della mia ignoranza....:blush:....però mi fido...:61:

7 minuti fa, mikesavoia ha scritto:

E su questo non ci sono dubbi.

Ma allora come si spiega che sulla mia, stessa marca e gradazione da 3-4 anni, l'olio improvvismente è diventato così limpido?

Proverei a cambiare marca, hai visto mai avessero cambiato l'olio...Cambierei anche negozio.

Tanto, mi sembra di capire che non è un problema per te, non hai bisogno dell'officina.

• Like 1

4 minuti fa, StefBeck ha scritto:

Proverei a cambiare marca, hai visto mai avessero cambiato l'olio...Cambierei anche negozio.

Tanto, mi sembra di capire che non è un problema per te, non hai bisogno dell'officina.

La verità è che io la risposta ce l'avevo sin dall'inizio, ma volevo vedere chi si avvicinava di di più e te sei arrivato ad un passo dalla soluzione.

L'olio è così limpido perchè, in questo momento, ha da fare unicamente la lubrificazione, perchè di pulizia ne ha ben poca da fare :biggrin:

• Haha 1

In questo momento, Tuco ha scritto:

Ciò capito nna cippa , merito della mia ignoranza....:blush:....però mi fido...:61:

La sostanza è che tutti guadagnano e per noi la spesa telefonica aumenta,  non dovete credere a me ma controllare le bollette negli anni.

Oh, i telefoni con doppia scheda mica sono per bellezza! Quante persone conoscete che gira con due telefoni?

Adsl, schede sim, 4g...4,5. Sicuri che vi serve tutta 'sta velocità?

Stanno portando la fibra a casa, l'area metrolpolitana di Milano è stata una delle prime ad avere un anello in fibra...20 anni fa, quando nel veneto ci sono tutt'ora problemi di canali (scarsità)

A Roma, progetto chiamato Socrate, anni 90, ha tentato di arrivare negli appartamenti con il coassiale...Poi hanno finito i soldi e parte della rete l'ha comprata fastweb.

Un Giba di banda, anche 700 serve a chi fa videosorveglianza con telecamere HD...Un bluray, con 200Mb di banda, lo scarico in 10/12 minuti, al momento 10 minuti ce l'ho. 

Oggi avevo nna tipa davanti che prima uno poi l',altro rispondeva a due telefoni....mizzica

-3.

29 minuti fa, StefBeck ha scritto:

Lo scambio del traffico ed il relativo instradamento è fatto con i computer, sicuramente avete sentito parlare di rete intelligente?

come no, una volta quando c'erano i phone center si compravano i grattini e si telefonava in tutto il mondo a tariffe ridicole... tra una domanda e una risposta passava del tempo vuoto che veniva accorpato ad altri tempi vuoti di altri interlocutori in tutto il mondo e ci venivano piazzati più utenti... la comunicazione sembrava metallica ma l'africano che parlava mica voleva sentire l'opera... gli bastava spendere poco e che il messaggio arrivasse....

-1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...