art.142/9 1874 Inserita: 8 luglio 2019 Share Inserita: 8 luglio 2019 se hai una 3C, ci sono i volanti con i comandi...poi, probabilmente, va sostituito l'anello spiralato e la centralina sotto lo sterzo, poi va codificato il tutto... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 601 Inserita: 17 luglio 2019 Share Inserita: 17 luglio 2019 Ah guarda chiedere a me di queste cose di comandi al volante e tamarrate varie hai preso quello sbagliato.... Io sono tutta sostanza, auto originale che più originale non si può...se faccio qualche modifica è per estrema necessità....non per bellezza... Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk A dirla tutta però hai foto-scioppato il frontale "mettendo" le diurne... tamarre Scherzi a parte e tornando in tema, ma c'è modo di sapere lo stato di salute del motorino di avviamento? Ricordo che l'estate scorsa un mio amico esperto rettificatore di motori mi disse, testualmente, "il tuo motorino fa un rumorino che non mi piace", anche se partiva regolare senza alcun tentennamento. Adesso invece che ho la batteria non al 100% lo sento che a volte stenta a spingere il volano, ma immagino che la colpa non sia sua, ma della batteria. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 luglio 2019 Share Inserita: 17 luglio 2019 A dirla tutta però hai foto-scioppato il frontale "mettendo" le diurne... tamarre Scherzi a parte e tornando in tema, ma c'è modo di sapere lo stato di salute del motorino di avviamento? Ricordo che l'estate scorsa un mio amico esperto rettificatore di motori mi disse, testualmente, "il tuo motorino fa un rumorino che non mi piace", anche se partiva regolare senza alcun tentennamento. Adesso invece che ho la batteria non al 100% lo sento che a volte stenta a spingere il volano, ma immagino che la colpa non sia sua, ma della batteria. ...non ho foto-scioppato nulla perché non saprei nemmeno come si usa photoshop semplicemente quell'immagine l'ho trovata bella e pronta su misura del mio avatar ma non credo che le monterei...sono per le cose OEM... quanto al motorino io non lo so come diagnosticare il suo decadimento... credo che a differenza dell'alternatore, il motorino d'avviamento sia molto più soggettivo il suo decadimento...ad esempio, io faccio mediamente un avviamento ogni 100km...quindi è ovvio che durerà di più di chi fa un avviamento ogni 5 km e durerà meno di chi ne fa 1 ogno 300km.... del motorino d'avviamento conta molto anche la parte relativa al "riduttore" con pignone che schizza fuori come una talpa dalla tana per ingranarsi sul volano, a volte si consuma o si inchioda e fa rumori strani.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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