Vai al contenuto

Passat Facelift


Vadocomeundiavolo

Messaggi consigliati

Vadocomeundiavolo

Ok è un mezzo insicuro.

Fino a quanti cv e kg può andar bene questo impianto secondo i tuoi test ?

Gli ingegneri non hanno fatto cagate con il diesel gate , ma un grande lavoro consapevole.

Modificato: da Vadocomeundiavolo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Vadocomeundiavolo

    25

  • Maxritmo

    21

  • Mario_Rossi

    17

  • Gianluca68

    7

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cominciano a vedersi. Versione R-Line edition 1000 esemplari , 2.0 BiTDi 240 cv 4Motion. Con parti cromate nere , tetto e calotte specchi neri , cerchi pretoria da 19” neri. Altra motorizzazio

se uno dovesse starti dietro uno dovrebbe cambiare auto ad ogni pisciata di cane....

non dovendo dimostrare niente a nessuno... preferisco il caccia

Mario_Rossi

Ok è un mezzo insicuro.

Non ho detto che è insicuro, semplicemente i freni sono sottodimensionati per quel peso e le velocità che è in grado di raggiungere.

Se non li stressi vanno benissimo, diversamente perdono efficacia.

 

 

Fino a quanti cv e kg può andar bene questo impianto secondo i tuoi test ?

quella macchina ha 2 set di dischi, da 312mm e 340mm

dalla foto direi che quell'esemplare monta quelli da 312 che fa parte dell'impianto classico che vw usa su una moltitudine di veicoli

sulla mia golf da 130cv e 1500kg ho lo stesso impianto (come dimensioni) e se esagero senti che la frenata è incostante senza nemmeno superare di molto i 100km/h (strada montana con andatura allegra)

 

Gli ingegneri non hanno fatto cagate con il diesel gate , ma un grande lavoro consapevole.

che in italiano si chiama truffa dato che hanno venduto un prodotto dicendo che inquinava tot ed invece inquinava di più

successivamente hanno grandemente lavorato consapevolmente per ridurre l'inquinamento prodotto riducendo le prestazioni ed aumentando l'inaffidabilità del sistema di iniezione ovvero truffa bis

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vadocomeundiavolo

Stiamo parlando di truffa o di capacità tecniche ?

 

La dimensione dei freni non è a scelta.

È lo stesso impianto della Golf R.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi

Stiamo parlando di truffa o di capacità tecniche ?

cioè vendere un motore che sulla carta fa una cosa ed in realtà non riesce a farlo e sistemarlo creando altri problemi solo perchè ti hanno pizzicato ora si chiama essere tecnologicamente capaci?

andiamo bene...coke.gif

La dimensione dei freni non è a scelta.

È lo stesso impianto della Golf R.

Golf R32 mk4 usata per fare spola tra Trieste ed una qualche città Bulgara o Rumena diverse volte all'anno, uso improprio autostradale (giù tutto ed inchiodate continue per non inchiappettare chi sta in corsia di sorpasso), il proprietario è riuscito a farsi cambiare 3 volte in due anni tutto l'impianto frenante in garanzia... il concessionario era convinto che ci andassi in pista con quella macchina. Poi l'ha schiantata una notte sotto la pioggià...

Ti basta cercare su google per vedere che gli impianti stock vanno bene per andature da codice e/o uso attento... altrimenti gli impianti maggiorati da oltre 1000€ tipo i brembo che ci stanno a fare?

 

Ora il problema non è che mettono freni indadeguati in assoluto, ad essere onesti se vai a codice e guidi tranquillo vanno benissimo, ma è una presa in giro che ti mettono cavallerie notevole su macchine pesanti, te le spacciano per veicoli sportivi facendotela pagare un sacco e poi se ne sfrutti la sportività ti rendi conto che bastano poche curve per farti desistere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

L r32 mk4 aveva un doppio pistoncino ma sempre flottante su dischi 334

 

Sulle 159 montavano le radiali 4 pistoncini... Che spreconi eh...

 

Il problema cmq sono i clienti... Spendono in più per l allestimento "r" e non esigono un impianto frenante serio...preferendo le scrittine e le varie cagatine d'abbellimento

 

In questo VW ha pienamente ragione...finché vendono fan bene a dare il minimo al prezzo massimo

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vadocomeundiavolo

Perchè devi parlare del diesel gate proprio nel post della passat ?

Lo sai solo tu.

L’impianto è adeguato per un uso normale , se acquisti una sw per andare in pista hai problemi seri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi

Perchè devi parlare del diesel gate proprio nel post della passat ?

