Vai al contenuto

Scatti Memorabili


Messaggi consigliati

  • 3 weeks later...
Pasquale 90

Non ho capito, limite 80, ti graziano fino a 96 e tu sei passato a 101?

 

 

esatto...multa svizzera! li le cose FUNZIONANO...limite 80, preso a 101, scarto dello strumento 6kmh pertanto 96kmh...

 

se fossi stato un solo kmh in più avrei avuto multa doppia e sospensione patente per un mese o due...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi

Ahh... Non ti graziano fino a 96,semplicemente ti tolgono lo scatto da quello che rilevano e si quello fanno la multa. Quindi sei risultato oltre di 16km/h

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ahh... Non ti graziano fino a 96,semplicemente ti tolgono lo scatto da quello che rilevano e si quello fanno la multa. Quindi sei risultato oltre di 16km/h

 

 

esatto....

 

non so come funziona in italia perché fortunatamente non ho mai preso multe in italia...però in svizzera nel canton grigione funziona così e c'è una tabella che dice ad esempio: "da 1 a 6 kmh sanzione x, da 7 a 16 sanzione y, da 17 a 26 sanzione z.." e così via a sua volta calssificate diversamente in base alla zona tipo centro abitato, semi periferia e periferia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

pasquale ma non è tanto altina la tua passattona?

 

 

si è abbastanza alta...ne ho viste altre così....e seppur esteticamente non è un bel vedere, la cosa mi si è rivelata molto molto utile nell'uso invernale innanzitutto, ho praticamente un assetto allroad, ed anche molto utile nelle entrate/uscite da passi carrabili che hanno il marciapiede alto con doppia rampa (i passi lunghi se bassi rischiano di toccare). e si rivela molto comoda anche negli angoli d'attacco quando esnto ed esco da autorimesse interrate....

 

non piace molto neanche me l'estetica "alta"...ma prevale il punto di vista pratico...più passa il tempo, sarò io che invecchio o non so che, ma sono sempre più propenso alla praticità a scapito dell'estetica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Scusa Pasquà... ma per alzarla come la tua cosa ci vuole?

 

Sono d'accordo con te, mi piace pure a me averla alta così, per gli stessi motivi da te segnalati.

Infatti il mio prossimo acquisto sarà sicuramente il modello di Passat ALLTRACK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa tabella viene direttamente dal sito dell'amministrazione del Canton Ticino, ma da quel che sò vale per tutta la Svizzera... comunque per chi circola qua fate attenzione ai limiti di velocità, più sono bassi e maggiore è la possibilità di incappare in un "radar"! Per la mia esprienza, dopo 11 anni di patente, non ho mai visto un controllo in autostrada per esempio sul limite dei 120, come fuori dalle località dove vige l'80km/ (non dico che non li non controllano, ma è molto raro!) al contrario invece è davvero frequente trovare dei radar per esempio nei tratti autostradali dove è presente un cantiere con il limite ad 80, oppure nelle località sul limite dei 50 tartassano mica male, ma, dove bisogna prestare SUPER attenzione sono le zone a 30km/h nelle città/paeselli, sono le zone predilette, specie dalle polizie comunali, per fare cassetta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

In autostrada vicino a Basilea, li ho visti sulla parte superiore (fornice) di un'uscita di galleria, seduti col cavalletto e macchina fotografica sotto un poncho che pioveva che xxx la mandava,mentre prima sull'opposta corsia pensavo ci fosse stato un incidente visto la strettoia che avevano creato con i "tetrapak" della Polizei...

Un'altra volta han bloccato l'autostrada dopo il Gottardo in direzione sud e fermavano all'autogrill,come un locale mungitura in una stalla, tutte le macchine che erano state segnalate via radio.

Per fortuna mia nel primo caso andavo nella direzione opposta, nel secondo non ero evidentemente segnalato.

Mi ricordo il gendarme che guardava le targhe e consultava una tabella che aveva davanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si è abbastanza alta...ne ho viste altre così....e seppur esteticamente non è un bel vedere, la cosa mi si è rivelata molto molto utile nell'uso invernale innanzitutto, ho praticamente un assetto allroad, ed anche molto utile nelle entrate/uscite da passi carrabili che hanno il marciapiede alto con doppia rampa (i passi lunghi se bassi rischiano di toccare). e si rivela molto comoda anche negli angoli d'attacco quando esnto ed esco da autorimesse interrate....

 

non piace molto neanche me l'estetica "alta"...ma prevale il punto di vista pratico...più passa il tempo, sarò io che invecchio o non so che, ma sono sempre più propenso alla praticità a scapito dell'estetica...

 

 

concordo per la comodità, in ogni caso...

 

a me sarebbe piaciuto pure abbassarla la mia golf (come magari hai visto ho sostituito gli ammo da pochi mesi, ma senza cambiare le molle alte highline), ma visto lo stato precario di strade e marciapiedi non solo nelle mie zone abituali, ma immagino in tutta italia ho lasciato perdere e l'ho lasciata alta...

 

anzi mi sa che si è pure alzata un pelino con i nuovi pezzi...

 

 

l'altra sera mi è andata di lusso, con l'auto alta...se l'avevo bassa (anche di poco e non rasoterra) avrei di sicuro avuto non poche difficoltà ad uscire da un parcheggio di una ferramenta lungo una statale trafficatissima...: si entrava passando sopra ad un marciapiedi bello alto, e nonostante c'è l'apposita rampa per entrare/uscire è stato fatto tutto con i piedi...tutti i mattoncini malmessi ecc...

per uscirci ho dovuto aspettare che si liberasse la strada per almeno 3/400 metri per avere il tempo di scendere piano piano dalla rampa altrimenti avrei toccato di sicuro sotto anche se l'ho alta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...