Vai al contenuto

Aiutooooooooo


Messaggi consigliati

  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • espomax

    18

  • Pasquale 90

    14

  • RomanVW

    11

  • art.142/9

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

È un vero peccato! Quel cuscinetto poteva essere cambiato senza smontare il compressore e quindi senza aprire il circuito refrigerante....

Lo ho fatto 15 giorni da sulla mia....

 

Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk

Il cuscinetto e la puleggia si rompono perche si blocca il compressore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Il cuscinetto gira SEMPRE ed è soggetto a usura...si usura, le sfere diventano cubiche ed il cuscinetto si blocca....il compressore non subisce minimamente alcun ché! È totalmente indipendente e staccato dal cuscinetto! Il cuscinetto serve esclusivamente alla puleggia, tant'è che è calettato per il lato interno sulla carcassa del compressore (quindi sta fermo) e per il lato esterno sulla puleggia...

 

Non si blocca nessun compressore... non di certo a causa di quel cuscinetto...

 

Costo? Io per il cuscinetto ho speso 10 euro e un ora di tempo per sostituirlo prima che cedesse....

 

Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già cambiato, ritirato oggi la macchina. Tutto apposto

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Costo?

 

400 euro, compressore revisionato + carica dell'aria condizionata +manodopera.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il cuscinetto gira SEMPRE ed è soggetto a usura...si usura, le sfere diventano cubiche ed il cuscinetto si blocca....il compressore non subisce minimamente alcun ché! È totalmente indipendente e staccato dal cuscinetto! Il cuscinetto serve esclusivamente alla puleggia, tant'è che è calettato per il lato interno sulla carcassa del compressore (quindi sta fermo) e per il lato esterno sulla puleggia...

 

Non si blocca nessun compressore... non di certo a causa di quel cuscinetto...

 

Costo? Io per il cuscinetto ho speso 10 euro e un ora di tempo per sostituirlo prima che cedesse....

 

Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk

 

Ciao Pasquale,al inizio volevano fare così , cambiare la puleggia con cuscinetto,ma non sono riusciti perché il cuscinetto è cotto dentro, cioè non veniva via come si fa di solito.e2b9e4da14d2c33874e945b3edec342c.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cuscinetto gira SEMPRE ed è soggetto a usura...si usura, le sfere diventano cubiche ed il cuscinetto si blocca....il compressore non subisce minimamente alcun ché! È totalmente indipendente e staccato dal cuscinetto! Il cuscinetto serve esclusivamente alla puleggia, tant'è che è calettato per il lato interno sulla carcassa del compressore (quindi sta fermo) e per il lato esterno sulla puleggia...

 

Non si blocca nessun compressore... non di certo a causa di quel cuscinetto...

 

Costo? Io per il cuscinetto ho speso 10 euro e un ora di tempo per sostituirlo prima che cedesse....

 

Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk

Nn ci capiamo

Quel compressore non è come il tuo

Quella puleggia non è come la tua

Non ha magnete

Non ha cuscinetto

Il compressore Gira sempre anche a clima spento

È solo una puleggia con smorzamento

Se si blocca è il compressore che si blocca

Modificato: da espomax
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

No...tu non hai capito....

 

Che sia una puleggia con differenti misure e quindi differente cuscinetto rispetto alla mia, su questo non c'è dubbio, ma la tipologia di giunto elettromagnetico è la stessa identica....

- Elettromagnete fisso sulla carcassa compressore

- Puleggia totalmente libera che gira SEMPRE

- piatto frizione calettato sull'alberino del compressore che, quando viene creato il campo magnetico dal magnete descritto sopra, si avvicina alla puleggia libera, si attacca ad essa e viene trascinato dalla stessa mettendo in movimento il compressore....

 

Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No...tu non hai capito....

 

Che sia una puleggia con differenti misure e quindi differente cuscinetto rispetto alla mia, su questo non c'è dubbio, ma la tipologia di giunto elettromagnetico è la stessa identica....

- Elettromagnete fisso sulla carcassa compressore

- Puleggia totalmente libera che gira SEMPRE

- piatto frizione calettato sull'alberino del compressore che, quando viene creato il campo magnetico dal magnete descritto sopra, si avvicina alla puleggia libera, si attacca ad essa e viene trascinato dalla stessa mettendo in movimento il compressore....

 

Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk

E ti sbagli nn lo sai nn ne hai mai preso in mano uno.....cosa vuoi che ti dica

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Roman ci sono dei fermi da togliere prima di estrarre il cuscinetto...ed ovviamente serve un estrattore se si è cotto, spero che tu non abbia buttato il vecchio compressore! È riparabilissimo!

 

Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Roman ci sono dei fermi da togliere prima di estrarre il cuscinetto...ed ovviamente serve un estrattore se si è cotto, spero che tu non abbia buttato il vecchio compressore! È riparabilissimo!

 

Inviato dalla mia cabina telefonica utilizzando Tapatalk

 

Non lo buttato ho fatto reso ,se dovevo tenermelo , dovevo pagare 70 euro .

Va beh , è andata così ormai

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...