Vai al contenuto

Led Posizione


Messaggi consigliati

leonardello

Ho una Passat 2008 e ho installato come anabbaglianti dei led 6000k di cui sono abbastanza soddisfatto. Per uniformità ho sostituito anche le posizione ma ahimè non sono riuscito a trovare delle lampadine led che durino più di un paio di mesi: qualcuno può consigliarmi una marca durevole o sono condannato alla sostituzione sistematica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    12

  • leonardello

    9

  • Tuco

    7

  • Nuna2

    5

Top Posters In This Topic

Philips...ed ho smesso di cambiare ogni mese le posizioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello

Philips...ed ho smesso di cambiare ogni mese le posizioni...

Sono Canbus? Su Amazon ne avrei individuate un paio ma non sembrano essere Canbus.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono omologate?

 

Mio cognato è alla ricerca di posizioni e DRL omologate led, ma non ne troviamo. Non capisco perchè sia così difficoltoso produrne.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non puoi trovarne di "omologate" per il semplicissimo motivo che un corpo illuminante (faro), è omologato in solido con la sorgente luminosa (lampadina)...

 

che gli attacchi sian compatibili, ci sta...ma se un faro nasce con una lampadina alogena, qualsiasi tipo di alterazione ne fa automaticamente decadere l'omologazione...

 

quindi, o trovi dei fari che nascano con sorgente led, ed omologati per il montaggio su quel modello di auto, o te la metti via dell'omologazione...

 

occhio che, "omologati per la vendita", non significa "omologati per uso su strada"... significa semplicemente che non ti crea pericolo fisico e che non si incendiano appena gli dai tensione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

sono omologate per la vendita (che è un altra cosa) non per l installazione (cambiando la fonte di illuminazione ne cambi le caratteristiche del faro e quindi ne decade l omologazione se non prevista la mod.)

 

le drl (corpo faro) in post montaggio dovrebbero rispettare la normativa ece r87

 

https://www.hella.com/techworld/it/Tecnica/Illuminazione-auto/Luci-di-marcia-diurna-740/

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe che vengano sviluppate delle lampadine led con emissione avente caratteristiche simili alle alogene.

 

Vorremmo lasciare i fari originali, altrimenti si sarebbe passati agli Osram LEDriving, credo.

 

 

A questo punto al limite essendo equivalente, si potrà cambiare tutto il sistema in ottobre... o quello citato sopra o tutto il sistema bixeno di casa cambiando anche il paraurti e tutto il necessario. Grazie. Parlo di Golf VII ovviamente.

Modificato: da Nuna2
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Basterebbe che vengano sviluppate delle lampadine led con emissione avente caratteristiche simili alle alogene.

 

non ci capiamo... il corpo faro che monti, ha superato i test di omologazione montando le lampadine alogene di serie...

 

se il primo acquirente avesse voluto i Led, e fossero stati disponibili, avrebbe avuto ALTRI fari, con UN'ALTRA omologazione, corrispondente al faro led con ovviamente, i led...

 

VW, come qualsiasi casa produttrice, non ha alcun interesse ad omologare modifiche...se le vuoi, le paghi all'ordine della vettura... e non siamo in Germania dove un ingegnere può certificare che, anche se il faro ha stampigliato un'omologazione, con il pezzo che produce lui va bene lo stesso... per cui, l'omologazione del faro, quella è e quella rimane... se non la rispetti, sei passibile di conseguenze....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I indubbiamente parlo di rieffettuare tutte le procedure di omologazione per ogni faro da parte del produttore della lampada. Mi sembra stiano uscendo dei corpi fanali led già omologati, specifici per ogni auto... o certificare che le lampadine con generazione a led abbiano caratteristiche identice a quelle alogene, ma non conosco come vengano effettuate queste specifiche pratiche.

 

 

Inoltre quanto all'installazione del sistema fari xenon di fabbrica, leggevo qui:

 

http://audinside.it/topic/4542-cds-e-modifica-dei-fanali-analogeni-a-xeno/

 

 

Non viene nè citato il benestare della casa visto che da quanto leggo non vi è alcun passaggio in motorizzazione nè la certificazione di un ingegnere, ma come dicevo sto studiando e prendo tutto con le pinze. E' una materia interessante cmq.

 

 

Certo come al solito di parla di installazioni migliorative, che necessiterebbero di una normativa europea. Ad ogni modo restiamo sempre al palo e a mio avviso il prossimo passo da effettuare dovrebbe essere quello di fare in modo che in futuro i mezzi possano essere prodotti solo con gli xeno, se non addirittura con i led, di serie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello

Mi daresti il modello?

Io ho individuato le Philips 127996000KX2 ma scrivono che danno errore Canbus.

Modificato: da leonardello
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

ho cercato... purtroppo per la mia non ci sono... e di modificare i fari non ne ho voglia... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...