Vai al contenuto

Led Posizione


Messaggi consigliati

  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    12

  • leonardello

    9

  • Tuco

    7

  • Nuna2

    5

Top Posters In This Topic

leonardello

rispondevo a tuco ... È ovvio che sulla sua non diano problemi

Si appunto .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che a qualcuno non venga in mente sul serio...io ci ho sempre visto benissimo con le alogene, le cambio con pochi spicci e, soprattutto, non trituro la fava a chi mi incrocia... 8 su 10, verrebbe voglia di fare inversione e spaccargli i fari col cric...

Per i full led non mi esprimo, ma gli xeno di fabbrica da fastidio averli contro? Io essendo gravemente ipovedente ho necessità della luce di un certo tipo.

 

 

Anche se debbo dire che ho provato delle nightbraker laser di ultima generazione su faro non lenticolare e fanno una luce impressionante per delle alogene.

 

Poi gli xenon sono esteticamente molto più belli, inoltre credo che per chi guida in strade non illuminate le luci direzionali siano molto utili e affidabili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

parla di produzione... nessuno ti obbliga a cambiarli sulla tua

 

prima o poi, dovrò cambiarla anche io...e non vorrei né Xenon, né led... dato che non pretendo minimamente che gli altri si adeguino ai miei gusti, perché io dovrei adattarmi a quelli degli altri?... se li lasci come opzione, li prende chi li vuole, e se ne sta lontano chi NON li vuole...

 

 

Per i full led non mi esprimo, ma gli xeno di fabbrica da fastidio averli contro? Io essendo gravemente ipovedente ho necessità della luce di un certo tipo...

 

...Poi gli xenon sono esteticamente molto più belli, inoltre credo che per chi guida in strade non illuminate le luci direzionali siano molto utili e affidabili.

 

il fatto è che una luce di quella intensità, negli occhi da fastidio... a me, ne da parecchio... vuoi perché guido con gli occhi ad altezza cofano, vuoi perché la maggior parte sono abusivi, vuoi perché sian solo regolati male (a volte, è solo uno, che spara dritto negli occhi), vuoi perché le regolazioni automatiche son lente, o non funzionano... non lo so, e non lo voglio sapere... a me, basta che illuminino a 25/30 metri dal muso dell'auto sia i miei che quelli di chi incrocio... come dovrebbero essere se rientri nei parametri di legge....

poi, il bello, è opinabile... io ooooodio la luce azzurra... la più riposante per l'occhio, tende al giallo... e le luci direzionali, le lascio volentieri ai dischi volanti, o alle giostre... se hai un buon faro A PARABOLA, la luce la fa anche negli angoli...sono i lenticolari, che la concentrano in un fascio tipo torcia elettrica, a prescindere dal tipo di sorgente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

dato che non pretendo minimamente che gli altri si adeguino ai miei gusti, perché io dovrei adattarmi a quelli degli altri?...

appunto... ti tieni quella che hai... o ne cerchi un altra... d'epoca e/o cmq confacente a quello che vuoi

 

se hai un buon faro A PARABOLA, la luce la fa anche negli angoli...sono i lenticolari, che la concentrano in un fascio tipo torcia elettrica, a prescindere dal tipo di sorgente...

avendoli avuti entrambi... no... i lenticolari hanno una diffusione e uniformità ben superiore alle parabole (la potenza luminosa poi fà il resto)

 

poi dipende da cosa metti a confronto... una parabola di un faro da contraerea... ci credo che renda di più di un lenticolare di un motorino

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leona'...prima cosa che non dicevo a te...ma al Max...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che ne avevamo parlato per la diversità del faro...anche se l'auto è la ''stessa''...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

appunto... ti tieni quella che hai... o ne cerchi un altra... d'epoca e/o cmq confacente a quello che vuoi

 

il concetto di base, era un altro... anche se fossi l'unico a volere o non volere una certa dotazione, perché devo essere obbligato ad uniformarmi al resto del mondo e non posso mantenere la mia individualità?...

se lasci un'opzione, fai contenti tutti: ognuno sceglie quello che preferisce... nel momento che imponi una dotazione che qualcuno non vuole nemmeno sotto tortura, lo scontenti al punto tale che potrebbe persino rinunciare all'acquisto...

sulla mia, erano disponibili Airbag ovunque, ESP, fari Xeno, cambi automatici, ed altre minchiate... sono io, che non li ho voluti apposta...

mi avevano offerto una 2.5 V6 km 0 al prezzo della mia 1,9...nera, con navigatore, satellitare, sedili con memorie, antifurto completo, airbag a tendina, xenon...insomma, strafull... a parte che gli interni eran color crema, aveva il cambio automatico...che per me non valeva i quasi venti milioni di sconto... l'avran venduta a qualcun altro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...