Vai al contenuto

Fumo Bianco Motore 3B


Messaggi consigliati

La mia Passat sta dando segnali preoccupanti, ogni mese ormai sta succedendo qualcosa...

 

Ieri dopo un viaggio di circa 80km, misto autostrada e città', mi fermo per una sosta e vedo del fumo biancastro uscire dalla ruota sinistra!

Prendo in mano l'estintore e apro il cofano, niente fiamme per fortuna, il fumo sembra arrivare dal differenziale, sento una leggera puzza di gomma bruciata ma nulla di eclatante.

Il fumo si ferma, dopo 30 min riprendo la macchina per fare nemmeno 2km, nulla.

Dopo dieci minuti altro viaggio di 2km, ancora nulla.

Passano altri 30min, altro viaggio di 2km e alla fine il fumo, scarsamente visibile, riappare.

La temperatura acqua e' sempre rimasta stabile sui 90 gradi, l'auto mi sembra vada normalmente e il VAG non mi ha dato errori.

 

Idee?

 

Sono in attesa che il mio meccanico torni dalle ferie per fargliela vedere.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La mia Passat sta dando segnali preoccupanti, ogni mese ormai sta succedendo qualcosa...

 

Ieri dopo un viaggio di circa 80km, misto autostrada e città', mi fermo per una sosta e vedo del fumo biancastro uscire dalla ruota sinistra!

Prendo in mano l'estintore e apro il cofano, niente fiamme per fortuna, il fumo sembra arrivare dal differenziale, sento una leggera puzza di gomma bruciata ma nulla di eclatante.

Il fumo si ferma, dopo 30 min riprendo la macchina per fare nemmeno 2km, nulla.

Dopo dieci minuti altro viaggio di 2km, ancora nulla.

Passano altri 30min, altro viaggio di 2km e alla fine il fumo, scarsamente visibile, riappare.

La temperatura acqua e' sempre rimasta stabile sui 90 gradi, l'auto mi sembra vada normalmente e il VAG non mi ha dato errori.

 

Idee?

 

Sono in attesa che il mio meccanico torni dalle ferie per fargliela vedere.

 

 

 

Cuscinetto, probabilmente,non sentì forti rumori mentre guidi ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No, nessun rumore.

Avevo gia' cambiato il cuscinetto sinistro anni fa, faceva rumore ma niente fumo.

 

A me mi è successo due settimane fa ,mi usciva del fumo sempre parte ruota sinistra/sotto filtro dell'aria,ho scoperto che era il cuscinetto del compressore dell'aria condizionata,si era fuso proprio dentro ,e quei ultimi attimi della sua vita ha fumato . Controlla il compressore dell'aria condizionata.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Temo non sia nemmeno quello, non funziona da un pezzo, non so quale sia il problema.

A scanso di equivoci tengo sempre il climatronic su ECON, per cui il compressore non si dovrebbe nemmeno attivare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo il meccanico e' una perdita d'olio dalla scatola dello sterzo.

 

Avevo gia' parlato del problema https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/118575-scatola-sterzo-annegata/

 

L'olio sarebbe andato a finire sullo scarico bollente, evaporando e causando il fumo.

 

Ora tra resto aggiorno l'altra discussione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non se sia calato sinceramente, ho dato un'occhiata alla vaschetta e il livello mi sembrava normale, pero' non ho una comparazione fatta prima della fumata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...