Pasquale 90 999 Inserita: 4 luglio 2019 Share Inserita: 4 luglio 2019 Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 4 luglio 2019 Share Inserita: 4 luglio 2019 È un vero peccato! Quel cuscinetto poteva essere cambiato senza smontare il compressore e quindi senza aprire il circuito refrigerante.... Lo ho fatto 15 giorni da sulla mia.... Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk Il cuscinetto e la puleggia si rompono perche si blocca il compressore Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 4 luglio 2019 Share Inserita: 4 luglio 2019 Già cambiato, ritirato oggi la macchina. Tutto apposto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Costo? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 4 luglio 2019 Share Inserita: 4 luglio 2019 (modificato) Il cuscinetto gira SEMPRE ed è soggetto a usura...si usura, le sfere diventano cubiche ed il cuscinetto si blocca....il compressore non subisce minimamente alcun ché! È totalmente indipendente e staccato dal cuscinetto! Il cuscinetto serve esclusivamente alla puleggia, tant'è che è calettato per il lato interno sulla carcassa del compressore (quindi sta fermo) e per il lato esterno sulla puleggia... Non si blocca nessun compressore... non di certo a causa di quel cuscinetto... Costo? Io per il cuscinetto ho speso 10 euro e un ora di tempo per sostituirlo prima che cedesse.... Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk Modificato: 4 luglio 2019 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 4 luglio 2019 Autore Share Inserita: 4 luglio 2019 Già cambiato, ritirato oggi la macchina. Tutto apposto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Costo? 400 euro, compressore revisionato + carica dell'aria condizionata +manodopera. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 4 luglio 2019 Autore Share Inserita: 4 luglio 2019 Il cuscinetto gira SEMPRE ed è soggetto a usura...si usura, le sfere diventano cubiche ed il cuscinetto si blocca....il compressore non subisce minimamente alcun ché! È totalmente indipendente e staccato dal cuscinetto! Il cuscinetto serve esclusivamente alla puleggia, tant'è che è calettato per il lato interno sulla carcassa del compressore (quindi sta fermo) e per il lato esterno sulla puleggia... Non si blocca nessun compressore... non di certo a causa di quel cuscinetto... Costo? Io per il cuscinetto ho speso 10 euro e un ora di tempo per sostituirlo prima che cedesse.... Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk Ciao Pasquale,al inizio volevano fare così , cambiare la puleggia con cuscinetto,ma non sono riusciti perché il cuscinetto è cotto dentro, cioè non veniva via come si fa di solito. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 4 luglio 2019 Share Inserita: 4 luglio 2019 (modificato) Il cuscinetto gira SEMPRE ed è soggetto a usura...si usura, le sfere diventano cubiche ed il cuscinetto si blocca....il compressore non subisce minimamente alcun ché! È totalmente indipendente e staccato dal cuscinetto! Il cuscinetto serve esclusivamente alla puleggia, tant'è che è calettato per il lato interno sulla carcassa del compressore (quindi sta fermo) e per il lato esterno sulla puleggia... Non si blocca nessun compressore... non di certo a causa di quel cuscinetto... Costo? Io per il cuscinetto ho speso 10 euro e un ora di tempo per sostituirlo prima che cedesse.... Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk Nn ci capiamoQuel compressore non è come il tuo Quella puleggia non è come la tua Non ha magnete Non ha cuscinetto Il compressore Gira sempre anche a clima spento È solo una puleggia con smorzamento Se si blocca è il compressore che si blocca Modificato: 4 luglio 2019 da espomax Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 4 luglio 2019 Share Inserita: 4 luglio 2019 (modificato) Ne ho comprato ieri uno uguale x um mio collega https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F183747513758 Modificato: 4 luglio 2019 da espomax Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 4 luglio 2019 Share Inserita: 4 luglio 2019 No...tu non hai capito.... Che sia una puleggia con differenti misure e quindi differente cuscinetto rispetto alla mia, su questo non c'è dubbio, ma la tipologia di giunto elettromagnetico è la stessa identica.... - Elettromagnete fisso sulla carcassa compressore - Puleggia totalmente libera che gira SEMPRE - piatto frizione calettato sull'alberino del compressore che, quando viene creato il campo magnetico dal magnete descritto sopra, si avvicina alla puleggia libera, si attacca ad essa e viene trascinato dalla stessa mettendo in movimento il compressore.... Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 4 luglio 2019 Share Inserita: 4 luglio 2019 https://youtu.be/JogUnB6-myg Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk Questa ne monta uno anteguerra I moderni son diversi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 4 luglio 2019 Share Inserita: 4 luglio 2019 No...tu non hai capito.... Che sia una puleggia con differenti misure e quindi differente cuscinetto rispetto alla mia, su questo non c'è dubbio, ma la tipologia di giunto elettromagnetico è la stessa identica.... - Elettromagnete fisso sulla carcassa compressore - Puleggia totalmente libera che gira SEMPRE - piatto frizione calettato sull'alberino del compressore che, quando viene creato il campo magnetico dal magnete descritto sopra, si avvicina alla puleggia libera, si attacca ad essa e viene trascinato dalla stessa mettendo in movimento il compressore.... Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk E ti sbagli nn lo sai nn ne hai mai preso in mano uno.....cosa vuoi che ti dica Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 4 luglio 2019 Share Inserita: 4 luglio 2019 Roman ci sono dei fermi da togliere prima di estrarre il cuscinetto...ed ovviamente serve un estrattore se si è cotto, spero che tu non abbia buttato il vecchio compressore! È riparabilissimo! Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 4 luglio 2019 Share Inserita: 4 luglio 2019 Questa è la sua puleggia e NON HA magnete ma è solo una FRIZIONE https://www.tarostrade.it/frizione-del-compressore-ac-zexel-type-dcs17e-diametro-della-puleggia-in-mm-110-numero-di-costine-6-per-volkswagen-passat-2000-2005?gclid=EAIaIQobChMIqv7Swdia4wIVC-J3Ch1x_gJNEAQYASABEgJ-HPD_BwE Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 4 luglio 2019 Autore Share Inserita: 4 luglio 2019 Roman ci sono dei fermi da togliere prima di estrarre il cuscinetto...ed ovviamente serve un estrattore se si è cotto, spero che tu non abbia buttato il vecchio compressore! È riparabilissimo! Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk Non lo buttato ho fatto reso ,se dovevo tenermelo , dovevo pagare 70 euro . Va beh , è andata così ormai Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 4 luglio 2019 Share Inserita: 4 luglio 2019 E qui puoi vedere come è fatta dentro 6 gommini che smorzano NESSUN magnete Solo frizione x smorzare Sembra come le vecchie ma hanno cambiato sistema https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F261776956222 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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