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Passat Facelift


Vadocomeundiavolo

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Cominciano a vedersi. Versione R-Line edition 1000 esemplari , 2.0 BiTDi 240 cv 4Motion. Con parti cromate nere , tetto e calotte specchi neri , cerchi pretoria da 19” neri. Altra motorizzazio

se uno dovesse starti dietro uno dovrebbe cambiare auto ad ogni pisciata di cane....

non dovendo dimostrare niente a nessuno... preferisco il caccia

Che è quello che ho scritto più volte, ovvero che se vai a codice ed hai uno stile di guida consono ad una SW non hai problemi.

Ma a questo punto ti chiedi quale sia il senso di avere più di 200cv, cerchi da 19" e stile "racing" se alla fine spendi un botto di soldi e la devi usare come una macchina molto più economica perché tanto distribuzione dei pesi, freni e sospensioni non sono altrettanto racing.

 

Pura apparenza? Solo fare il figo al bar? Tanto fa mi prendo una Audi che è un non senso uguale ma è Audi.

 

Commercialmente parlando è un prodotto ottimo ma tecnicamente parlando, sulla carta, non ha senso come la maggior parte dei suv.

 

beh,in italia se vai a codice.......ti "basta" una panda,60cv e vai ovunque.

una passat sw da 200cv si presume che chi la scelga sia diverso da chi sceglie una RS3 (ad esempio)

ci sta un viaggetto in Germania,ci sta che vai a 230kmh,che hai la possibilita' di sorpassare "facile",ci sta che tu debba frenare da 230 a 90 in pochi metri e son sicuro che quei freni sono giusti x quelle esigenze.

ovviamente e' anomalo con un'auto di questo tipo fare il "rally" in salita e li probabilmente andrebbero in crisi i freni.

i cerchi da 19 idem,ci stanno almeno puoi montare gomme "serie" e se fai curve allegre hai il grip che devi avere

cioe'.....ci avranno studiato e se han deciso che van bene cosi nn mi pongo il problema.

Modificato: da espomax
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Mario_Rossi

Sarà ma questa estate in viaggio a 160 in salita andava la mia ma non aveva tutta questa brillantezza nel sorpassare e ho 190 cv.

Sicurezza in un mezzo che può andare benissimo molto oltre e non è al limite.

La tua curva di erogazione dovrebbe essere questa.

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRHQFZ5g65-TX5UQB8BeTU3OAhQJ12exczilfVTgmLkZyFlp2M7mA

 

Non ne sono sicuro ma a 160 hai la coppia che comincia a calare... Magari ti basta una mappetta per migliorare la situazione visto che di base VW non eccelle in questo.

 

Per quanto riguarda la sicurezza non ne sono per niente convinto.

Ti faccio un esempio: la mia moto (z750 del 2004) ha 110cv e raggiunge i 230km/h ma ha un telaio, sospensioni ed aerodinamica che già oltre i 150 non è stabilissima, dai 200 in su praticamente vai solo dritto perché le curve (su strada pubblica) non mi fidavo granché a farle.

Poi ho messo l'avantreno completo del 636,il mono posteriore del ninja 1000 ed ho guardato stabilità e sicurezza a tutte le andature.

 

Stesso discorso per chi monta i B6 o superiori su golf e Passat che si ritrovano con macchine che poi stanno molto meglio in strada.

 

Da quello che vedo le macchine di questo segmento sono sufficientemente stabili fino a 150, oltre meglio limitarsi al dritto o cominciare a cambiare pezzi.

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Vadocomeundiavolo

La coppia varia in base al regime di rotazione , la velocità varia a parità di regime in base al rapporto inserito.

Se accelero tutto a 160 in 7ª , il dsg scala in 5ª che la tira fino a 190/195 prima di inserire il rapporto superiore.

La mia fino a 200 indicati si guida bene oltre inizia ad alleggerirsi lo sterzo.

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Mario_Rossi

Si ho presente come funziona un cambio e come si usa.

Sto dicendo che modificando la mappa puoi far erogare più coppia ad un determinato regime ma anche fare in modo che sia più "pronta" a salire di giri... Difficile spiegarsi per iscritto senza esempi pratici.

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Vadocomeundiavolo

Comunque fra tre mesi la riporto alla Volkswagen e chiudo questa parentesi forzata con il diesel.

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mattia.bacciolo

secondo me si esprime male (spero) lui odia gli automatismi... e da quel fatto dà contro a essi...

 

Secondo me ha provato quelli delle prime generazioni e ci sta che non piacciano, a me non garbano i sistemi di trasmissione Toyota a variatore, ma ne vendono a milioni... un DSG vale la pena anche solo per la trazione continua, che non avrai MAI con un manuale

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Maxritmo

si ma non sarà mai come il cambio manuale... anche se il dsg in effetti non è proprio come un classico automatico essendo un doppia frizione elettroattuato...

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mattia.bacciolo

si ma non sarà mai come il cambio manuale... anche se il dsg in effetti non è proprio come un classico automatico essendo un doppia frizione elettroattuato...

 

Infatti ti toglie le rotture di maroni del manuale, lasciandoti al piacere di guida : lo dissi anche qui, nel 2016 mi feci una 30ina di km nel misto guidato seguendo un postino locale, col cambio in S, dovendo intervenire una sola volta a scalare una marcia.

 

Pensa anche solo ad arrivare a tirare la frenata (staccata e' esagerato, dai) al tornante, senza staccare le mani dal volante e non perdendo mai trazione fra ruote e motore, per poi uscire a cannone... col manuale hai cmq un sacco di tempo scollegato, per ogni scalata/cambiata che fai.

 

Poi, de gustibus etc

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Maxritmo

non è piacere di guida... ma comodità... io lo reputo ben altro il piacere di guida... ma appunto come dici de gustibus

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Mario_Rossi

Diciamo che il dsg ti permette di non staccare mai le mani dal volante ed hai il motore quasi costantemente in presa quindi a livello di sicurezza e prestazioni è quasi il miglior cambio che si possa avere però il gusto di usare la frizione come si deve ed azionare il cambio a mano non te lo da alcun altro sistema anche se è obsoleto e meno efficiente

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