Jump to content
mikesavoia

Cazzeggio 67. New Edition 8.2019

Recommended Posts

6 minutes ago, THEEAGLE said:

Io ho perso il conto di quanti sinistri ho, rotti....uno solo sano, quello che ho su.

Di destro ne ho 2, quello su e quello col coperchio di accesso lampade da aggiustare il gancio..

Peccato sono tutti per le alogene....

io parlo degli xeno... anch'io degli alogeni ho perso il conto... 

Cos'ha il tuo lavafari?

non cè... ho solo i coperchietti... :tongue:

Edited by Maxritmo

Domandone...non lapidatemi, so che se n'è parlato allo sfinimento ma non trovo più i post che ricordo...

Argomento serrature 3bg-golf ecc...

Oltre allo switch "esterno" di segnalazione porta chiusa o aperta, quali erano le altre cause di malfunzionamento e le relative soluzioni?

Ci risiamo...dopo anni di tregua, la centralizzata ha iniziato di nuovo a rompere il cavolo...

Te ne rimane una aperta o chiusa immagino..

Non ce n'è una che si salvi delle mie serrature...ma per certo il problema non sta negli switch di apertura/chiusura porta...credo il problema stia negli switch interni...e nel caso della serratura lato guida, credo addirittura sia andato il meccanismo del motore... perché il motore gira ma 2 volte su tre non apre e mi tocca aprire con la chiave....

Controlla gli errori nella confort,spesso si risolve ripassando le saldature nel modulo serratura

Edited by Maxritmo

2 hours ago, Pasquale 90 said:

Non ce n'è una che si salvi delle mie serrature...ma per certo il problema non sta negli switch di apertura/chiusura porta...credo il problema stia negli switch interni...e nel caso della serratura lato guida, credo addirittura sia andato il meccanismo del motore... perché il motore gira ma 2 volte su tre non apre e mi tocca aprire con la chiave....

qui

una "guida" per quelle riparazioni ai blocchi serrature.

peccato che le immagini sono quasi tutte scomparse....anche quel forum è vecchio e pare pure abbandonato, purtroppo...

le nostre auto invecchiano, e noi con loro purtroppo...

prima vagga come ti ha detto max...

p.s.: se farai la riparazione aprendo il blocchetto serratura per ripassare le saldature stacci attento e ti auguro buona fortuna...io quella che ho aperto tempo fa (della polo) non son più riuscito a richiuderla...gli ingranaggi/motorino interni sono un pò un casotto da risistemare per chiudere il blocchetto elettrico....per fortuna quella che ho aperto era guasta, ne avevo già installata una nuova, e stavo solo "sperimentando" per eventualmente ripararla ed averla pronta in caso di bisogno...

Edited by THEEAGLE

7 hours ago, THEEAGLE said:

qui

una "guida" per quelle riparazioni ai blocchi serrature.

peccato che le immagini sono quasi tutte scomparse....anche quel forum è vecchio e pare pure abbandonato, purtroppo...

le nostre auto invecchiano, e noi con loro purtroppo...

prima vagga come ti ha detto max...

p.s.: se farai la riparazione aprendo il blocchetto serratura per ripassare le saldature stacci attento e ti auguro buona fortuna...io quella che ho aperto tempo fa (della polo) non son più riuscito a richiuderla...gli ingranaggi/motorino interni sono un pò un casotto da risistemare per chiudere il blocchetto elettrico....per fortuna quella che ho aperto era guasta, ne avevo già installata una nuova, e stavo solo "sperimentando" per eventualmente ripararla ed averla pronta in caso di bisogno...

Hai detto bene....noi invecchiamo...e invecchiando ci si dimentica i dettagli....

infattiio ne ho aperte diverse anni fa...ed ero riuscito a richiuderle... avrò tolto e messo la serratura lato guida almeno 10 volte!...

Quello che non ho mai fatto è sostituire i micro interni...

Ricordo che una volta, non ricordo su quale delle due serrature anteriori, ho fatto uno swap, meccanica di una ed elettronica dell'altra...

Io ho gli switch esterni originali di ricambio...il problema come sempre è il loro fissaggio...maledette serrature! Potevano fargli una sede migliore a quei terribili switch

sede a parte... se gli facevano la linguetta in acciaio... magari... duravano molto di più... ma poi ... quando li rivendevano i ricambi? 

On 7/11/2019 at 12:35, art.142/9 said:

68 litri??? Sull mia, quando si accende la spia della riserva, faccio fatica a farcene stare 50... ed arrivo circa a fare 900 km....

Per metterne 68 ho dovuto giocarci un bel po, ma attorno a 60 é quasi normale per me, anche con pochi km. dopo la spia

On 7/11/2019 at 14:05, variant110tdi said:

menti pure... guarda che ti leggo...

Va bene, una volta sono rimasto a piedi, ma era solo per capire quanti km. riuscivo a fare con la riserva, ovvero 220; ma avevo la tanica appresso e poi sono ripartito.

Con riserva mi son spinto fino a 120 km...:ph34r:

Massimo fatto in reserve 100

2 hours ago, mikesavoia said:

Per metterne 68 ho dovuto giocarci un bel po, ma attorno a 60 é quasi normale per me, anche con pochi km. dopo la spia

Va bene, una volta sono rimasto a piedi, ma era solo per capire quanti km. riuscivo a fare con la riserva, ovvero 220; ma avevo la tanica appresso e poi sono ripartito.

:excl::squalo:

Tu raccontare molte bugie.... AFN non partire più senza prima spurgare....:biggrin:

1 hour ago, Pasquale 90 said:

:excl::squalo:

Tu raccontare molte bugie.... AFN non partire più senza prima spurgare....:biggrin:

Tu avere AFN? Non mi sembra, quindi meglio tacere prima di sentenza :biggrin:

A me dei "sentito dire" non interessa e tantomeno di dire palle e se c'é una cosa che ho imparato dalla vita é la conoscenza dei propri limiti, ma dove ci "metto mano" sono consapevole del risultato finale.

La MIA AFN è già ripartita, a serbatoio vuoto, per due volte: la prima era per l'esperimento-autonomina, ed ho fermato l'auto al primo sintomo di vuoto di alimentazione per rifornire, mentre una seconda volta sono andato proprio "a finire", ma in entrambi i casi oltre a rifornire di tanica altro non ho fatto e sono ripartito senza troppe seghe. Che poi due casi non facciano statistica, oppure ho avuto culo, siamo d'accordo, ma questa resta la mia esperienza, che vale sicuramente più di tanti "sentito dire".

io invece sono rimasto a piedi perchè nel fare il cambio filtro non l ho riempito... e son partito subito (per necessità) e dopo tot km la macchina sè spenta... e non cè stato verso di farla ripartire... per fortuna ero arrivato cmq a destinazione..., poi ho risolto... appunto riempendolo e insistendo parecchio

Edited by Maxritmo

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...