Vai al contenuto

Mi Aiutate A Trovare Il Ricambio? Passat 3Bg


Messaggi consigliati

Buongiorno e bentrovati, mi sapreste indicare dove posso comprarlo online?

 

Le mie ricerche non portano a nulla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mviazz

    13

  • Maxritmo

    8

  • Pasquale 90

    4

  • art.142/9

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

No, è che periodicamente si rompe e sono stufo di pagarlo 20-30€ dal ricambiata, dato che nessun meccanico mi ha aiutato a trovare una soluzione alternativa.

Stavo pensando di usare il silicone per alte temperature per sigillare il tubo poi metterci il tappo sopra.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché si rompe continuamente, forse, essendo un ricambio vecchio (costruito anni fa e rimasto sugli scaffali dei ricambi) , la gomma del tappo si deteriora e con il tempo il calore lo spacca......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono uno dei pochi ancora con una 3bg , ma che ci posso fare, non mi da alcun problema, sto a 350.000 km e non molla....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Non credo... Ce ne sono ancora parecchie in giro... Forse sei uno dei pochi con quel particolare manicotto

 

350k km saranno mica tanti...? Allora chi è al doppio o triplo che dovrebbe dire?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
9 ore fa, Maxritmo ha scritto:

Non credo... Ce ne sono ancora parecchie in giro... Forse sei uno dei pochi con quel particolare manicotto

 

350k km saranno mica tanti...? Allora chi è al doppio o triplo che dovrebbe dire?

 

Non "in giro"...tra gli appassionati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Ok I lavori fatti alla perfezione, ma in via provvisoria non credo sia un problema trovare una soluzione per tapparlo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Proprio oggi mi son capitati sottomano i pezzi del mio ex motore, ed ho pure i tubi con quel tappo...mi sembra strano che continui a rompersi: quello sui tubi, ha vent'anni ed è perfetto...come quello che ho sul motore attuale, che di anni ne ha circa uguale... non vorrei tu avessi troppa pressione nell'impianto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Dici che è fatto apposta per resistere fino a una certa pressione? Magari come sfiato di sicurezza aggiuntivo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Intendevo dire che non avevo letto che quello postato non era originale, ed i miei son parecchio diversi...ma poi ho letto anche che saltano continuamente anche col ricambio originale...e lì mi sorge qualche dubbio visto che i due tappi in mio possesso, che hanno circa vent'anni e svariate centinaia di migliaia di km, sono pressoché perfetti...senza screpolature, morbidi, ed integri...a questo punto, mi viene da pensare che a lui saltino per qualche motivo ancora poco chiaro.. o è troppa pressione, o temperatura troppo alta, o entrambe le cose....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso dirvi che la temperatura è sempre fissa a 90 (cioè non va mai oltre) sia d’estate che d’inverno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

ma il tubo dove và inserito questo tappo è di gomma è c'è una fascetta?se è così puoi provare con un pezzo di tubo di rame o altro,lo chiudi alla fine,tipo come si fà con i tubi quando si smonta un condizionatore di casa o quando si predispone un impianto nuovo,dovrebbe reggere,saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...