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espomax

Cp4 Pompe Cr Bosch Sui 2.0Tdi Vw Audi Ecc

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Recentemente ho avuto a che fare con 2 motori cr 2.0tdi bosch con la pompa cp4 versione r35.

Una ha creato il credo peggior danno possa capitare a questi motori,pompa flauto iniettori pompa elettrica dal filtro pompa elettrica nel serbatoio serbatoio e tubi
Tutto pieno di trucioli

L'altra presa x tempo
Metterò foto e video x capire e vedere bene cosa succede in questa pompa
Ad oggi sembra migliorata la cosa ma non risolta,basta un po di gasolio "farlocco" e il rischio è questo.....

Edited by espomax

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quando l'auto si spegne e in diagnosi si legge P0087.........si,si puo' iniziare a sudare perche' molto probabilmente e' accaduto questo

 

1-pompa rail sede del regolatore

2-regolatore

3-cestello pompa nel serbatoio

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Edited by espomax

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ma perche' succede questo????

succede che la pompa nel suo lavoro,ogni giro,comprime x 2 volte il pompante il quale e' spinto da un bicchierino che ha un rullo che scorre sui 2 lobi nell'albero.

tutto il "casino" parte dal rullo

questo rullo e' debole,non so se a livello di acciaio o di trattamento fatto sta che si "sgretola" e una volta creati i primi truccioli fini fini che vanno dentro a dove scorre il rullo lo bloccano

da quel momento il rullo non ruota piu sfrega e diventa come questo.

in molti altri casi una volta bloccato si mette di traverso e si scava,questo si e' "piallato"

 

segue.....

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Edited by espomax

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quindi su questa 1' auto il danno e' stato totale

truccioli dalla pompa a ogni posto contenente gasolio,ovunque,tutto da cambiare.

 

sulla seconda.......l'ho cambiata,solo la pompa,x prevenire ,( km 250.000)

da ispezioni recenti avevo notato delle piccole bave metalliche quindi si e' deciso di cambiarla prima che succedesse quello che e' successo a me.

e' "difficile" decidere di cambiare un pezzo del genere quando l'auto va e anche bene ma........

 

 

 

 

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Successe a mio fratello su a4 2.0cr, la causa nel suo caso fu che il pompante aveva ruotato su se stesso per 1/4 di giro e il rullo lavorava non più parallelo alla camme ma di traverso e si smangia in poco tempo con conseguenze nefaste

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ancora poche migliaia di km e si sarebbe distrutta creando il casino che ha fatto a tanti..........

 

anche i 2 lobi erano gia rovinati

 

 

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Successe a mio fratello su a4 2.0cr, la causa nel suo caso fu che il pompante aveva ruotato su se stesso per 1/4 di giro e il rullo lavorava non più parallelo alla camme ma di traverso e si smangia in poco tempo con conseguenze nefaste

Gia...

Il pompante NON è quello col bicchierino e il rullo ma è nella parte alta della pompa in acciaio molto piccolo

È fatto muovere dal "bicchierino" col relativo rullo incriminati in tutti i guasti di queste pompe

Edited by espomax

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Ciao espomax perdonami se dico una cavolata..mi sembra di aver letto tempo fa di un'altro ragazzo del forum con la stessa disavventura ma credo che lui abbia una golf 2.0 tdi..quindi il problema e' solo sui motori 2.0 o anche il mio potrebbe avere lo stesso problema, non vorrei visto che la macchina devo tenerla ancora parecchio..la mia e' un golf 6 1.6 tdi con 116.000 km...se vale anche per la mia la potrei preventivamente cambiare

sicuramente spenderei meno che a danno avvenuto..se fosse quanto costa

Edited by Massi2

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Ci mancherebbe

Nessuna cavolata

Queste pompe che sono le cp4 bosch r35 e superiori cod vw 03l130755 con varie lettere finali sono montate su tutti i 2.0tdi common rail del gruppo vw non i 1.6

Edited by espomax

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io ho avuto giusto un po' di fortuna, nel mio caso la pompa non riusciva piu a comprimere, ma il rullo e' rimasto intatto e in sede, il pompista che ha revisionato la pompa, la data come miracolata, visti i suoi 250.000km e il fatto che non abbia arrecato danno, un giorno prima gli era entrata una A4 al quale ha dovuto totalmente rifare l'impianto (da serbatoio a iniettori)

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C è un motore in giro che non abbia qualche difetto? Ma chi è che li progetta? Topogigio?

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