Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

C' Un Modo Fai Da Te Per Ripristinare Quasi A Nuovo Un Rientro Da Urto Della Carrozzeria?

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 perlapo

perlapo

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 505 messaggi
  • Auto: polo 1.9 tdi

Inviato 05 luglio 2019 - 22:11

Ciao a tutti, il titolo riassume ma vorrei specificare che il "rientro" è non leggerissimo tuttavia piuttosto progressivo e senza spigolature.
Metodi tipo getto aria caldissima o ribattitura con martello di gomma e legno dall'interno sono pensabili, senza rovinare/far saltare, soprattutto col secondo metodo, la vernice?
O conoscete modi più efficaci (sempre che i due sopra lo siano...) e indolori per la vernice?
Grazie!

#2 Tuco

Tuco

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17912 messaggi
  • Origini:Unknown
  • Interessi:Arti marziali russe:(Systema).
    Abduction.
    Rugby.
  • Auto: Golf 4 1.9 TDI 101CV

Inviato 06 luglio 2019 - 02:05

Fai nna foto....e vediamo l'entità del danno...

#3 perlapo

perlapo

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 505 messaggi

Inviato 06 luglio 2019 - 13:07

Fai nna foto....e vediamo l'entità del danno...

Eccone quattro della parte interessata, in varie angolazioni; in pratica un doppio avvallamento; l'ultima delle quattro mostra più in dettaglio la rientranza più vicina al faro

343q5g3.jpg    11290ls.jpg  

zupix0.jpg    ev9zsl.jpg

Aggiungo, giacché ci siamo, anche due foto di un botticino al posteriore, un po' spigolato, semmai ci sia da poter fare anche qui qualcosa:

r6wxky.jpg    2w3qf06.jpg

E concludo, senza ulteriori foto, per sapere come rimediare al meglio ai graffi vandalici, uno dei quali si nota bene proprio nell'ultima foto...

Grazie! smile.png  

Messaggio modificato da perlapo, 06 luglio 2019 - 13:09

#4 Tuco

Tuco

Golfista GOLD

• Members
  • 17912 messaggi
  • Origini:Unknown
  • Interessi:Arti marziali russe:(Systema).
    Abduction.
    Rugby.
  • Auto: Golf 4 1.9 TDI 101CV

Inviato 06 luglio 2019 - 13:32

Alcune botte le ho tirate con una calamita....quella è un po' rognosetta sulla punta del parafango...

Per i graffi dei soliti idioti prova con una pastina da carrozziere...

#5 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15998 messaggi
  • Origini:la luna
  • Interessi:tette e Bernarda :-)
  • Auto: Golfetta
  • Moto: triciclo

Inviato 07 luglio 2019 - 00:24

ma non la vuoi cambiare??

lascia perdere e vendila così, piuttosto di fare un poccio...

altrimenti, cerca se hai in zona qualcuno che da "libero professionista" sistema le botte da grandine. lo contatti gli fai vedere e ti dice se riesce e quanto ti costa...

#6 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15998 messaggi
  • Origini:la luna
  • Interessi:tette e Bernarda :-)
  • Auto: Golfetta
  • Moto: triciclo

Inviato 07 luglio 2019 - 00:26

oppure, per il parafango anteriore prova a cercare in demolizione, se hai fortuna trovi qualcosa pure del tuo stessso colore, e se il pezzo è originale basta che togli il tuo e metti il "nuovo" ...

con 4 soldi te la cavi..

Messaggio modificato da THEEAGLE, 07 luglio 2019 - 00:26

#7 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 68763 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 07 luglio 2019 - 07:17

scalda bene la parte... e da dentro con le mani spingi la lamiera... un pò alla volta... dovrebbe tornare ... se picchi col martello o fai leva con qualcosa non perfettamente rotondo... rischi di rovinare la carrozzeria e/o spaccare la vernice...

ovviamente per lavorare al meglio devi smontare parasassi e faro 

Messaggio modificato da Maxritmo, 07 luglio 2019 - 07:18

#8 perlapo

perlapo

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 505 messaggi

Inviato 07 luglio 2019 - 18:42

Alcune botte le ho tirate con una calamita....quella è un po' rognosetta sulla punta del parafango...

Per i graffi dei soliti idioti prova con una pastina da carrozziere...

La calamita la vedo dura, per i graffi magari provo cosi, prima su una piccola parte!

ma non la vuoi cambiare??

lascia perdere e vendila così, piuttosto di fare un poccio...

altrimenti, cerca se hai in zona qualcuno che da "libero professionista" sistema le botte da grandine. lo contatti gli fai vedere e ti dice se riesce e quanto ti costa...

Sì hai ragione devo venderla, ma, non per far salire il prezzo quanto per voler cedere una cosa in uno stato più decente possibile, anche dicendo l'intervento fatto, vorrei provare. Il carrozziere è una buona idea, almeno l'informazione non si paga...inoltre proprio oggi ho letto un cartello della hauswagen che pubblicizza la possibile installazione di impianti diesel/gpl ( ci sono anche altre ditte che lo fanno) e ci ho pensato su. So che i costi non sono indolori ma forse potrei percorrere anche questa strada.

oppure, per il parafango anteriore prova a cercare in demolizione, se hai fortuna trovi qualcosa pure del tuo stessso colore, e se il pezzo è originale basta che togli il tuo e metti il "nuovo" ...

con 4 soldi te la cavi..

In effetti il paraurti che aveva anch'esso una zona e attacchi malconci l'ho cambiato proprio pochi giorni fa da uno sfascio, stesso colore...anche se una 70 di eurini non sono pochissimi...

scalda bene la parte... e da dentro con le mani spingi la lamiera... un pò alla volta... dovrebbe tornare ... se picchi col martello o fai leva con qualcosa non perfettamente rotondo... rischi di rovinare la carrozzeria e/o spaccare la vernice...

ovviamente per lavorare al meglio devi smontare parasassi e faro 

Posso provare ad unire i consigli con tecnica mista, allora, magari scaldando, facendo leva da dentro con qualcosa di sferico e provando da fuori con una bella calamita, magari dopo aver consultato un carrozziere...

Il parasassi ce l'ho già smontato, ma per togliere il farò dovrò smontare anche il paraurti nonché la mascherina dei faretti antinebbia compresi i vari attacchi.

Grazie per i preziosi consigli, poi aggiornerò sul risultato!

Messaggio modificato da perlapo, 07 luglio 2019 - 19:05

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users