Jump to content
Rossmann

Accensione Difficoltosa Lupo 1.7 Sdi

Recommended Posts

da qualche giorno ha un'accensione ritardata.... è sempre stata perfetta... solo a freddo... e mostra cali di potenza... scansione vag ok.... qualche suggerimento?

non è che ti si svuota il filtro del gasolio? a caldo si accende bene?

a caldo si tutto bene.... potrebbe trattarsi di un problema legato alla puleggia collegata al sensore albero a camme che non trasmette correttamente al sensore e di conseguenza alla centralina?

Edited by Rossmann

io lo cambio (assieme agli altri filtri) ogni altro tagliando... ovvero 30k km... nessuno ti vieta di cambiarlo prima

la valvola... la cambio se capita nel filtro che compero... (non con tutti viene fornita) sennò tengo la vecchia

Edited by Maxritmo
  • Like 1

io ho un filtro gasolio per golf mk4 in scaffale penso da 2 anni..

l'ultimo che ho fatto cambiare dal meccanico non ho quasi + ricordo...è passato troppo molto tempo e pure molti km. l'auto era sicuro sotto i 90mila km, ora sto sopra i 180mila...

lo cambierò fra qualche settimana se mi vien voglia di "armeggiare" con la nafta, che odio i vapori dei combustibili...

ah, la valvola terrò la vecchia dato che nella scatola non c'è la nuova..

Edited by THEEAGLE

in compenso sulla polo fatto mettere filtro nuovo mi pare lo scorso anno, e poche settimane fa ho dovuto farlo sostituire perchè in garage c'era puzza di gasolio: il filtro perdeva!

il filtro lo avevo fornito io che lo avevo preso online da un sito tedesco...mi pare era un bosch...se non ricordo male era "segnato"su un lato, forse era caduto in fase di imballaggio e c'era una bottarella sulla carcassa. mi sembra che me l'avevano pure rimborsato, ma il meccanico disse che poteva metterlo lo stesso che non dovrebbero esserci problemi, ma forse invece proprio per quella botta avrà ceduto? mah!