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Pulizia Lenti Passat 3C


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Apro un topic, stuzzicante direi.

Sto pensando di pulire le lenti della mia Passat hanno una sorta di muro di nebbia davanti ,tra l'altro la sto preparando per un viaggio di 5000 km ,e dovrei far funzionare tutto bene,e la luce non e una cosa da trascurare.

Ho visto sul YouTube vari video di come si puliscono, alcuni infilano dei pezzi di cavo con un pezzo piccolo di panno pulito legato al punta al cavo e passando dal abbagliante qualcosa si riesce a fare per pulire la lente all'esterno ,ma c'è anche la parte interna ,e se si sforza per sbaglio qualcosa,si rischia la rottura della lente ,a seguire la spesa per un faro nuovo ,che non costa poco.

Il vorrei smontare proprio il faro è metterci le mani come si deve.

Qualcuno lo ha fatto,che difficoltà posso trovare, qualche trucco per pulire meglio o prodotto.?

Sarei grato a tutti.

Buona serata.

 

Smontare il faro intendevo tirarlo fuori dalla carrozzeria ,non aprirlo in 2 .

Ho paura di non rompere qualcosa,anche se dopo aver cambiato 2 motori ,non mi farebbe paura smontare un faro.

 

 

 

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Modificato: da RomanVW
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Maxritmo

per pulirlo bene ci sarebbe proprio da aprirlo... secondo me alternative non ce ne sono...

 

per aprirli di solito si usa scaldarli per bene e vedere se il collante cede... se comincia a muoversi con pazienza bisogna delicatamente tirare in più punti finchè non si separa...

 

ho visto gente che li pulisce con gli ultrasuoni... ma oltre a una macchinetta abbastanza grande per contenere il faro... secondo me di rischia di rovinare fili e co. (sicuramente già provati di suo)...

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Pasquale 90

io ne ho puliti alcuni di quelli in vetro.....

 

messi in forno a 70 °C per una mezzoretta si sono aperti come un kinder sosrpresa...il problema è richiuderli...ovvero, o hai il mastice bituminoso idoneo ed esegui la procedura al contrario...oppure c'è il rischio di avere eventuali infiltrazioni, o in alternativa metti un silicone normale ma poi non li apri davvero più una seconda volta....

 

ci sono fari, sigillati già in origine con siliconi che si induriscono con l'aria....in quel caso non c'è modo di aprirli...

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io ne ho puliti alcuni di quelli in vetro.....

 

messi in forno a 70 °C per una mezzoretta si sono aperti come un kinder sosrpresa...il problema è richiuderli...ovvero, o hai il mastice bituminoso idoneo ed esegui la procedura al contrario...oppure c'è il rischio di avere eventuali infiltrazioni, o in alternativa metti un silicone normale ma poi non li apri davvero più una seconda volta....

 

ci sono fari, sigillati già in origine con siliconi che si induriscono con l'aria....in quel caso non c'è modo di aprirli...

 

Sabato metto all'opera. Grazie

 

 

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Pasquale 90

comque sia...devi valutare lo stato delle parti cromate...se sono cotte o rovinate nella parte degli ANabbaglianti, c'è poco da fare...idem per il policarbonato, se fosse cotto all'interno, non ci sono soluzioni...

 

se invece davvero fosse solo polvere e unto (polveri dei fumi del diesel) allora dovrebbero migliorare di molto...

 

io amo i vecchi fari in vetro con parabole in alluminio o vetro cromato proprio per questo...con una attenta pulizia tornano sempre nuovi...

 

con gli attuali fari in plastica verniciata "cromo" e schermo in policarbonato, è come se avessero la data di scadenza...quello che non li cuoce il sole li cuoce la lampadina, TUTTE! Led e xenon incluse!

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Gianluca68

Io mi stupisco di come sono ancora in buono stato i miei dopo 17 anni...quelli della passat erano già opachi dopo 10...

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Maxritmo

culo... quelli della a3 8p dopo 14 anni sono ancora perfetti, essendo in policarbonato non si scheggiano come quelli della golf (in vetro) che sono mitragliati come fossero stati sabbiati quasi

Modificato: da Maxritmo
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Pasquale 90

Io ho montato da un mese i fari nuovi originali sulla 3bg...

Beh, anche se i vecchi a guardarli sembrano ancora ottimi, il fascio di luce dei nuovi cambia la visibilità dalla notte al giorno....

 

Si vede veramente che sui nuovi il fascio è ben definito e concentrato senza perdersi in giro....

 

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