Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Acquisto Avviatore/booster Per Auto

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 golf80

golf80

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 356 messaggi

Inviato 08 agosto 2019 - 10:50

Ciao, sto valutando l'acquisto di un avviatore/booster per avviare l'auto in caso d'emergenza.

Ho visto che esistono due tipi di avviatori, quelli tradizionali https://www.norauto....egoryName=48702e quelli con batteria al litio https://www.norauto....egoryName=48702

Quali marche/modelli consigliate di acquistare?

Chi di voi ha provato questi avviatori/booster, li ritiene "affidabili", oppure spesso al momento dell'utilizzo hanno problemi perchè la batteria dell'avviatore è scarica o hanno altri problemi?

C'è un modo per "testare" lo stato della batteria dell'auto, per evitare di rimanere con la batteria scarica?

Grazie.

#2 Mario_Rossi

Mario_Rossi

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4248 messaggi

Inviato 08 agosto 2019 - 19:23

prendi quello che costa meno e tienilo sempre in carica in garage

#3 drift

drift

Super Golfista

• Members
  • 4762 messaggi
  • Origini:non mi ricordo....
  • Interessi:macchine, tuning, drifting, motard, cross enduro, Harley-Davidson, tecnologie, internet, videogames, film, le amiche vere, gli amici veri, birra, nutella, ravioli al ragł, pizza, Mc Donald's, kebab, musica, ronfare, poltrire, sognare a occhi aperti..... ok, basta!!!!!
  • Auto: VW LUPO 1.4 16V 75cv
  • Moto: aprilia MX 125..... seee, ma quando mai!!!!!!!!

Inviato 09 agosto 2019 - 08:57

come tester veloce uso questo!

zj8mx1.jpg

#4 golf80

golf80

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 356 messaggi

Inviato 09 agosto 2019 - 09:55

prendi quello che costa meno e tienilo sempre in carica in garage

Grazie, però la mia intenzione è tenerlo in auto in caso di necessità, per questo chiedevo se possono dare problemi se inutilizzati.

#5 Mario_Rossi

Mario_Rossi

Super Golfista

• Members
  • 4248 messaggi

Inviato 09 agosto 2019 - 10:06

Ovvio, hanno anche loro una batteria da manutentore.
Al limite ci sono quelli che lasci attaccati all'accendisigari del bagagliaio.

#6 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69306 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 09 agosto 2019 - 10:16

ormai ci sono i powerbank che avviano le auto... cmq io spenderei in un buon mantenitore... invece di un avviatore... se la macchina la si usa poco meglio tenerla in carica con un buon caricabatterie

#7 golf80

golf80

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 356 messaggi

Inviato 18 agosto 2019 - 19:11

ormai ci sono i powerbank che avviano le auto... cmq io spenderei in un buon mantenitore... invece di un avviatore... se la macchina la si usa poco meglio tenerla in carica con un buon caricabatterie

Grazie, quale powerbank mi consigli di acquistare? Preferisci una marca/modello in particolare?

Preferisco un avviatore/booster perchè l'auto la utilizzo tutti i giorni, mi interessa tenerlo in auto nel caso in cui non si avvi più con la batteria.

Tu mi consigli un powerbank tipo questo: https://www.norauto....egoryName=48702

Rispetto a questo è più affidabile: https://www.norauto....egoryName=48702

Tu hai provato questi avviatori/booster? Sono "affidabili"?

#8 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 69306 messaggi

Inviato 19 agosto 2019 - 07:54

ah ma se la usi sempre e ti serve un avviatore per le varie ed eventuali ok... pensavo la usassi poco niente 

per i powerbank non saprei... io ho solo scritto che ormai hanno capacità di tutto rispetto... ma non ho feedback da darti in quanto non ne uso

di quelli da te elencati... il secondo costa meno e ha pure il compressore... certo ingombra ben di +.