Lo sai solo tu.

Si parla del fatto che i freni della passat sono sottodimensionati, tu dici che se gli ingegneri hanno fatto così vuol dire che è la soluzione migliore a prescindere, io ti rispondo che gli ingegneri non sono perfetti e di errori ne hanno fatti tanti e te ne ho citati alcuni, tra cui la storia del dieselgate che ha tra i veicoli interessati anche la passat

L’impianto è adeguato per un uso normale , se acquisti una sw per andare in pista hai problemi seri.

Ed allora non mi metti 240cv e 270cv su una macchina da oltre 40k€ che deve solo passeggiare, o se lo fai, mi metti anche dei freni adeguati visto che mi spari su anche dei cerchi da 19" per fare lo sborone e quindi spazio non ti manca.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vadocomeundiavolo

Quindi è assodato che sono sotto dimensionati solo perchè lo hai deciso tu.

Senza portare delle prove o dei test di affaticamento.

Quindi parliamo del niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

 

rimango della mia idea: finché ho 4 arti funzionanti, manuale...

 

pestarsi le palle e' pur sempre un passatempo, insomma

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Si parla del fatto che i freni della passat sono sottodimensionati, tu dici che se gli ingegneri hanno fatto così vuol dire che è la soluzione migliore a prescindere, io ti rispondo che gli ingegneri non sono perfetti e di errori ne hanno fatti tanti e te ne ho citati alcuni, tra cui la storia del dieselgate che ha tra i veicoli interessati anche la passat

Ed allora non mi metti 240cv e 270cv su una macchina da oltre 40k€ che deve solo passeggiare, o se lo fai, mi metti anche dei freni adeguati visto che mi spari su anche dei cerchi da 19" per fare lo sborone e quindi spazio non ti manca.

perdi solo tempo... quì o si idolatra il prodotto e allora ok... tutti amici...

 

sennò alla minima critica ti apostrofano come un incapace di giudicare i prodotti perchè non si ha le (secondo loro) conoscenze/esperienze per farlo...

 

quindi... digli... bellissima ... che sono contenti così

 

pestarsi le palle e' pur sempre un passatempo, insomma

secondo me si esprime male (spero) lui odia gli automatismi... e da quel fatto dà contro a essi... Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vadocomeundiavolo
Si parla del fatto che i freni della passat sono sottodimensionati, tu dici che se gli ingegneri hanno fatto così vuol dire che è la soluzione migliore a prescindere, io ti rispondo che gli ingegneri non sono perfetti e di errori ne hanno fatti tanti e te ne ho citati alcuni, tra cui la storia del dieselgate che ha tra i veicoli interessati anche la passat

Ed allora non mi metti 240cv e 270cv su una macchina da oltre 40k€ che deve solo passeggiare, o se lo fai, mi metti anche dei freni adeguati visto che mi spari su anche dei cerchi da 19" per fare lo sborone e quindi spazio non ti manca.

perdi solo tempo... quì o si idolatra il prodotto e allora ok... tutti amici...

 

sennò alla minima critica ti apostrofano come un incapace di giudicare i prodotti perchè non si ha le (secondo loro) conoscenze/esperienze per farlo...

 

quindi... digli... bellissima ... che sono contenti così

 

pestarsi le palle e' pur sempre un passatempo, insomma
secondo me si esprime male (spero) lui odia gli automatismi... e da quel fatto dà contro a essi...

 

No qui si parla solo perchè secondo qualcuno senza nessuna base i freni sono sottodimensionati , si giudica a occhio.

Il solito occhiometro.

Quando ci sarsnno dei test se ne può parlare.

A occhio è aria fritta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vadocomeundiavolo

Ecco portate le basi , se ci sono.

Non ti piacciono le mie critiche ?

Modificato: da Vadocomeundiavolo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

pestarsi le palle e' pur sempre un passatempo, insomma

Opinioni..la mia è che, le palle, se le taglia chi sceglie automatico potendo usare un cambio tradizionale.. come la mettiamo?..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi

Ecco portate le basi , se ci sono.

Non ti piacciono le mie critiche ?

Ti va bene se la noleggio è ci faccio un giro in montagna o devo anche metterci i sensori di temperatura, portarla in pista e fare le prove 0-100-0?

 

E comunque ti è ho già detto che lo stesso impianto frenante (dimensioni dischi e pinze freno) c'è l'ho sulla mia e se mi diverto in montagna dopo pochi km devo farli respirare altrimenti la frenata si allunga. Ed ho un golf del 2001 con 130cv.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...