Vai al contenuto

Possibile Acquisto Passat 3 Bg 1.9 (Avf)


Messaggi consigliati

Passat19AVF

Buon giorno a tutti,

 

è un secolo che non scrivo e me ne scuso.

 

Circa 3 anni fa dopo aver rifatto due testate, e una sequela di problemi di tutti i tipi (alternatore, turbina, elettronica "impazzita") mi ero liberato della mia Passat dalla disperazione.

 

Mi è però rimasta nel cuore ed obiettivamente è un'auto veramente bella e comoda.

 

---

 

Arrivo al punto: non ho mai smesso di cercarne un'altra e ne ho trovata una nei paraggi.

 

Anno 2004 con 158.000 km.

 

---

 

Domande per i più esperti o comunque quelli che saranno così gentili da darmi un consiglio:

 

1) Spia airbag fissa da un anno sul cruscotto (il proprietario attuale non l'ha mai fatta sistemare). Ho letto che può essere costoso sostituire il sensore (sotto il sedile? Si è forse "allagata"?)

 

2) Cinghia distribuzione (e a questo punto anche pompa dell'acqua): è stata fatta a 110.000 km MA ben 10 anni fa: cosa mi consigliate, in caso di acquisto la devo rifare subito? E' a rischio portarla a casa così? (sono 100 km).

 

---

 

Chiudo ringraziando anticipatamente tutti quelli che vorranno trovare il tempo di dare un consiglio a un "Passatista di ritorno".

 

Saluti

Modificato: da Passat19AVF
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè stiamo parlando di una macchina che è ferma abbastanza tempo,e tra l'altro bisogna vedere dove è stata tenuta tutti questi anni.

Secondo me dovresti farle fare un check-up totale di tutto , dal interno ,al motore ,sotto e sopra . Airbag si ,costa abbastanza a sistemarlo, cinghia sicuramente è da cambiare stando ferma è cmq invecchiata,darei un occhio alla pompa prima di comprare nuova,e poi tutto il resto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat19AVF

Grazie della risposta Roman, in realtà l'auto non è restata ferma in questi anni, è stata utilizzata come seconda macchina e comunque molto poco (il proprietario ormai vive all'estero).

 

Essendomi scottato parecchio con la testata vi chiedo: è un punto debole del motore AVF o sono solo stato sfortunato io?

 

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

L'AVF problemi di testata risaputi non ne ha. Semmai può consumarsi l'albero a camme. Comunque se è del 2004 versione restyling (quella con gli specchi della 3C con le frecce integrate) ha rogne al cambio manuale, si disfano i cuscinetti e anche se li cambi ti torna fuori il problema perché è dovuto all'albero non perfettamente dritto. Io lascerei perdere, ti metti in casa un debito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat19AVF

L'AVF problemi di testata risaputi non ne ha. Semmai può consumarsi l'albero a camme. Comunque se è del 2004 versione restyling (quella con gli specchi della 3C con le frecce integrate) ha rogne al cambio manuale, si disfano i cuscinetti e anche se li cambi ti torna fuori il problema perché è dovuto all'albero non perfettamente dritto. Io lascerei perdere, ti metti in casa un debito.

Grazie per la risposta Muttley, il cambio è manuale a 6 marce (come quella che avevo prima, solo che era un 2001).

Quindi secondo te faccio un disastro se me la porto a casa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat19AVF

158000 sono "nulla"

Si....i problemi grossi son poi quelli di cambio e testa

Se te la da x poco poco.....ma poco però

Ciao Espo! Ricordo i tuoi preziosi consigli ai tempi del mio primo Passat.

Quindi secondo te AVF ha problemi congeniti alla testata? Non vorrei passare un'odissea come tre anni fa.

Ma la macchina è bellissima, la versione Esecutive. Viene via sui 1.500.

Che dici? Mi butto?

La spia airbag?

E la cinghia distribuzione?

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Airbag alla peggio cambi il sedile alla meglio sistemi il cablaggio

Tutte quelle teste sono uguali e certe son perfette certe partono

Distribuzione da fare senza dubbio

1500...tanto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat19AVF

Airbag alla peggio cambi il sedile alla meglio sistemi il cablaggio

Tutte quelle teste sono uguali e certe son perfette certe partono

Distribuzione da fare senza dubbio

1500...tanto

Grazie Espo!

Sai non sono tanto i 1500 a preoccuparmi (non che siamo bruscolini, ma c'è gente che li spende per uno smartphone), più che altro è che volevo capire la questione testata.

Sai in passato col medesimo motore ne ho dovute cambiare due (originali VW e nuove!) poi mi sono arreso e l'ho venduta a commerciante che all'epoca mi diede 800 euro (specificai il danno alla testata ma lui disse che in Slovenia con 50 euro la mettevano a posto!).

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat19AVF

Nel caso ne monti una AMC

costa meno e funziona alla grande

 

Di nulla ci mancherebbe ?

Meglio se mi oriento su un benzina? (sempre 3BG)

 

Ho visto dei 1.8T 20v come sono?

Modificato: da Passat19AVF
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Grazie per la risposta Muttley, il cambio è manuale a 6 marce (come quella che avevo prima, solo che era un 2001).

Quindi secondo te faccio un disastro se me la porto a casa?

Fino al 2003 montavano un cambio, nell'ultima serie hanno montato sempre un 6 marce ma diverso e rognoso.

 

Da verificare se i km sono i suoi... Vista l'età non ci spererei molto.

 

Ultimamente ho visto diverse macchine per me e 9 su 10 erano skilometrate..

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Meglio se mi oriento su un benzina? (sempre 3BG)

 

Ho visto dei 1.8T 20v come sono?

Beve e non rende.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Airbag alla peggio cambi il sedile alla meglio sistemi il cablaggio

Tutte quelle teste sono uguali e certe son perfette certe partono

Distribuzione da fare senza dubbio

1500...tanto

 

e poi ci sono testate come la mia che....pur non dando alcun tipo di problema, sono al limite dell'accettabile....ovvero non mangiano acqua, non mangiano olio, i due liquidi non si mischiano, ma al primo avvio a freddo si sente qualche bolla d'aria passare dal radiatore interno....

 

gira e rigira, sono fortunato che non crea veri problemi, ma probabilmente anche solo la guarnizione ha ceduto leggermente....

 

 

il mio consiglio? per quanto io sia affezionato al modello 3BG, non mi sento di consigliarne l'acquisto OGGI a nessuno....ho sottolineato OGGI perché comprarla oggi vuol dire con il 99% delle probabilità è un catorcio ridotto malissimo al quale serve tanta di quella manutenzione da spendere più che comprare una passat nuova...

 

faccio eccezione nel sconsigliare l'acquisto nel caso in cui uno la compra come seconda auto, come mulo da usare nei pressi di casa per caricarci roba e finire di farla morire senza pretese....

non consiglierei di riporgli fiducia come prima auto affidabile....

 

come prima auto consiglio di prendere qualcosa di fresco...pochi km e non più di un paio d'anni di vita...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...