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Possibile Acquisto Passat 3 Bg 1.9 (Avf)


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Pasquale 90

secondo me i problemi alle testate (fessurazioni intendo) c'erano sui primi PDE (1999, 2000 e primissimi 2001) dopodiché li hanno superati....cosa che invece si è capovolta nei cambi a 6 marce...

infatti i più grandi problemi alle testate li ho sentiti sui motori AJM più che sugli AVF...

probabilmente gli AVF con problemi sono i primissimi su cui montavano la testata del AJM....

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Passat19AVF

 

e poi ci sono testate come la mia che....pur non dando alcun tipo di problema, sono al limite dell'accettabile....ovvero non mangiano acqua, non mangiano olio, i due liquidi non si mischiano, ma al primo avvio a freddo si sente qualche bolla d'aria passare dal radiatore interno....

 

gira e rigira, sono fortunato che non crea veri problemi, ma probabilmente anche solo la guarnizione ha ceduto leggermente....

 

 

il mio consiglio? per quanto io sia affezionato al modello 3BG, non mi sento di consigliarne l'acquisto OGGI a nessuno....ho sottolineato OGGI perché comprarla oggi vuol dire con il 99% delle probabilità è un catorcio ridotto malissimo al quale serve tanta di quella manutenzione da spendere più che comprare una passat nuova...

 

faccio eccezione nel sconsigliare l'acquisto nel caso in cui uno la compra come seconda auto, come mulo da usare nei pressi di casa per caricarci roba e finire di farla morire senza pretese....

non consiglierei di riporgli fiducia come prima auto affidabile....

 

come prima auto consiglio di prendere qualcosa di fresco...pochi km e non più di un paio d'anni di vita...

Grazie per l'esaustiva risposta Pasquale, frutto di esperienza diretta e quindi ancora più preziosa.

Direi che ho messo una pietra sopra a questo possibile acquisto... quando il "romanticismo" prende il sopravvento ne possono solo derivare dei casini.

Grazie ancora

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vespa125px

senza dubbio sconsiglio l'acquisto!non perché la passat non sia/era una bella macchina,ma perché se ti gira male(escludendo il discorso testata)ti toccherá fare un po di lavori:supporti motore(originali e li paghi min 100 l'uno)tutto l'avantreno(scarsa qualita 200euro,ottima qualitá 450euro)distribuzione e anche qui 300euro.il tutto intendo solo di pezzi,se aggiungi la manodopera allora son c...i!!!e se ti gira ancor di piú,devi farti frizione e volano e anche li sei sui 500 solo di pezzi. infine aggiungi la testata e sei a cavallo!!!\

quoto pasquale:ti serve una seconda auto,da caricare e farci poca strada,allora metti in moto e vai,quando si ferma la butti!!!

la mia del 2001 ha 320mila km,distribuzione ok fino a 380mila,ammo b6 esplosi,avantreno quasi alla frutta,idem supporti.frizione e volano con 20mila km.motore non ha problemi di nulla.ma non ci spendo piú nulla,giro la chiave e parto,metto olio e il giorno che si fermerá e il motivo lo imporrá,all sfascio!

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Passat19AVF

Non so che dire, ho frequentato numerosi forum, di tutti i tipi ma mai ho trovato tanta gentilezza e disponibilità.

Per questo ringrazio tutti di cuore.

Devo dire che (se ce ne fosse stato bisogno) anche l'ultimo messaggio di VESPA mi ha decisamente fatto riflettere.

Resta il rammarico perché da fuori la vettura è veramente bella e poi a me è sempre piaciuta tantissimo.

Un caro saluto a tutti

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Pasquale 90

purtoppo questa è la realtà....rolleyes.gif

 

io sono felicissimo oggi di possedere la mia 3BG...ma ad essere sinceri, con il senno di poi e con l'esperienza che ho oggi sul modello e sulla serie di auto, tornassi indietro di 10 anni, non la comprerei....

quando l'ho presa, non era certo nelle condizioni in cui si trova oggi....e per arrivarci, ci sono voluti 10 anni di passione e costi (odio chi li chiama investimenti, perché tali non sono! sono sempre a fondo perso i soldi spesi su un auto)...

ormai è fatta e per l'uso che ne faccio io oggi va bene così...ma l'idea di ricomuinciare da capo un'avventura uguale su un'altra auto così impegnativa non mi sfiorerebbe nemmeno l'anticamera del cervello....

 

il mio parere, MIO, è questo: prendere un auto secondo le proprie possibilità, ma NUOVA oppure eccezion fatta per quei rarissimi casi in cui si trova l'occasione del fratello, amico, parente noto che per tristi o felici motivi è costretto a dar via un gioello di auto curato DAL PRIMO ALL'ULTIMO GIORNO DI POSSESSO....

 

casi più unici che rari.....mentre casi quasi scontati sono i catorci travestiti venduti come usato garantito dai rivenditori...laugh.png ...

 

io mi chiedo come ci riescono, vai a vedere e provare l'auto, sembra immacolata, tutta bella e perfetta, la compri, la porti a casa e dopo un mese cade a pezzi...laugh.png

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THEEAGLE

le "sigillano" e le "mascherano"...

 

te le fanno provare tenendo la radio a volume alto....

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Passat.. ne ho sempre sentito parlare bene, problemi ne ho avuti, ma mi chiedo anche quale sia l'auto che non te ne da'..

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Pasquale 90

Passat.. ne ho sempre sentito parlare bene, problemi ne ho avuti, ma mi chiedo anche quale sia l'auto che non te ne da'..

 

 

io ho uno splendido maggiolone....che ha dato ZERO problemi....sapete qual'è il segreto?.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

è un modello in scala 1:25 dentro la vetrinetta del soggiorno....biggrin.pnglaugh.pnglaugh.pnglaugh.png

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