Messaggio modificato da Maxritmo, 19 agosto 2019 - 08:00

#9 golf80

golf80

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 356 messaggi

Inviato 19 agosto 2019 - 09:04

ah ma se la usi sempre e ti serve un avviatore per le varie ed eventuali ok... pensavo la usassi poco niente 

per i powerbank non saprei... io ho solo scritto che ormai hanno capacità di tutto rispetto... ma non ho feedback da darti in quanto non ne uso

di quelli da te elencati... il secondo costa meno e ha pure il compressore... certo ingombra ben di +.

Grazie comunque, i due avviatori/booster che ho postato hanno una batteria differente; uno al litio, mentre l'altro (quello con il compressore) ha una batteria tradizionale.

Alcuni sostengono che l'avviatore/booster con batteria al litio; rispetto a quelli con batteria al tradizionale può rimanere inutilizzato per più tempo (3mesi - 6mesi) mentre quello con batteria tradizionale va ricaricato ed utilizzato spesso. Sai qualcosa in merito?

La mia Golf monta una batteria AGM Varta 7P0 915 105 (ha lo Start & Stop) per sostituirla con questa con questa Varta Silver Dynamic AGM 570 901 076, devo riprogrammare la centralina o altro?

Oppure posso montarla "fai-da-te"?

Messaggio modificato da golf80, 19 agosto 2019 - 09:08

#10 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 69306 messaggi

Inviato 19 agosto 2019 - 09:08

si sò anch'io così... cmq potresti chiedere all utente muttley che di batterie ne sà ;) 

#11 golf80

golf80

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 356 messaggi

Inviato 19 agosto 2019 - 11:10

si sò anch'io così... cmq potresti chiedere all utente muttley che di batterie ne sà wink.png

Grazie, chiedo anche a lui!

@muttley

La mia Golf monta una batteria AGM Varta 7P0 915 105 (ha lo Start & Stop) per sostituirla con questa con questa Varta Silver Dynamic AGM 570 901 076, devo riprogrammare la centralina o altro?

#12 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Moderatore
  • 25455 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto & car audio
  • Auto: Alfa 75 Turbo QV
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 19 agosto 2019 - 11:41

Grazie, chiedo anche a lui!
@muttley

Puoi sostituirla tranquillamente, non serve fare niente. Se non tieni alimentata l'auto ti si accenderanno un po' di spie che si resettano appena percorri un km.

I booster al litio possono rimanere inutilizzati per 6 mesi senza perdere carica. Quelli con batterie AGM vanno caricati ogni 3 mesi.

#13 golf80

golf80

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 356 messaggi

Inviato 19 agosto 2019 - 12:34

Puoi sostituirla tranquillamente, non serve fare niente. Se non tieni alimentata l'auto ti si accenderanno un po' di spie che si resettano appena percorri un km.

I booster al litio possono rimanere inutilizzati per 6 mesi senza perdere carica. Quelli con batterie AGM vanno caricati ogni 3 mesi.

Grazie, quindi anche se le specifiche della batteria OEM Varta AGM sono diverse rispetto alla Varta Silver Dynamic AGM non serve riprogrammare nulla?

Varta AGM OEM: 12v, 68Ah, 380A DIN, 680A EN/SAE/GS

Varta Silver Dynamic AGM: 12v, 70Ah, CCA 760A

Ho chiesto un chiarimento perchè ho letto sul forum alcuni topic in cui sostengono che se si sostituisce la batteria con una diversa è necessario riprogrammare la centralina indicando un codice riportato sulla batteria.

Per quanto riguarda il powerbank, mi consigli di acquistarne uno al litio? Rispetto a quelli con batterie tradizionali sono migliori? Preferisci una marca/modello in particolare?

Grazie di tutto, ciao!

Messaggio modificato da golf80, 19 agosto 2019 - 12:36

#14 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Moderatore
  • 25455 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto & car audio
  • Auto: Alfa 75 Turbo QV
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 19 agosto 2019 - 12:55

Non c'è bisogno di riprogrammare niente, vai tranquillo.

Di marche particolari di powerbank non so consigliarti. Il vantaggio del litio è che è leggero, compatto e tiene a lungo la carica.

#15 golf80

golf80

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 356 messaggi

Inviato 19 agosto 2019 - 13:52

Grazie, ciao!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users